- 15 Agosto 2010
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Salve,
da 2-3 giorni ho questo problema con il mio router. In pratica, l'altra notte, si è disconnesso improvvisamente non riconnettendosi più. Essendo nuovo il modem, subito penso ad un problema di linea e chiamo Infostrada che mi manda un tecnico. Nulla, il tecnico viene e dice che la linea è ok. E' un problema di modem. Così, in questi giorni faccio varie prove.. nulla. Luce ADSL spenta, ogni tanto lampeggia, poi si spegne. Luce della connessione ad internet spenta. Accesi solo LED power e WiFi. Un'altra cosa che ho notato. Se stacco il modem per circa 10 secondi, e lo ricollego, la linea dura 2-3 min. Se stacco il modem per varie ore, la linea dura circa 1 ora. Stasera volevo provare a staccarlo tutta la notte per vedere quanto dura. Insomma, più tengo spento il modem, più quando li riaccendo la linea dura di più, ma inevitabilmente, dopo un pò, CADE.! Spero che possiate aiutarmi, per maggiori info chiedete pure
(La linea cade sia in Ethernet che in WiFi su tutti i PC)
P.S. Ho controllato anche i valori di attenuazione ecc.. sulla pagina del router, e sembra essere tutto OK!
da 2-3 giorni ho questo problema con il mio router. In pratica, l'altra notte, si è disconnesso improvvisamente non riconnettendosi più. Essendo nuovo il modem, subito penso ad un problema di linea e chiamo Infostrada che mi manda un tecnico. Nulla, il tecnico viene e dice che la linea è ok. E' un problema di modem. Così, in questi giorni faccio varie prove.. nulla. Luce ADSL spenta, ogni tanto lampeggia, poi si spegne. Luce della connessione ad internet spenta. Accesi solo LED power e WiFi. Un'altra cosa che ho notato. Se stacco il modem per circa 10 secondi, e lo ricollego, la linea dura 2-3 min. Se stacco il modem per varie ore, la linea dura circa 1 ora. Stasera volevo provare a staccarlo tutta la notte per vedere quanto dura. Insomma, più tengo spento il modem, più quando li riaccendo la linea dura di più, ma inevitabilmente, dopo un pò, CADE.! Spero che possiate aiutarmi, per maggiori info chiedete pure
(La linea cade sia in Ethernet che in WiFi su tutti i PC)
P.S. Ho controllato anche i valori di attenuazione ecc.. sulla pagina del router, e sembra essere tutto OK!