• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Problema creazione whois

LorenzoANDLORE

Utente Medio
Autore del topic
7 Agosto 2013
189
0
Miglior risposta
0
Salve, da poco ho creato uno skype resolver in visual basic, quindi ho deciso di usare gli stessi codici modificandoli un pò per farci un whois. (Ovviamente usando un api)
Ecco il codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Ho messo nell'interfaccia: 1 Bottone, RichTextBox, TextBox e Label.
Dove è il problema?
Grazie in anticipo :emoji_slight_smile:
 
Salve, da poco ho creato uno skype resolver in visual basic, quindi ho deciso di usare gli stessi codici modificandoli un pò per farci un whois. (Ovviamente usando un api)
Ecco il codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Ho messo nell'interfaccia: 1 Bottone, RichTextBox, TextBox e Label.
Dove è il problema?
Grazie in anticipo :emoji_slight_smile:

non ha nessun senso il codice che hai scritto :/
una richiesta a cosa? quel url non è nemmeno valido :facepalm: , non è che se scrivi API come stringa stai usando un api :emoji_relieved:

Per risolvere un ip devi usare le classe IpendPoint e i metodi statici della classe Dns
 
Ultima modifica:
-.- E' per censurare il link "Api" ....
E comunque, sto parlando del whois, non dello skype resolver.
 
-.- E' per censurare il link "Api" ....
E comunque, sto parlando del whois, non dello skype resolver.

usa i membri statici della classe Dns e per gestire l'ip un IpEndPoint (potrebbe anche non servirti , sicuramente ti serve un IpHostEntry) :soso:

t'ho detto tutto quello che c'è da sapere , per realizzarlo , non ha senso fare richiesto a un sito web per risolvertelo.
 
Ultima modifica:
Uso un api, così faccio prima a fare il codice :P
Ma la cosa strana, che lo skype resolve (sempre con api) funziona (però, li ho messo 2 TaxtBox). Secondo me, il problema è RickText
 
Uso un api, così faccio prima a fare il codice :P
Ma la cosa strana, che lo skype resolve (sempre con api) funziona (però, li ho messo 2 TaxtBox). Secondo me, il problema è RickText

no non fai prima , tra l'altro che api?
non centra nulla la RichTextBox
 
Ho scoperto il problema... Non funziona l'api D:
Sto usando l'api gratis di c99

esiste il .net :| in particolar modo il namespace System.net , non c'è bisogno di affidarsi a funzioni esterne , inoltre per risolvere un ip o host ci impieghi un tempo maggiore del dovuto dato che sei costretto a scaricare il testo della pagina.

dai un occhiata qua piuttosto c'è già il codice pronto :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Rinomino ^^
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Tra l'altro il webclient viene istanziato ogni volta che il bottone viene cliccato, sbagliatissimo, è meglio dichiararne uno come variabile locale patpat
WebRequest.Create a vuoto :emoji_relieved: