Problema risolto problema con HP IQ512

Carlo1963

Nuovo utente
Autore del topic
3 Gennaio 2017
3
4
Miglior risposta
0
Salve a tutti.. io sono carlo ed ho un problema con un Hp IQ512 con Vista. Nel mio caso lo schermo è bianco sin dalla partenza e si sente che il sistema operativo sta lavorando.Il guaio è che non posso accedere al Bios.che posso fare.... grazie per qualsiasi aiuto.
 
Considerando che lo schermo è bianco direttamente sin dall'inizio penso si sia guastata o la scheda grafica o il monitor.

Nel migliore dei casi potrebbe essersi leggermente mosso il connettore del monitor sulla mobo.
 
E' quello che pensato anch'io..... ora lo disassemblo.... grazie per risposto ......... ciao
 
Salve a tutti.. io sono carlo ed ho un problema con un Hp IQ512 con Vista. Nel mio caso lo schermo è bianco sin dalla partenza e si sente che il sistema operativo sta lavorando.Il guaio è che non posso accedere al Bios.che posso fare.... grazie per qualsiasi aiuto.

Le diagnosi sono molto semplici, senza smontare nulla, per ora.
Così almeno capiamo il problema.

1) Scarica Ubuntu e mettilo su un DVD o USB in versione boot ed esegui la modalità live. Se entra e funziona tutto, si puó escludere un danno hardware e quindi sarà un problema con Windows, formattazione dell'HDD, reinstallazione di Windows 10 PRO e tutto torna come prima, anzi meglio. Windows Vista è abolire proprio.
2) Collega il notebook tramite HDMI o DVI ad un monitor/TV esterno e vedi se si visualizza l'immagine. Se si vede, capirai da solo che il problema è il monitor integrato del notebook che è danneggiato.
Se invece, nemmeno sul TV/Monitor esterno non si vede, allora puó essere la scheda video oppure la scheda madre (slot PCI danneggiato).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rinomino come risolto.