Problema risolto [PROBLEMA] OracleVm virtualbox

Pss

Nuovo utente
Autore del topic
24 Dicembre 2011
15
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,in questi giorni avevo voglia di creare un retro server metin2 (tempo fa lo avevo creato con file 2007).
Il problema lo riscontro quando avvio la macchina virtuale e mi compare:"Cannot access the kernel driver!".Ho cercato tutte le guide possibili e immaginabili con vari procedimenti, ma il problema non scompare.Come posso risolvere?
Grazie in anticipo ^^
 
Riferimento: [PROBLEMA] OracleVm virtualbox

Ciao a tutti,in questi giorni avevo voglia di creare un retro server metin2 (tempo fa lo avevo creato con file 2007).
Il problema lo riscontro quando avvio la macchina virtuale e mi compare:"Cannot access the kernel driver!".Ho cercato tutte le guide possibili e immaginabili con vari procedimenti, ma il problema non scompare.Come posso risolvere?
Grazie in anticipo ^^

Prova con una versione differente, scaricane una da qui:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Quanta RAM hai assegnato al server? Diminuiscila.
 
Riferimento: [PROBLEMA] OracleVm virtualbox

Ho scaricato la versione 3.1 stesso problema.Ho assegnato pochissima ram il minimo
 
Riferimento: [PROBLEMA] OracleVm virtualbox

Ho scaricato la versione 3.1 stesso problema.Ho assegnato pochissima ram il minimo

Recati su:

C:\Documents and Settings\Username\VirtualBox\Machines

Ed elimina tutte le cartelle all'interno, prova ad avviare il programma come amministratore.
 
Ultima modifica:
Riferimento: [PROBLEMA] OracleVm virtualbox

Non trovo il percorso :emoji_slight_frown:
 
Riferimento: [PROBLEMA] OracleVm virtualbox

Ah si scusami,fatto ma il problema rimane.
 
Riferimento: [PROBLEMA] OracleVm virtualbox

Grazie mille risolto :banana:
 
Riferimento: [PROBLEMA] OracleVm virtualbox

Ciao a tutti , prima di disturbare inutilmente ho usato la ricerca proprio nel
thread con le voci disinstallare virtualbox ; unistaller virtualbox , putroppo senza
risultato .
Come avrete capito stò tentando di disinstallare (per poi reinstallare Virtualbox) messo su Windows 7 Professional , il problema è che ricevo sempre l'errore :
VirtualboxInstaller
INSTALLATION FAILED ERROR : Dati di configurazione del prodotto danneggiati .
Contattare il persobale di assistenza .

Ho letto qui sul Forum questo :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

ma non avendo Linux non capisco , potreste aiutarmi con Windows 7 ?


Da quanto letto in rete il programma se non è " estirpato " non permette una
REinstallazione .
La versione che avevo installato è la 4.2.18 completa del pack, installando
Windows XP Pro virtuale .
I programmi con cui ho tentato invano di pulire le chiavi residue(circa15 ) di Virtualbox sono :
Wise Registry Cleaner
Smart PC Fixer
PC Cleaner Pro
Jv16 tool
Reg Assassin anche in modalità provvisoria
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e saprebbe indicarmi ?
Ho anche provato una versione precedente (V 3.0)
Grazie

P.s.
Ho provato ad inserire lo screen shot ,ma mi dice che il file immagine non è valido .E' una gif di 18,4 KB
 
Ultima modifica:
Riferimento: [PROBLEMA] OracleVm virtualbox

Ciao a tutti , prima di disturbare inutilmente ho usato la ricerca proprio nel
thread con le voci disinstallare virtualbox ; unistaller virtualbox , putroppo senza
risultato .
Come avrete capito stò tentando di disinstallare (per poi reinstallare Virtualbox) messo su Windows 7 Professional , il problema è che ricevo sempre l'errore :
VirtualboxInstaller
INSTALLATION FAILED ERROR : Dati di configurazione del prodotto danneggiati .
Contattare il persobale di assistenza .

Ho letto qui sul Forum questo :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

ma non avendo Linux non capisco , potreste aiutarmi con Windows 7 ?


Da quanto letto in rete il programma se non è " estirpato " non permette una
REinstallazione .
La versione che avevo installato è la 4.2.18 completa del pack, installando
Windows XP Pro virtuale .
I programmi con cui ho tentato invano di pulire le chiavi residue(circa15 ) di Virtualbox sono :
Wise Registry Cleaner
Smart PC Fixer
PC Cleaner Pro
Jv16 tool
Reg Assassin anche in modalità provvisoria
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e saprebbe indicarmi ?
Ho anche provato una versione precedente (V 3.0)
Grazie

P.s.
Ho provato ad inserire lo screen shot ,ma mi dice che il file immagine non è valido .E' una gif di 18,4 KB

L'errore descritto nel blog che hai inserito all'interno della disucssione sfortunatamente non ha nulla a che fare con questo che ricevi. Il problema di per sè è molto strano, dovrei riuscire a rimuovere il software senza troppi problemi per installare una nuova versiona. Prova con questo tool:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Il tuo OS è a 32 o 64bit? Se non riesci proprio a rimuovere il programma l'unica soluzione sarebbe formattare l'intero HDD.
 
