Problema START.bat server bukkit 1.2.5

qwe3

Nuovo utente
Autore del topic
16 Aprile 2012
3
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, ho un problema con lo START.bat del mio server bukkit 1.2.5
In pratica, volevo seguire questa guida: http://www.sciax2.it/forum/guide-tu...zare-ridurre-lag-server-minecraft-477682.html per ridurre il lag, però non riesco ad inserire la stringa nel .bat
Questa è la stringa che uso attualmente: @Echo OFF
IF /I "%PROCESSOR_ARCHITECTURE:~-2%"=="64" "%ProgramFiles(x86)%\Java\jre6\bin\java.exe" -Xincgc -Xmx1024M -jar "%~dp0craftbukkit.jar"
Potreste aiutarmi a far partire la stringa presente nella guida? Grazie ^^

(Inserisco anche le tecniche del mio pc, non si sa mai che servano per far partire il bat: windows 7 home premium a 64 bit, processore pentium dual core 2.70 ghz e ram 4 gb)
 
Riferimento: Problema START.bat server bukkit 1.2.5

Ci sono vari tipi di problemi:

1) Può essere che l'anti-lag che cerchi di istallare sul tuo pc e
immetterlo nella cartella non supporti la java o flash player o pc.

2)Può essere: che la guida non sia perfezionata nei minimi dettagli oppure
Può essere che no hai capito tu qualcosa e hai scritto per errore.

3) La stringa evidanziando java come ho detto nella prima. (1)
dicevo, credo che la versione java non sia abbastanza recente o potente.

SOLUZIONI

1) istalla Flashplayer/java il programma evidenziato che serve.

Finale

Se non hai capito o qualcosa non ti è stato chiarito, spiegha meglio qui sotto (approfondisci).
Cmq vedi se hai scritto bene:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Controlla e fammi sapere patpat.

In sostanza ottimizziamo il garbage collection di Java e gli diciamo quanta memoria utilizzare e quanti processori.
Ecco le parti da modificare:
-Xmx2048M gli diciamo che al massimo può prendere 2GB di RAM, modificate questo valore con la RAM disponibile che avete, contando ovviamente che un po' dovete lasciarla al sistema operativo e per altre operazioni
-Xms2048M gli diciamo che deve riservarsi almeno questa quantità di RAM, sempre. E' buona norma che il valore sia identico al valore di RAM massima perché altrimenti potreste perdere prestazioni per ridimensionare ogni volta la quantità di RAM necessaria da allocare
-XXarallelGCThreads=4 ho messo questo perché il mio processore è un dualcore, se avete un processore ad un solo core mettete 2, se avete un quadcore mettete 8 e così via

Soprattutto quest'ultima opzione è importantissima!!! Se non impostate questo parametro il server verrà eseguito sempre e solo con un core, nonostante magari avete un buon processore dual core o quadcore! Avrete un grandissimo miglioramento di prestazioni utilizzando tutti i core a vostra disposizione, prima di impostare questa opzione il mio server senza nessuno collegato si prendeva il 70% di un core ed ovviamente appena entrava qualcuno arrivava subito al 100% lasciando il secondo core completamente inutilizzato. Ora invece con il server in idle che utilizza entrambi i core il carico dell'intero processore è sceso al 7% insieme al consumo di RAM.
Una bella differenza che anche i giocatori hanno notato.

I plugin
Massimo 30 file jar, evitate le connessioni MySQL, evitate anche i plugin che creano le mappe JPG del server da pubblicare online oppure fateli lavorare di notte quando non c'è nessuno collegato.

Hamachi
Non capisco perché tutti usate Hamachi, introducete nel giro solamente una cosa in più totalmente inutile che potrebbe rallentare/bloccare in caso di malfunzionamenti tutto il server. Se il problema è solo il port forwarding del router e l'apertura delle porte del firewall, non è difficile, fatelo!

Ultime raccomandazioni
Se volete un server decente riservate un intero computer per esso, e soprattutto non mettetevi a scaricare con eMule o Bittorrent con la stessa connessione perché è ovvio che vi prendete tutta la banda e nessuno riesce a giocare...
Infine, consiglio vivamente di utilizzare Linux per il server, è leggerissimo e può trasformarvi il vostro vecchio Pentium 4 in un buon server senza lag. Inoltre avete anche la possibilità di mettere la mappa direttamente sulla RAM piuttosto che sull'hard-disk, in questo modo la velocità di lettura e scrittura aumenta a dismisura.

2) leggi queste ultime parole, forse queste ti aiuteranno.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema START.bat server bukkit 1.2.5

Puoi sempre rifare il batch
 
Riferimento: Problema START.bat server bukkit 1.2.5

MA non puoi utilizzare i plugin che trovi su Bukkit?
 
Riferimento: Problema START.bat server bukkit 1.2.5

@GigiSkia: non ho capito...lo so che posso rifare il batch e quindi? intendi di fare un batch contenente solo la stringa della guida?

@Shy: da quello che ho capito i plugin antilag non permettono al server di usare tutta la potenza del pc, ma diminuiscono effetti vari e riducono la frequenza di spawn di mob ecc

Comunque ho riletto di nuovo la guida e non sono riuscito a farlo partire lo stesso. Credo che il mio errore sia in questa parte:
Lo script su Linux e su Windows riporta ad un certo punto una cosa molto simile a: java -Xincgc -Xmx1024M -jar "%~dp0craftbukkit-0.0.1-snapshot.jar
Su Windows mi sembra ci sia anche la distinzione tra architetture x64 e x86, è più inutile che mai, quindi se siete su Windows dovete modificare entrambi i codici in modo che risultino uguali o se avete dimestichezza eliminate del tutto l'IF.

Ah, ho trovato anche un possibile errore per cui il bat non partiva, ma aggiustandolo non è cambiato niente però è cambiata la scritta presente all'avvio della macchina, comunque elenco qui sotto cosa ho scritto nel .bat:
Comando base(server funziona):
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Comando modificato per antilag(server non funziona):
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Scritta avvio macchina con comando antilag: "java" non è riconosciuto come comando esterno o interno, un programma eseguibile o un file batch

Credo proprio che il problema sia che "java" all'inizio del comando non porta a niente, ma bisogna inserire qualcosa prima per farlo partire...e il problema è: che cosa?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema START.bat server bukkit 1.2.5

@qwe3 no, se non riesci ad inserirlo nel batch attuale, lo rifai come meglio credi
 
Riferimento: Problema START.bat server bukkit 1.2.5

ma se aumenti la ram alloccata sul server? ovviamente non darne troppa perchè se no non puo fare nulla xD
 
Riferimento: Problema START.bat server bukkit 1.2.5

Ho già assegnato 3 gb su 4, ma ora ho fps bassissimi e non riesco a giocare io, ad assegnarne 2,50 lagga agli altri...non so che fare. La soluzione sarebbe questa, ma non riesco a farlo partire con il comando antilag