• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Problema con Kali Linux

Neroo10

Nuovo utente
Autore del topic
28 Marzo 2016
4
0
Miglior risposta
0
​Buonasera a tutti,
sono un principiante e scusatemi se ho sbagliato posto o se è già stato trattato l'argomento,
ho da poco installato Kali Linux il problema è che non riesco a far rilevare il wi-fi, al comando "iwconfig" mi da "no wireless extension",
un altro problema è che se provo a dare il comando "ping www.google.com" mi da una serie di risultati infiniti (tutt'ora li sta caricando) ,
non solo, se provo a dargli il comando "cd Desktop" mi da "bash: cd: Desktop: file o directory non esistente" e ho anche problemi ad istallare le Guest Additions, so che non ho spiegato per niente bene, però se è possibile mi piacerebbe trovare qualcuno che mi possa dare una mano.
 
Intanto "cd Desktop" non lo trova perchè l'utente base ha la "Scrivania" (se non la trova, assicurati di essere nella home dell'utente). Poi, con i privilegi di root, dai "ifconfig" (senza virgolette) è dovrebbero apparirti : wlan0 (l'interfaccia wireless), eth0 (l'interfaccia ethernet) e "lo" (quella di loopback). Poi dai "ifup wlan0" e dovrebbe "accendersi" l'interfaccia wireless. Per il ping di google beh, posta un paio di righe dei risultati, il fatto che va all'infinito è normale, devi fermarlo tu. E per le guest, cerca delle guide su internet.
 
allora se do "ifconfig" mi appare questo View attachment 7162 poi do ifupwlan0 e mi appare questo View attachment 7163
per il ping di google alcune righe sono queste View attachment 7164 View attachment 7165 se invece metto iwconfig mi da questo View attachment 7166