• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

AnTaNi

Utente Assiduo
Autore del topic
29 Luglio 2009
663
0
Miglior risposta
0
:ciao:, quando ho acquistato il mio cellulare mi sono accertato che supportasse le applicazioni Symbian.
Guardando una scheda tecnica ho trovato scritto:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Quindi ho creduto che ci fosse e dato che il cellulare mi piaceva lo ho acquistato.
Però quando inserisco file .sis sul telefono lui non me li avvia :S
Quindi volevo sapere se si possono far partire applicazioni Symbian sul samsung b3310 (e come), oppure se si può installare qualcosa per farle funzionare..
Sapete rispondermi?
 
allora da quanto ho guardato in giro ... non c'è symbian ad esempio guarda la scheda tecnica del tuo cellulare e quella del mio (symbian)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

guarda nella scheda tecnica dove c'è scritto hardware e S.O.
nel tuo c'è scritto S.O.: Proprietario
esattamente qui:
2nsqh4i.png


nel mio : S.O.: Symbian S60 5.0
esattamente qui:
2pq012u.png

quindi sono quasi sicuro che non abbia symbian
 
Ma gli smartphone non sono quelli che leggono i file .sis? su molti siti ho trovato "Samsung b3310: lo smartphone per i giovani" e roba simile.. comunque non esiste un modo per modifikare l'SO??
 
Ma gli smartphone non sono quelli che leggono i file .sis? su molti siti ho trovato "Samsung b3310: lo smartphone per i giovani" e roba simile.. comunque non esiste un modo per modifikare l'SO??

non penso cioè ho letto in giro di si ... ma nessuno che specifica bene .... adesso ti faccio una bella ricerca e poi ti dico ... intanto di consiglio di chiedere su forum "specializzati!"
 
Ok grazie.. il nome di un forum puoi darmelo?..