Problema connessione wifi iPhone 4 iOS 5.0.1

Ermes

Utente Esperto
Autore del topic
20 Dicembre 2009
1.018
73
Miglior risposta
0
Salve a tutti, oggi un signore che abita sopra di me ha acquistato un router alice, con protezione, mi ha dato la password e quindi vorrei usufluire di quella connessione per l'iPhone 4, funziona tutto ma quando entro in safari mi dà un problema:
Connessione PPPoE sul pc non è attiva e che per accedere ad Internet è necessario connettere manualmente il proprio pc ad Internet.

Mi sapete dare una mano :S ?

@Stefyx
 
Riferimento: Problema connessione wifi iPhone 4 iOS 5.0.1

Con i router alice gli iphone 4-4s hanno problemi di connessione.
Infatti lo faceva anche il mio... sono andato dai cinesi, ne ho comprato un altro e va una meraviglia! >.<
 
Riferimento: Problema connessione wifi iPhone 4 iOS 5.0.1

Cacchio, a me serve internet :S Sto navigando per trovare soluzioni ma nulla..qwe
 
Riferimento: Problema connessione wifi iPhone 4 iOS 5.0.1

Dì al tuo vicino di cambiare modem! xD
 
Riferimento: Problema connessione wifi iPhone 4 iOS 5.0.1

xD Comunque è possibile cambiare impostazioni per rimuovere l'utilizzo del PPPoE, ma non sò farlo :S
 
Riferimento: Problema connessione wifi iPhone 4 iOS 5.0.1

Ha attiva quel tipo di connessione? Prova dal tuo pc ad accedere al modem e vedere se hai il PPPoE attivo.
Da browser digita sulla barra degli indirizzi 192.168.1.1 (se non funziona prova 192.168.0.1), da lì smanettando un pò vedi se riesci a trovare un opzione per attivare il PPPoE.
 
Riferimento: Problema connessione wifi iPhone 4 iOS 5.0.1

Ho già visto, ma non riesco a disattivare quell'operazione, te ci riesci? @Perca
 
Riferimento: Problema connessione wifi iPhone 4 iOS 5.0.1

Prova a chiedere al proprietario del modem se con esso ha acquistato anche un cd contenente l' SW per il router. Da lì dovresti riuscire a controllare tutte le settings, compreso il PPPoE.
 
Riferimento: Problema connessione wifi iPhone 4 iOS 5.0.1

Un 'altra soluzione :S?
 
Riferimento: Problema connessione wifi iPhone 4 iOS 5.0.1

Con i router alice gli iphone 4-4s hanno problemi di connessione.
Infatti lo faceva anche il mio... sono andato dai cinesi, ne ho comprato un altro e va una meraviglia! >.<
Ma cosa c'entra? Questi sono problemi con il modem che è Alice, cosa c'entrano i cinesi? :idiota:

Cacchio, a me serve internet :S Sto navigando per trovare soluzioni ma nulla..qwe
Purtroppo ci sono dei passaggi che devi fare per poterti connettere, anche nei pc con wireless, se tenti di connetterti ad un modem Alice non va internet ma risulta connesso. Per questo ti devi rivolgere a @walter4991 che se ne intende più di me. ;)
 
Riferimento: Problema connessione wifi iPhone 4 iOS 5.0.1

Un 'altra soluzione :S?
Sai se questo modem è stato prodotto dalla Pirelli o dalla Dial Face?

In ogni caso, prova a collegarti su questo modem col computer , vai nella configurazione della rete wifi e prova a cambiare il canale radio con un altro nel menù a tendina.
 
Riferimento: Problema connessione wifi iPhone 4 iOS 5.0.1

Mi dispiace non è in mio possesso il modem, quindi non posso dirvi molte informazioni, ma posso connettermi alla gestione del modem. Proverò a cambiare il canale radio. Vi farò sapere tra 2 minuti!

Grazie ;)

Non funziona cambiando il canale radio @BillieJoe.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema connessione wifi iPhone 4 iOS 5.0.1

Mi dispiace non è in mio possesso il modem, quindi non posso dirvi molte informazioni, ma posso connettermi alla gestione del modem. Proverò a cambiare il canale radio. Vi farò sapere tra 2 minuti!

Grazie ;)

Non funziona cambiando il canale radio @BillieJoe.


Se il modem è un Dial Face , non ti funziona perchè è difettoso (almeno questo dicono sul web)
Se è un pirelli è molto strano >.<
 
Riferimento: Problema connessione wifi iPhone 4 iOS 5.0.1

Adesso ho un altro problema accavallato al vecchio, avendo cambiato canale radio ora non mi arriva più il segnale della linea wifi solo sul portatile, sull'iphone arriva. Come faccio? Help D: @BillieJoe.
 
Riferimento: Problema connessione wifi iPhone 4 iOS 5.0.1

Adesso ho un altro problema accavallato al vecchio, avendo cambiato canale radio ora non mi arriva più il segnale della linea wifi solo sul portatile, sull'iphone arriva. Come faccio? Help D: @BillieJoe.

Dovresti ritornare dal tuo vicino e rimettere l'impostazione default , ovvero:

Canale Radio:Automatico