problema modem Fastweb

drasgo

Utente Normale
Autore del topic
25 Settembre 2011
80
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti,
Ieri sera, rovistando per far pulizia ho trovato un connettore che non usavo da anni, e quando l'ho connesso a una presa libera ha fatto saltare la corrente perché evidentemente era sfilacciato all'interno. Quando ho riattivato la corrente, il modem con il router netgear per il wireless si è riacceso e il computer e il cellulare si connettevano alla rete, ma il computer dava problemi nel rilevare il server DNs e il cellulare dava connessione limitata. Allora ho riavviato il router e ho provato anche a resettarlo ma niente, dava sempre lo stesso problema. Ho provato anche a spegnere e riaccendere il modem che è fastweb.
Aiuto!

Riferimento: problema modem Fastweb

Sembra sia saltato qualcosa nel modem.. al massimo mi puoi fornire lo screen dell'errore!

Vedi, se usa internet col Cell mi da internet ma semplicemente non posso usarlo, se uso il computer mi fa connessione a internet limitata e quando faccio risoluzione problemi mi dice solo impossibile connettersi al server dns. In più il telefono di casa funziona, quindi non è un problema su tutta la rete, ma solo su internet, e tutte le lucine lampeggiano correttamente, o almeno quelle del router si

Spegni il modem ed entrambi i dispositivi. Riaccendi il modem e aspetta 2/3 minuti, poi riaccendi i dispositivi e ricollegali.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Per dispositivi intendi il router o anche il cellulare, computer e stampante ?

Per dispositivi intendi il router o anche il cellulare, computer e stampante ?

Tutti i dispositivi devi staccare! Dopo riavvi il modem e aspetti, poi accendi tutto. Con il modem acceso riesci ad andare nella pagina del router? Se non la visualizzi, tieni premuto il pulsante di spegnimento/accensione del modem, fino che non lo riavvia.

Riesco ad andare sulla pagina del router ma da non posso andare su internet neanche per visualizzare la guida virtuale. Comunque ora provo a fare quello che avete detto

Devi spegnere tutti i dispositivi che si connettono via wifi.. Se anche la tua stampante si commette via wifi spegni anche quella !

Comunque il modem non ha un tasto d'accensione, ma solo lo spinotto per l'elettricita. Ora l'ho staccato. Solo il router ha il tasto d'accensione

Stacchi router, poi il modem. Per accendere lo contrario: modem, router e poi i dispositivi. Va bene lo stesso, tanto il funzionamento é lo stesso, il pulsante non fa passare l'energia quindi é come staccare la corrente.

Allora, ho staccato la spina del modem e spento il router e scollegato tutti i dispositivi. Poi dopo 5 minuti ho riacceso in ordine il modem e il router e dopo altri 5 minuti ho ricollegato il computer, ma il problema é rimasto

Prova a scollegare il router e se riesci collega un computer via ethernet, in modo da capire se é problema di modem o router :emoji_slight_smile:

Ho provato ad attaccare 2 computer (ubuntu e Windows 8) al modem via cavo, ma il cavo non viene neanche rilevato. Devo chiamare il tecnico?

Ultima modifica:

In che senso, il modem non rileva il cavo o i computer?
Sembra che sia un problema di modem.. Dovresti tentare un ripristino però devi conoscere i dati del servizio ADSL a meno che tu non abbia alice

Ho collegato il cavo al computer e questo non rilevava nulla, ne connessione limitata ne niente. Io uso Fastweb e ho questo modem da anni, ed è sopravvissuto a innumerevoli black out.. È una scatolina grigia, e a parte staccare la spina o il cavo Ethernet non saprei dove mettere le mani. Dovrei chiamare l'assistenza?

A questo punto,credo di si..