Domanda [PROBLEMA] TP-LINK TD-W8961ND si disconnette

lolloz

Utente Normale
Autore del topic
15 Agosto 2010
95
0
Miglior risposta
0
Salve,
da 2-3 giorni ho questo problema con il mio router. In pratica, l'altra notte, si è disconnesso improvvisamente non riconnettendosi più. Essendo nuovo il modem, subito penso ad un problema di linea e chiamo Infostrada che mi manda un tecnico. Nulla, il tecnico viene e dice che la linea è ok. E' un problema di modem. Così, in questi giorni faccio varie prove.. nulla. Luce ADSL spenta, ogni tanto lampeggia, poi si spegne. Luce della connessione ad internet spenta. Accesi solo LED power e WiFi. Un'altra cosa che ho notato. Se stacco il modem per circa 10 secondi, e lo ricollego, la linea dura 2-3 min. Se stacco il modem per varie ore, la linea dura circa 1 ora. Stasera volevo provare a staccarlo tutta la notte per vedere quanto dura. Insomma, più tengo spento il modem, più quando li riaccendo la linea dura di più, ma inevitabilmente, dopo un pò, CADE.! Spero che possiate aiutarmi, per maggiori info chiedete pure
(La linea cade sia in Ethernet che in WiFi su tutti i PC)

P.S. Ho controllato anche i valori di attenuazione ecc.. sulla pagina del router, e sembra essere tutto OK!
 
Riferimento: [PROBLEMA] TP-LINK TD-W8961ND si disconnette

Salve,
da 2-3 giorni ho questo problema con il mio router. In pratica, l'altra notte, si è disconnesso improvvisamente non riconnettendosi più. Essendo nuovo il modem, subito penso ad un problema di linea e chiamo Infostrada che mi manda un tecnico. Nulla, il tecnico viene e dice che la linea è ok. E' un problema di modem. Così, in questi giorni faccio varie prove.. nulla. Luce ADSL spenta, ogni tanto lampeggia, poi si spegne. Luce della connessione ad internet spenta. Accesi solo LED power e WiFi. Un'altra cosa che ho notato. Se stacco il modem per circa 10 secondi, e lo ricollego, la linea dura 2-3 min. Se stacco il modem per varie ore, la linea dura circa 1 ora. Stasera volevo provare a staccarlo tutta la notte per vedere quanto dura. Insomma, più tengo spento il modem, più quando li riaccendo la linea dura di più, ma inevitabilmente, dopo un pò, CADE.! Spero che possiate aiutarmi, per maggiori info chiedete pure
(La linea cade sia in Ethernet che in WiFi su tutti i PC)

P.S. Ho controllato anche i valori di attenuazione ecc.. sulla pagina del router, e sembra essere tutto OK!

Puoi risolvere in 2 modi:

1) esegui il reset premendo il tasto piccolo, di solito rosso dietro al corpo del router per 10 secondi.
2) esegui un aggiornamento firmware del modem.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Salve,
da 2-3 giorni ho questo problema con il mio router. In pratica, l'altra notte, si è disconnesso improvvisamente non riconnettendosi più. Essendo nuovo il modem, subito penso ad un problema di linea e chiamo Infostrada che mi manda un tecnico. Nulla, il tecnico viene e dice che la linea è ok. E' un problema di modem. Così, in questi giorni faccio varie prove.. nulla. Luce ADSL spenta, ogni tanto lampeggia, poi si spegne. Luce della connessione ad internet spenta. Accesi solo LED power e WiFi. Un'altra cosa che ho notato. Se stacco il modem per circa 10 secondi, e lo ricollego, la linea dura 2-3 min. Se stacco il modem per varie ore, la linea dura circa 1 ora. Stasera volevo provare a staccarlo tutta la notte per vedere quanto dura. Insomma, più tengo spento il modem, più quando li riaccendo la linea dura di più, ma inevitabilmente, dopo un pò, CADE.! Spero che possiate aiutarmi, per maggiori info chiedete pure
(La linea cade sia in Ethernet che in WiFi su tutti i PC)

P.S. Ho controllato anche i valori di attenuazione ecc.. sulla pagina del router, e sembra essere tutto OK!



Ciao,
lo so che è ridicolo rispondere dopo 5 anni, ma da qualche giorno ho il tuo stesso identico problema (stesso Router) e in rete non ho trovato nulla che mi aiutasse. Anche dopo il reset e dopo l'aggiornamento firmware. Tu come hai poi risolto?