Problema Server Bukkit, plugin PermissionsEX

thecloud91

Nuovo utente
Autore del topic
29 Ottobre 2011
4
0
Miglior risposta
0
ciao a tutti!=) premetto che questa e' la prima volta che provo a tirare su un server e quindi non sono molto pratico.. e anche se sono agli inizi purtroppo sto gia trovando diversi problemi con alcuni plugin=S Non uso Hamachi. Il server e' stato fatto con un programma BukkitGUI giusto per fare piu' veloce cmq non credo sia questo il problema. Ho scaricato craftbukkit 1.4.6, il server parte perfettamente e non da alcun tipo di errore, i plugin che ho usato per ora sono Anticheat, AuthMe Reloaded, ClearLag, Essentials, Lockette, NoCheatPlus, Orebfuscator, Rate-Xray, WordlEdit, XRayDeath e con questi nessun problema funzionano tutti bene, il problema e' nato dopo che ho messo il plugin PermissionsEX praticamente quando entro nel server se sono OP posso fare tutto, distruggere blocchi, piazzarli, scrivere in chat ecc mentre se invece entro come utente normale senza essere Op non posso fare assolutamente niente, ne rompere blocchetti ne piazzarli ne aprire porte e chest e non mi fa scrivere nemmeno in chat e se provo a fare /help in game non mi visualizza nulla.
Piu' o meno ho capito come mettere i permessi.. pero' non riesco a risolvere questo problema..quando metto il Plugin PermissionsEX mi si aggiungono altri 2 plugin con relative cartelle, ChatManager e ModifyWorld. Dalla cartella del server entrando in plugin-PermissionsEX e aprendolo con Notepad++ mi si aprono diverse schermate tra cui quelle di ChatManager e ModifyWorld, cmq quelle relative a PermessionsEX si chiamano CONFIG.YML dove sotto trovo scritto questo
"permissions:
backend: file
backends:
file:
file: permissions.yml
superperms: {}"
e un'altra schermata PERMISSIONS.YML (che da quello che ho capito e' questa quella per impostare i permessi) dove trovo scritto
" groups:
default:
default: true
permissions:
- modifyworld.*"
cercando su google ho provato diverse guide ma nessuna mi risolve questo problema.. ho provato anche da console a scrivere /pex group default add modifyworld.* e /pex group default add modifychat.* ma la situazione non cambia. Cosa sbaglio?? devo aggiungere dei permessi particolari per poter fare interagire chi non e' OP nel server?? o devo aggiungere qualche gruppo in particolare?? Quando un giocatore entra nel server va in automatico nel gruppo default!.. scusate se ho scritto tanto ma ho cercato di essere il piu' chiaro possibile!. Grazie a tutti quelli che risponderanno!=D casomai se sapete consigliarmi anche qualche altro buon plugin per i permessi.