• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Thread inutile Problema con bottoni e menu flash

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

babina

Nuovo utente
Autore del topic
3 Ottobre 2010
4
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi!
Sono nuova del forum e vorrei sottoporvi un problema che forse a molti sembrera' una sciocchezza, ma che non riesco proprio a risolvere, nonostante abbia cercarto in lungo e in largo per i forum!

Sto creando un portfolio online/sito in flash.
La pagina ha un layout molto semplice... sulla sinistra ci sara' l'elenco dei miei progetti, esempio: menu1, menu2, menu3, ecc....
che ho trasformato in bottoni e sulla destra dovranno apparire le gallerie fotografiche relative a ogni menu. (le gallerie sono una serie di miniature, che trasformate a loro volta in bottoni, con il passaggio del mouse fanno apparire l'immagine a dimensione reale.


Il mio problema principale e' questo:
Trasformando i bottoni menu1, menu2, ecc.... come faccio a fare in modo che cliccando sopra ad esempio al menu 1 mi appaia la galleria e spostando il mouse dal bottone menu1 la galleria non scompaia di nuovo?

devo mettere un comando particolare negli actionscripts?
e la galleria immagini deve essere un movie clip a parte?

Grazie a chiunque mi aiutera' a risolvere questo dilemma!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.