Problema Problema di compatibilità

Mickail

Utente Attivo
Autore del topic
27 Luglio 2011
256
46
Miglior risposta
0
Salve a tutti,

Ho un programma (su cd) che dovrei far partire sul mio bel sistema operativo windows 8.1

Il problema che questo programma é un po' vecchiotto, non c'é un aggiornamento per windows 8.1, infatti sopporta solo windows 7 e versioni precedenti

Ora, quando cerco di farlo partire di da questo errore:

edac05c065c35e97b6410aa973cefb45.png

Cercando in rete, penso sia un problema per l'appunto di compatibilità. Anche perché sulla custodia del CD c'é scritto che sopporta tutte le versioni di windows fino al 7.

Sapete dirmi come farlo partire su windows 8.1?
 
Se clicchi col destro sull eseguibile dovrebbe comparirti un opzione per le retro compatibilità... mi sembra che si trovi sulla voce proprietà. Ora non mi ricordo bene ma prova a dare un occhiata... magari domani vedo con calma

Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
 
Se clicchi col destro sull eseguibile dovrebbe comparirti un opzione per le retro compatibilità... mi sembra che si trovi sulla voce proprietà. Ora non mi ricordo bene ma prova a dare un occhiata... magari domani vedo con calma

Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk

No, peró c'é risolvi problemi inerenti la compatibilità, selezionando qualsiasi OS disponibile (Windows XP, Vista, 7, 8) mi da sempre lo stesso problema..

Non c'é un altra soluzione?
 
Se non c'è compatibilità con Windows 8.1 non puoi fare granchè, prova ad cercare qualche altro programma che è compatibile con win 8.1, fammi sapere.
 
Hai provato ad avviarlo in modalità Windows 7?

Scusate, non avevo letto le risposte.
Il cellulare me le ha caricate dopo.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Hai provato ad avviarlo in modalità Windows 7?

Scusate, non avevo letto le risposte.
Il cellulare me le ha caricate dopo.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Si, ho provato con tutte le versioni di windows.. Non c'é un programma (penso si parli di emulatori in questo caso) che mi apra il software come se fosse windows 7 o qualsiasi altra soluzione?..
 
Si, ho provato con tutte le versioni di windows.. Non c'é un programma (penso si parli di emulatori in questo caso) che mi apra il software come se fosse windows 7 o qualsiasi altra soluzione?..
Come emulatore che funzioni ho trovato VirtualBox, ha tutte le versioni precedenti al 7, ma non fa noente, in quanto hai detto che il programma funge. ;)
 
Come emulatore che funzioni ho trovato VirtualBox, ha tutte le versioni precedenti al 7, ma non fa noente, in quanto hai detto che il programma funge. ;)

Se su windows 8 tramite click destro del mouse lo faccio partire in modalità windows 7 mi da quell'errore. Mentre sul PC del mio vicino (windows 7) parte correttamente. Esiste una guida su VirtualBox?
 
Se su windows 8 tramite click destro del mouse lo faccio partire in modalità windows 7 mi da quell'errore. Mentre sul PC del mio vicino (windows 7) parte correttamente. Esiste una guida su VirtualBox?
Come guida migliore ho trovato questa che ti spiega filo e per segno tutto di VirtualBox:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk