• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Problema con Kali Linux

Neroo10

Nuovo utente
Autore del topic
28 Marzo 2016
4
0
Miglior risposta
0
​Buonasera a tutti,
sono un principiante e scusatemi se ho sbagliato posto o se è già stato trattato l'argomento,
ho da poco installato Kali Linux il problema è che non riesco a far rilevare il wi-fi, al comando "iwconfig" mi da "no wireless extension",
un altro problema è che se provo a dare il comando "ping www.google.com" mi da una serie di risultati infiniti (tutt'ora li sta caricando) ,
non solo, se provo a dargli il comando "cd Desktop" mi da "bash: cd: Desktop: file o directory non esistente" e ho anche problemi ad istallare le Guest Additions, so che non ho spiegato per niente bene, però se è possibile mi piacerebbe trovare qualcuno che mi possa dare una mano.
 
Intanto "cd Desktop" non lo trova perchè l'utente base ha la "Scrivania" (se non la trova, assicurati di essere nella home dell'utente). Poi, con i privilegi di root, dai "ifconfig" (senza virgolette) è dovrebbero apparirti : wlan0 (l'interfaccia wireless), eth0 (l'interfaccia ethernet) e "lo" (quella di loopback). Poi dai "ifup wlan0" e dovrebbe "accendersi" l'interfaccia wireless. Per il ping di google beh, posta un paio di righe dei risultati, il fatto che va all'infinito è normale, devi fermarlo tu. E per le guest, cerca delle guide su internet.
 
allora se do "ifconfig" mi appare questo View attachment 7162 poi do ifupwlan0 e mi appare questo View attachment 7163
per il ping di google alcune righe sono queste View attachment 7164 View attachment 7165 se invece metto iwconfig mi da questo View attachment 7166
mentre per le guest additions ho seguito una guida che faceva in questa maniera ma il problema è che a me non le fa spostare o tagliare e non me le rileva nella directory Scrivania View attachment 7167 View attachment 7168 View attachment 7169 View attachment 7170
 
Per il ping non c'è problema, l'output è come dovrebbe essere, quindi sei già connesso su internet. Non c'è bisogno di configurare le interfacce. Per le guest non so dirti, sono mesi che non uso virtualbox, comunque l'immagine delle guest si trova su /media/cdrom0, questa è l'unica certezza che posso darti perchè, come ho gia detto, non uso Virtualbox da parecchio.
 
credo di avere installato anche le Guest Additions, ora il problema è un altro, ho aircrack, ma come mai il comando airmon-ng mi da "ls: impossibile accedere a '/sys/class/ieee80211/': File o directory non esistente" e sopratutto è possibile rilevare le reti wi-fi su Kali Linux installato su VirtualBox?
 
lo sto ripetendo sempre, meglio una live che virtualbox, avvia da live, non modifichi un singolo bit del tuo hard disk.
Comunque io uso qemu non so aiutarti