Problema problema corrente candela minimoto aiutatemi pleaseee

GattoSpaziale

Utente Medio
Autore del topic
25 Ottobre 2010
104
45
Miglior risposta
0
ciao ragazzi, io ho un problema con il mio minimoto cinese. qnd lo comprai era tutto apposto, funzionava correttamente ecc. solo ke ora non vuole più partire, da quello ke ho notato non arriva corrente alla candela. io e il mio amico, (siccome il filo per spegnere la mini non era attakkato) abbiamo cercato di aggiustarlo e ora funziona benissimo il tasto per spegnere. ma ora non vuole più partire, la corrente non arriva. come devo fare? ora vi metto una foto di questi fili perkè secondo me è questo il problema, quello dei fili! eccola:
filo.jpg
questi sono i due fili (se è spam levate). Il filo a sinistra è il filo rosso, ke spegne il minimoto premendo il bottone, mentre quello di destra ovvero il filo nero, fa fare falso contatto e si spegne senza ke premo il bottone e non so a kosa diamine serve!!. Dove vanno messi questi maledetti fili? ho provato ad unirli con la rame ma niente. questa invece è una foto dei fili di com'erano prima:
minimotoprima.jpg
e funzionava. Aiutatemi pleaseeee :emoji_slight_frown:
 
Ultima modifica:
Da quello che ho capito e da quello che ho visto, sembra che il filo nella prima foto, si è strappato.

Quindi, dovresti saldarli insieme in modo che fai un cavo unico.
(Filo rosso, saldato con il rosso. Filo nero saldato con il nero).

Saluti
Aggiaparià.
 
Da quello che ho capito e da quello che ho visto, sembra che il filo nella prima foto, si è strappato.

Quindi, dovresti saldarli insieme in modo che fai un cavo unico.
(Filo rosso, saldato con il rosso. Filo nero saldato con il nero).

Saluti
Aggiaparià.
no aspetta scusa non ho capito, devo attorcigliare con la rame i due fili? se è così ho già provato e non funziona! se non è così spiega meglio ke nn ho capito
 
Se accendi la moto con la pedaletta e/o strappo, controlla se la Bobbina funziona o meno.
perché da quello che ho capito hai detto che non fa la scintilla.

Se la bobbina funziona, cambia la candella.

Bobbina:
15eidqg.jpg


Ah, il cavo spezzato, devi attaccarlo così: Rosso con il rosso, Nero con il nero. se fai il contrario non funziona.
 
Se accendi la moto con la pedaletta e/o strappo, controlla se la Bobbina funziona o meno.
perché da quello che ho capito hai detto che non fa la scintilla.

Se la bobbina funziona, cambia la candella.

Bobbina:
15eidqg.jpg


Ah, il cavo spezzato, devi attaccarlo così: Rosso con il rosso, Nero con il nero. se fai il contrario non funziona.
Allora, ora ti spiego: Il mio minimoto non lo prendevo da anni e ovviamente prendendolo dopo 4 anni non parte. Settimane dp settimane io e un mio amiko lo abbiamo aggiustato e andava benissimo (abbiamo cambiato anke la bobbina prendendola da un'altra minicross e funzionava) ma dato ke perde benzina quando è fermo, per vedere da dove usciva lo abbiamo capovolto su una sedia e dopo averlo rimesso a terra nn partiva più!! non so ke dire la bobbina anke se è un po spezzata (puoi notare dalla prima foto) funziona benissimo solo ke adesso ci troviamo questi due fili ke penzolano e non sappiamo dove metterli, non ho capito bene il fatto rosso con il rosso e nero con il nero scusami :emoji_slight_frown:. Facciamo un ipotesi: se io prendo il filo rosso dove si trova l'altra metà rossa da unirlo? stessa cosa con il nero. Devo seguire il filo? un filo porta alla messa in moto dove c'è la corda e un altro porta sul tasto dello spegnimento :emoji_slight_frown: non sono molto brv di motori quindi nn capisco bene :emoji_slight_frown: ti pregi aiutami!!!
 
Allora, nella seconda foto, mi hai detto che i fili erano così originali, prima di spezzarsi.
Quindi se vedi nella prima foto, c'è il filo rosso che ava attaccato con l'altro filo spezzato, invece il nero va attaccato sul telaio, in cui (se vedi nella 2° foto) va attaccato vicino al telaio della moto dove c'è una vite a brugola.

se non hai capito dimmelo.
 
