Problema Problema NVIDIA

Hypertalk

Utente Medio
Autore del topic
5 Agosto 2013
128
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti.. non so se il problema lo posso presentare in questa sezione, comunque..

Allora.. Dopo aver prenotato il famosissimo windows10 che è uscito già da un po', ho controllato le compatibilità; e con tutta la sfiga della madonna, mi risultava incompatibile con il driver grafico NVIDIA.
Ora.. per cercare di risolvere il problema ho scaricato i nuovi driver che sono stati rilasciati lo stesso giorno del debutto di w10: <b>Nvidia GeForce 353.62</b>.
Durante l'analisi di compatibilità mi da questo problema.

10ic3t2.png


Stanco di aspettare che arrivi la notifica per il download di windows, ho deciso di installarlo manualmente.
Vi chiedo di sopportare la mia incapacità nel campo informatico.. non sono molto pratico, perciò è possibile che vi torturerò con le mie domande.
Io uso windows7, 32 bit.
se servono altre informazioni sarò lieto di darvele.
 
@Hypertalk Se hai formattato il tuo PC,prima di installare i driver della VGA installa quelli Intel,prendendoli dal apposito sito..
Fammi sapere che accade poi.
 
Non l'ho formattato io il pc poichè non apparteneva a me, quindi non so come risponderti.
P.S: Sarebbe un problema se cambiassi scheda video? Così evito tutti i macelli nel provare ad aggiornare nvidia per windows10.
 
Non l'ho formattato io il pc poichè non apparteneva a me, quindi non so come risponderti.
P.S: Sarebbe un problema se cambiassi scheda video? Così evito tutti i macelli nel provare ad aggiornare nvidia per windows10.
Se cambi scheda video fai prima a risolvere il problema. ;)


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
 
Se cambi scheda video fai prima a risolvere il problema. ;)


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk

Prima di fare ciò, potresti spiegarmi come rimuovere i driver attuali di NVIDIA? da Programmi e funzionalità del panello di controllo non fa, da errore.
 
Prima di fare ciò, potresti spiegarmi come rimuovere i driver attuali di NVIDIA? da Programmi e funzionalità del panello di controllo non fa, da errore.
Normalmente, non c’è bisogno di disinstallare i precedenti driver della scheda video per poterli aggiornare o cambiare scheda video. Comunque, per disinstallare i driver Nvidia, AMD/ATI o Intel su qualsiasi versione di Windows, dovrebbe essere sufficiente la disinstallazione mediante il pannello di controllo. Per l'errore che ti da non saperei, prova ad installare Display Driver Uninstaller che ti consentirà di installare i driver della tua scheda video quasi come se avessi appena formattato il PC.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti.. non so se il problema lo posso presentare in questa sezione, comunque..

Allora.. Dopo aver prenotato il famosissimo windows10 che è uscito già da un po', ho controllato le compatibilità; e con tutta la sfiga della madonna, mi risultava incompatibile con il driver grafico NVIDIA.
Ora.. per cercare di risolvere il problema ho scaricato i nuovi driver che sono stati rilasciati lo stesso giorno del debutto di w10: <b>Nvidia GeForce 353.62</b>.
Durante l'analisi di compatibilità mi da questo problema.

10ic3t2.png


Stanco di aspettare che arrivi la notifica per il download di windows, ho deciso di installarlo manualmente.
Vi chiedo di sopportare la mia incapacità nel campo informatico.. non sono molto pratico, perciò è possibile che vi torturerò con le mie domande.
Io uso windows7, 32 bit.
se servono altre informazioni sarò lieto di darvele.

La questione è semplice. Stai installando dei Driver Beta solo per W10, oppure sono Driver che vanno in conflitto con quelli precedenti (avendo le nuove runtime e librerie per il kernel di W10)
Come suggerito sotto, ripulisci dal kernel i driver nVIDIA e reinstalla quelli precedenti. Presumo che questi non siano proprio compatibili.
 
La questione è semplice. Stai installando dei Driver Beta solo per W10, oppure sono Driver che vanno in conflitto con quelli precedenti (avendo le nuove runtime e librerie per il kernel di W10)
Come suggerito sotto, ripulisci dal kernel i driver nVIDIA e reinstalla quelli precedenti. Presumo che questi non siano proprio compatibili.

Scusa l'ignoranza, ma cosa sono i karnel?
Comunque dopo aver rimosso i driver con Display Driver Uninstaller ho provato a installare quelli nuovi, ovvero quelli compatibili con windows10, tuttavia rimanda sempre lo stesso errore. Ora ho messo un'altra versione dei driver di nvidia, quindi non uso più quelli precedenti.

Domanda: E' possibile installare una nuova scheda video senza smontare il computer e sostituirlo?
 
Scusa l'ignoranza, ma cosa sono i karnel?
Comunque dopo aver rimosso i driver con Display Driver Uninstaller ho provato a installare quelli nuovi, ovvero quelli compatibili con windows10, tuttavia rimanda sempre lo stesso errore. Ora ho messo un'altra versione dei driver di nvidia, quindi non uso più quelli precedenti.

Domanda: E' possibile installare una nuova scheda video senza smontare il computer e sostituirlo?
Il kernel è il componente che fa da intermediario tra l'hardware ed il software, e permette quindi di interfacciare il primo col secondo.
Come? Con i driver specifici.

Per la seconda domanda.. No.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Il kernel è il componente che fa da intermediario tra l'hardware ed il software, e permette quindi di interfacciare il primo col secondo.
Come? Con i driver specifici.

Per la seconda domanda.. No.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Capito..
Comunque cosa mi consigli di fare, a questo punto mi affido alle vostre mani. C'è qualche soluzione?
Se c'è, allora spiega tutto passo per passo, ripeto che non sono molto pratico con i computer.

P.S: Grazie per il supporto. :emoji_slight_smile:
 
@Hypertalk Se hai un fisso cambia scheda video,mentre se possiedi un portatile beh,la questione è un pò diversa..
 
Devi aprire il pc, staccare la scheda video e montare quella nuova. Stai tanquillo, è più facile di quanto sembra!
 
Sapreste dirmi quanto costa una buona scheda video compatibile con windows10?
 
Non centra il sistema operativo.. Se puoi spendere suo 300 consiglio la Zotac,altrimenti dimmi il tuo budget.. (Misura quanto è largo il tuo case) @Hypertalk