Problema risolto problema con win xp

sergei_93

Nuovo utente
Autore del topic
3 Agosto 2012
1
0
Miglior risposta
0
scusate sn nuovo di questo sito non so se sto postando nella sezione giusta...cmq come da titolo ho un problema cn win xp,il problema e ke non mi apre piu nnt,la barra delle applicazioni e diventata bianca in stile classico,non si collega più ad internet,non mi fa avviare in modalita provvisoria,e non mi avvia neanche le pennete solamente tramite cd posso passare i file al pc ma non me li apre cm posso fare???ps non ho il cd e non posso fare il ripristino perche mi ha cancellato tutti i punti
 
Riferimento: problema con win xp

Sposto in Sistemi Operativi > Windows > Assistenza tecnica
 
Riferimento: problema con win xp

8. Formattazione del disco e reinstallazione di Windows (Importante)
Considera che se l'infezione da malware è stata particolarmente grave e profonda, ed ha colpito "organi vitali" di Windows (File e Registro di sistema), veicolando l'accesso al computer di altro malware (rootkit, backdoor, ecc.), il tuo PC non è più sicuro ed offre il fianco all'attacco di altre infezioni.

La reinstallazione di Windows su se stesso non neutralizza, nè elimina, il malware eventualmente ancora presente e ti ritroveresti quindi con un sistema ancora infetto e vulnerabile.
In questi casi è necessario procedere ad una formattazione del disco rigido ed alla reinstallazione "in pulito" di Windows e dei programmi, previo salvataggio in un posto sicuro di tutti i tuoi dati personali.

Se non disponi del DVD di Windows sarà necessario riportare il computer alle impostazioni "di fabbrica", accedendo mediante una combinazione di tasti predisposta dal produttore del PC alla partizione di ripristino nascosta.
Salva tutti i dati prima di procedere, poichè il disco rigido verrà formattato.
Consulta il manuale incluso nella confezione del PC e se hai dubbi contatta direttamente il produttore del tuo PC (Asus, Acer, HP, ecc.) per chiedere supporto e procedere quindi in tutta sicurezza al ripristino del tuo computer.

Una volta reinstallato Windows esegui una scansione accurata del supporto CD, DVD o Pen Drive contenente i dati personali con un buon antivirus aggiornato e con un programma antimalware efficace, come ad esempio l'ottimo Malwarebytes'.
Solo dopo aver accertato che non esistano infezioni in file e cartelle del backup, reimporta i dati.


Ciao Avverto Che Alcuni malware hanno danneggiato irreparabilmente il sistema operativo.
Qui Si parla di Trojan

Se non vuoi formattare:


5. Scansione con "Avira Rescue System"
Se la disinfezione con i software sopra indicati non è riuscita è necessario scansionare il sistema con CD Avira Rescue.
Dovrai preparare tu stesso un CD avviabile.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Leggi e segui attentamente le istruzioni: Come si utilizza AntiVir Rescue System?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: problema con win xp

Ti consiglio di fare un ripristino ad una data precedente. Se ti è possibile farlo, altrimenti fammi sapere.
 
Riferimento: problema con win xp

Hai un backup del pc? cosicché non fai il ripristino ai dati di fabbrica oppure metti windows 7 la versione per i vecchi pc. :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
 
Riferimento: problema con win xp

scusate sn nuovo di questo sito non so se sto postando nella sezione giusta...cmq come da titolo ho un problema cn win xp,il problema e ke non mi apre piu nnt,la barra delle applicazioni e diventata bianca in stile classico,non si collega più ad internet,non mi fa avviare in modalita provvisoria,e non mi avvia neanche le pennete solamente tramite cd posso passare i file al pc ma non me li apre cm posso fare???ps non ho il cd e non posso fare il ripristino perche mi ha cancellato tutti i punti

Se non hai più nessun punto di ripristino c'è poco da fare, ti resta solo formattare almeno sicuro che risolvi il problema.