Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dragon26

Utente Esperto
Autore del topic
24 Gennaio 2009
1.418
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi .. faccio la 2° media e per domani ho bisogno di un tema da scrivere durante un compito in classe .. Il tema riguarda l'inquinamento .. Se perfavore potete scrivere qualke tema sotto mi fate un grande favore .. grazie a tutti colore ke risponderanno ..Se volete sapere altro kiedete .. =) ^^
 
Ultima modifica da un moderatore:
Tieni ^^

L’inquinamento è uno dei più gravi problemi che affliggono la popolazione moderna, per questo mi è sembrato opportuno approfondirlo meglio. L’inquinamento è sempre esistito, ma con il passare del tempo la situazione è peggiorata sempre più.
Il problema più grande è che esistono vari tipi di inquinamento ed uno di questi è sicuramente quello atmosferico.
Questo consiste in un cambiamento della normale composizione dell’aria ad opera degli scarichi degli autoveicoli, degli impianti di riscaldamento e delle industrie.
L’inquinamento atmosferico nelle città si può riassumere in una sola parola: smog.
Una causa di questo inquinamento è la distruzione parziale della fascia dell’ozono, capace di assorbire le radiazioni solari. Per questo è nato il buco dell’ozono che purtroppo provoca danni gravissimi a tutti gli esseri viventi.
Esiste anche l’inquinamento idrico che ha varie origini.
* Agricolo: dovuto a tutti i prodotti chimici come concimi e insetticidi usati in agricoltura. I loro residui vengono trasportati dall’acqua dei fiumi, nei canali e nel mare.
* Civile: l’aumento della popolazione ha ingrandito il problema dei rifiuti e degli scarichi delle fogne che a volte si immettono nei laghi o nel mare senza essere depurati.
* Industriale: le industrie scaricano nelle acque veleni e sostanze inquinanti che causano la morte degli esseri viventi presenti in quelle acque.
* Da idrocarburi: è causato dal petrolio che esce dalle petroliere danneggiate.
Non sono inquinate solo le acque dei fiumi e dei mari, ma anche le acque piovane; si tratta delle piogge acide. L’acqua che evapora incontra nell’aria varie sostanze inquinanti che si riversano a terra sotto forma di pioggia.
Questa danneggia la vegetazione, ma anche le statue, i monumenti e i palazzi.
Anche la radioattività è importante dovuta all’immissione nell’atmosfera di radiazioni derivanti dalla produzione di energia e delle armi atomiche. I danni causati da questa sono gravissimi: tumori e alterazioni genetiche con effetti disastrosi anche sulle generazioni future.
Vi è anche un’altra forma d’inquinamento presa poco in considerazione è l’inquinamento acustico causato dai rumori assordanti del traffico che nelle città è continuo e stressante.
Spero davvero che questo argomento venga preso in considerazione, perché con l’inquinamento non si mette a repentaglio solo l’integrità dell’ambiente, ma la vita dell’uomo.
Vorrei che l’uomo si accorga presto di questo problema e che riesca a prendere provvedimenti prima di essere autodistrutto dall’inquinamento che lui stesso ha creato.

Preso da Yahoo ::emoji_relieved:
 
bhè, secondo me fai prima a scriverlo tu.
perché magari il prof capirà che non l'hai fatto tu.

poi un è libero di fare quello che vuole ^^
 
Tieni ^^



Preso da Yahoo ::emoji_relieved:

Un mito o.O xD .. Kmq ... Aggiaparià tranquillo che tnt nn mi scopre ... xk già ne abbiamo parlato stamattina ... Grz a entrambi .. Segnalo per la kiusura ..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.