Allora, nella seconda foto, mi hai detto che i fili erano così originali, prima di spezzarsi.
Quindi se vedi nella prima foto, c'è il filo rosso che ava attaccato con l'altro filo spezzato, invece il nero va attaccato sul telaio, in cui (se vedi nella 2° foto) va attaccato vicino al telaio della moto dove c'è una vite a brugola.

se non hai capito dimmelo.
No allora, ho capito pratikamente devo prendere il filo rosso spezzato e metterlo nell'altra metà, poi prendo la rame del filo nero e l'appoggio su quella vite ke hai detto tu. Poi così funziona?
 
Dovrebbe, perché nella foto così si nota.
Ciao.. scusa misà ke nn ho capito bene xkè nn parte ! io ho unito i due fili ke penzolano ma si vede ke nn è kosì.. come devo fare? se prendo il filo rosso dove lo unisco? dove si trova l'altra metà del filo rosso da unire? è quell'altro filo? non credo xkè quello è il nero e cmq ho provato e nn funziona! quindi spiegami meglio pleaseee
 
Ciao, nelle immagini non si capisce molto.
Comunque non è difficile capire, basta vedere l'altra parte del filo spezzato e unirli.

Se non trovi l'altro rosso, vuol dire che devi spellare l'altro cavetto. (tagliare via la parte di gomma nera che c'è in torno all'altro cavo).
Appena trovi il filo rosso spezzato, li unisci, poi attacchi il nero al telaio e provi.

PS: Di dove sei?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ciao, nelle immagini non si capisce molto.
Comunque non è difficile capire, basta vedere l'altra parte del filo spezzato e unirli.

Se non trovi l'altro rosso, vuol dire che devi spellare l'altro cavetto. (tagliare via la parte di gomma nera che c'è in torno all'altro cavo).
Appena trovi il filo rosso spezzato, li unisci, poi attacchi il nero al telaio e provi.

PS: Di dove sei?
 
Ultima modifica:
Ciao, nelle immagini non si capisce molto.
Comunque non è difficile capire, basta vedere l'altra parte del filo spezzato e unirli.

Se non trovi l'altro rosso, vuol dire che devi spellare l'altro cavetto. (tagliare via la parte di gomma nera che c'è in torno all'altro cavo).
Appena trovi il filo rosso spezzato, li unisci, poi attacchi il nero al telaio e provi.

PS: Di dove sei?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ciao, nelle immagini non si capisce molto.
Comunque non è difficile capire, basta vedere l'altra parte del filo spezzato e unirli.

Se non trovi l'altro rosso, vuol dire che devi spellare l'altro cavetto. (tagliare via la parte di gomma nera che c'è in torno all'altro cavo).
Appena trovi il filo rosso spezzato, li unisci, poi attacchi il nero al telaio e provi.

PS: Di dove sei?
senti allora, ho trovato un pezzo ke da una parte ha un filo nero e da un'altra ha un filo rosso. Il rosso ho provato a metterlo nell'altra parte del filo rosso e ho ftt la stessa cosa cn il nero ma niente. (Ho provato anke solamente a mettere il filo rosso e il nero lascarlo così.) cmq io si di Napoli (credo anke tu dal nik xD xD) cmq se vuoi ti fcc un video e te lo mando in MP.) rispondi..
 
senti allora, ho trovato un pezzo ke da una parte ha un filo nero e da un'altra ha un filo rosso. Il rosso ho provato a metterlo nell'altra parte del filo rosso e ho ftt la stessa cosa cn il nero ma niente. (Ho provato anke solamente a mettere il filo rosso e il nero lascarlo così.) cmq io si di Napoli (credo anke tu dal nik xD xD) cmq se vuoi ti fcc un video e te lo mando in MP.) rispondi..

Ciao, si sono anche io di napoli.
Comunque si dai, fai un video alla moto completa. (fai vedere i due fili ecc.)

Adesso abito a Milano, se ero a napoi, potevo venire da te, e te lo sistemavo tutto.
 
Ciao, si sono anche io di napoli.
Comunque si dai, fai un video alla moto completa. (fai vedere i due fili ecc.)

Adesso abito a Milano, se ero a napoi, potevo venire da te, e te lo sistemavo tutto.
Ok.. ora scendo giu in garage e faccio il video... poi ti mando il link in un MP!