Riferimento: [PROBLEMA] OracleVm virtualbox

Mi spiace dell'errore ,ma leggendo il tema pensavo fosse giusto qui , spero di non avere creato " grossi problemi ".-
Comunque ti ringrazio, il mio OS è a 32 bit (windows 7 pro ) . Conosco il programma da te suggerito ,ma aprendolo non evidenzia
nessun elemento rapportabile a Virtualbox . Formattare ????? mmmm non è proprio possibile.
Vuoi che posti lo screen shot ?
Credo che il problema possa derivare da file *.vhd non evidenziabili sbaglio ?? Magari con qualche applicazione specifica ??
La soluzione nel link inglese potrebbe essere in qualche modo fattibile su Windows ?? (La sparo grossa lo sò )

Ciao, grazie
 
Riferimento: [PROBLEMA] OracleVm virtualbox

Mi spiace dell'errore ,ma leggendo il tema pensavo fosse giusto qui , spero di non avere creato " grossi problemi ".-
Comunque ti ringrazio, il mio OS è a 32 bit (windows 7 pro ) . Conosco il programma da te suggerito ,ma aprendolo non evidenzia
nessun elemento rapportabile a Virtualbox . Formattare ????? mmmm non è proprio possibile.
Vuoi che posti lo screen shot ?
Credo che il problema possa derivare da file *.vhd non evidenziabili sbaglio ?? Magari con qualche applicazione specifica ??
La soluzione nel link inglese potrebbe essere in qualche modo fattibile su Windows ?? (La sparo grossa lo sò )

Ciao, grazie

In realtà ci sarebbero delle alternative, utilizzare ad esempio Virtual PC, sfortunatamente però sono disponibili solamente i file server 2007 per quel software. Potresti provare anche con questo tool per il file .vhd
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, sinceramente non l'ho mai utilizzato e non so fino a che punto possa funzionare. Controlla se nella seguente directory: C:\Utenti\nome_utente\VirtualBox VMs\ sia rimasta qualche traccia dell'installazione precedente. Se dovesse essere così elimina tutti i file presenti.
 
Riferimento: [PROBLEMA] OracleVm virtualbox

Cercando ancora di risolvere il mio broblema e sperando al tempo stesso di contribuire al Forum
vi posto le ultime novità .Ricordandomi di aver già disinstallato in Gestione dispositivi
dei drive con voce "Virtualizzazione USB " ho ricontrollato meglio ed ho trovato
due drive espandendo " Dispositivi di sistema " -> Driver bus host Virtual PC / Driver enumeratore unità virtuale Microsoft .-

Ho cercato attentamente spulciando nei Dettagli drive putroppo senza trovare indicazioni sicure
rapportabili al programma .

Quindi non essendo sicurissimo di poterli disinstallare chiedo a voi un parere prima di peggiorare la situazione .
Aggiungo per essere più chiaro che dopo Virtualbox avevo anche provato "Virtual PC 2007 " della Microsoft .
Allego degli screenshot anche delle chiavi che risultano impossibili da eliminare .-

Grazie

P.s
Novità....
Ho cercato in rete e sembrerebbe che il secondo drive sia legittimo di Windows 7 Pro , ciò però non escluderebbe che
installando Virtualbox non si possa essere corrotto ; per chi ne avesse bisogno può scaricarlo da qui :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Cercando " vdrvroot.sys " mensionato in calce nell'articolo, ho trovato finalmente anche tre file CHIARAMENTE apparteneti
a Virtualbox ; questo anche guardando in dettagli drive .-


N.B. dovesse capitarvi confrontate oltre ovviamente al nome , anche data ed ora dei file .


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!




Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: [PROBLEMA] OracleVm virtualbox

Cercando ancora di risolvere il mio broblema e sperando al tempo stesso di contribuire al Forum
vi posto le ultime novità .Ricordandomi di aver già disinstallato in Gestione dispositivi
dei drive con voce "Virtualizzazione USB " ho ricontrollato meglio ed ho trovato
due drive espandendo " Dispositivi di sistema " -> Driver bus host Virtual PC / Driver enumeratore unità virtuale Microsoft .-

Ho cercato attentamente spulciando nei Dettagli drive putroppo senza trovare indicazioni sicure
rapportabili al programma .

Quindi non essendo sicurissimo di poterli disinstallare chiedo a voi un parere prima di peggiorare la situazione .
Aggiungo per essere più chiaro che dopo Virtualbox avevo anche provato "Virtual PC 2007 " della Microsoft .
Allego degli screenshot anche delle chiavi che risultano impossibili da eliminare .-

Grazie

P.s
Novità....
Ho cercato in rete e sembrerebbe che il secondo drive sia legittimo di Windows 7 Pro , ciò però non escluderebbe che
installando Virtualbox non si possa essere corrotto ; per chi ne avesse bisogno può scaricarlo da qui :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Cercando " vdrvroot.sys " mensionato in calce nell'articolo, ho trovato finalmente anche tre file CHIARAMENTE apparteneti
a Virtualbox ; questo anche guardando in dettagli drive .-


N.B. dovesse capitarvi confrontate oltre ovviamente al nome , anche data ed ora dei file .


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!




Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfetto, sostituendo i file corrotti sei riuscito a risolvere il problema? Ti ringrazio comunque per aver chiarito le idee anche agli altri utenti se in futuro riscontreranno il tuo stesso problema.
 
Riferimento: [PROBLEMA] OracleVm virtualbox

Non devi ringraziarmi il Forum serve a questo oggi è servito a me domani............
Ho eliminato i driver residui che vedi nel secondo screen shot di cui non conoscevo la presenza .

Ciao