Problema risolto Problema NPC Babbo Natale

Napoletano2011

Nuovo utente
Autore del topic
17 Febbraio 2012
12
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi/e,
ho un problema con l'NPC Babbo Natale che una volta spawmato scompare dopo 30 secondi. Ho cercato guide e creato un altro NPC uguale ma sparisce sempre.
Potreste aiutarmi?
Grazie! Buona giornata!
 
Riferimento: Problema NPC Babbo Natale

scusa per la sezione sbagliata. Sò come mettere un Npc fisso e ci ho già provato ma scompare sempre
 
Riferimento: Problema NPC Babbo Natale

Scompare in qualunque mappa e in qualunque posto l'ho anche messo in regen di qualunque mappa ma scompare sempre
 
Riferimento: Problema NPC Babbo Natale

Scompare in qualunque mappa e in qualunque posto l'ho anche messo in regen di qualunque mappa ma scompare sempre

Probabilmente il problema è dello script, se ho ben capito hai già provato ad inserire l'npc in un altra cartella? Prova ad aprire il mob_proto ed inserire il value 1 sotto la colonna "onclick" relativa all'NPC.
 
Riferimento: Problema NPC Babbo Natale

si ho già inserito l'npc in un'altra cartella e il mob_proto ho già tentato in onclick (sia 0 sia 1 sia 2)
 
Riferimento: Problema NPC Babbo Natale

si ho già inserito l'npc in un'altra cartella e il mob_proto ho già tentato in onclick (sia 0 sia 1 sia 2)

Allora come ti dicevo il problema è dello script, ricontrollalo. Per caso ti capita anche con qualche altro NPC?
 
Riferimento: Problema NPC Babbo Natale

script di navicat o winscp? (winscp non c'è nessuno script/quest) mentre navicat ha i valori come tutti i mob_proto esistenti. (Ho creato un altro npc con texture di Babbo Natale e pensa che con quello nuovo sparisce dopo 1 secondo. Per il resto tutti gli NPC non danno problemi (compresi quelli "nuovi")
Inoltre anche ad un mio amico che ha server dà questo problema.
 
Riferimento: Problema NPC Babbo Natale

script di navicat o winscp? (winscp non c'è nessuno script/quest) mentre navicat ha i valori come tutti i mob_proto esistenti. (Ho creato un altro npc con texture di Babbo Natale e pensa che con quello nuovo sparisce dopo 1 secondo. Per il resto tutti gli NPC non danno problemi (compresi quelli "nuovi")
Inoltre anche ad un mio amico che ha server dà questo problema.

Questo NPC in poche parole è solo uno shop? Prova con un client differente, il problema potrebbe derivare da lì.
 
Riferimento: Problema NPC Babbo Natale

Ho già tentato con vari client ma niente. Mi serve per implementare le quest natalizie. Ma se ogni 30 secondi sparisce è un problema xD
 
Riferimento: Problema NPC Babbo Natale

Ho già tentato con vari client ma niente. Mi serve per implementare le quest natalizie. Ma se ogni 30 secondi sparisce è un problema xD

Prova ad inserire le quest all'interno dell'NPC, magari scompare proprio perrchè non ha alcuna funzione collegata ad esso.
 
Riferimento: Problema NPC Babbo Natale

non cambia niente. ho molti npc che non hanno alcuna funzione eppure non spariscono :emoji_slight_frown:
 
Riferimento: Problema NPC Babbo Natale

non cambia niente. ho molti npc che non hanno alcuna funzione eppure non spariscono :emoji_slight_frown:

Probabilmente questo NPC può essere spawnato solamente durante gli eventi natalizi altrimenti scompare, per caso lo spawni con il comando /e xmas_santa 1?
 
Riferimento: Problema NPC Babbo Natale

con il comando xmas_santa 1 non riesco a trovarlo in monte. Se per caso sai dove spawma posso provare e farti sapere =)
 
Riferimento: Problema NPC Babbo Natale

con il comando xmas_santa 1 non riesco a trovarlo in monte. Se per caso sai dove spawma posso provare e farti sapere =)

Sfortunatamente non riesco a trovarlo, puoi provare però ad utilizzare gli altri comandi dell'evento, ad esempio /xmas_snow 1 e spawnare il mob con il comando che usi.
Se gli script e il DB non causano l'errore il problema deriva sicuramente dal gioco. Hai provato con un altro NPC con texture differenti? Ad esempio il 20094.
 
Riferimento: Problema NPC Babbo Natale

nn ho problemi al db o script il problema è che scompare. Agli altri npc non ho problemi
 
Riferimento: Problema NPC Babbo Natale

no il 20031 è quello che dà problemi. Comunque ho risolto =))) ho solamente sostituito il value 20031 con 20080 e modificato npc_list nel file root.epk/eix e in mob_proto.sql ho lasciato folder vuoto. Grazie molto per l'aiuto e disponibilità. =))))))))))))))))))))) (dato punto reputazione)
Non so come funziona qui ma per me questa discussione può essere chiusa.
 
Riferimento: Problema NPC Babbo Natale

Perfetto, sposto in 'Problemi risolti' ;)