Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frizz

Utente Strepitoso
Autore del topic
6 Dicembre 2009
4.783
77
Miglior risposta
0
Ciao a tutti

Ho appena scaricato Ubuntu 10.04 e quando ho riavviato il computer mi ha chiesto di scegliere tra Windows XP e Ubuntu.
Ho scelto Ubuntu e ho cominciato con l'installazione ma mi dava questo errore:

-Nessun file System di Root
-non è stato definito alcun file system di root
correggere l'errore dal menu' partizionamento.


Cosa faccio?:patkill:
 
dal menu di partizionamento prima di installare l'O.S sull HD formatta il suddetto HD (o partizione)
 
Ciao,

penso che tu abbia sbagliato qualcosa in nella fase di wizard.
Serviti di qualche guida presente sul web.
 
Anche io ho avuto problemi ieri con Jolicloud.
Ho risolto riavviando, la schermata prima dell'errore controlla bene, lì è la soluzione, non mi ricordo bene, avevo sbagliato qualcosa.
 
Anche io ho avuto problemi ieri con Jolicloud.
Ho risolto riavviando, la schermata prima dell'errore controlla bene, lì è la soluzione, non mi ricordo bene, avevo sbagliato qualcosa.
Non ho capito, cmq mi da ancora lo stesso errore, intanto provo a cercare su google ^^
 
L'installazione con Wubi non è molto consigliata... Io ti consiglio di masterizzare la ISO di ubuntu 10.04 (lts) su un dvd , riavviare a far partire appunto il dvd come boot..
Continua l'installazione e arrivato alla scelta partizione puoi sciegliere se sovrascrivere un'unità oppure installare ubuntu accanto gli altri S.O Buona fortuna.
 
L'installazione con Wubi non è molto consigliata... Io ti consiglio di masterizzare la ISO di ubuntu 10.04 (lts) su un dvd , riavviare a far partire appunto il dvd come boot..
Continua l'installazione e arrivato alla scelta partizione puoi sciegliere se sovrascrivere un'unità oppure installare ubuntu accanto gli altri S.O Buona fortuna.

Ho masterizzato il file .iso su un dvd, ho riavviato e sono arrivato al desktop.

Poi sul desktop, quando clicco --->
jb2vd3.jpg
, procedo fino alla scelta delle partizioni, dove nella finestra è vuota, non c'è neanche una partizione.
 
Ultima modifica:
Ho masterizzato il file .iso su un dvd, ho riavviato e sono arrivato al desktop.

Poi sul desktop, quando clicco --->
jb2vd3.jpg
, procedo fino alla scelta delle partizioni, dove nella finestra è vuota, non c'è neanche una partizione.

Se non c'è nessuna partizione, allora significa che la devi creare tu.
 
il mio funge benissimo !!! Aevevo riscontrato il tuo stesso errore , poichè ubuntu si era installata nell'hd della partizione windows ma fungono tutti e due bene lo stesso , ma visto che volevo sopperire windows ho formattato tutto e installato ubuntu direttamente .....

Non sono ancora molto pratico per scrivere un boot che funzionasse come dicevo io e quindi ho fatto così .... ho installato anche complize e sul mio hp che di solido presta sempre qualche problema di incompatibità , invece funge benissimo , anche considerando che è un amd64 con scheda grafica Nvidia e anche i bottoni interattivi funzionano .... Ancora non l'ho settato come si deve lo ho solo da ieri , ma per adesso è tutto ok!

Mi dispiace solo per il sistema debian che avevo inizializzato con virtual machine che andato perso , lo avevo sistemato a dovere avevo installato anche compize su quello , solo che la scheda grafica di virtual machine , praticamente inesistente non mi faceva virtualizzare gli effetti grafici ...:tunz:
Vi faccio uno screenshot
!!!!View attachment 6603
Screenshot.png
 
Ultima modifica:
Calma Calma.

E' arrivato l'esperto.

Wubi per ubuntu 10.04 non va bene piu', è naturale che dia errori.
Scarica la iso da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(clicca su "ottenere ubuntu"), masterizzala su un qualsiasi cd e poi fai cosi':
- Metti il cd
- Riavvia il computer senza togliere il cd!
- Ti chiedera' di premere un tasto per avviare da cd, premilo!
- Installa ubuntu..

Ad un certo punto seleziona "usa tutto l'harddisk" se vuoi solo ubuntu come sistema principale oppure non mi ricordo cosa devi cliccare per farlo insieme ad un altro os xD
Ma comunque ubuntu da solo va bene... poi in caso segui la mia guida per virtualizzare windows e usi windows su ubuntu xD
 
Calma Calma.

E' arrivato l'esperto.

Wubi per ubuntu 10.04 non va bene piu', è naturale che dia errori.
Scarica la iso da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(clicca su "ottenere ubuntu"), masterizzala su un qualsiasi cd e poi fai cosi':
- Metti il cd
- Riavvia il computer senza togliere il cd!
- Ti chiedera' di premere un tasto per avviare da cd, premilo!
- Installa ubuntu..

Ad un certo punto seleziona "usa tutto l'harddisk" se vuoi solo ubuntu come sistema principale oppure non mi ricordo cosa devi cliccare per farlo insieme ad un altro os xD
Ma comunque ubuntu da solo va bene... poi in caso segui la mia guida per virtualizzare windows e usi windows su ubuntu xD

Ok provo!
 

Mi viene fuori sempre questo ***** di errore delle partizioni (ho fatto una foto col cell)

p0608102220.jpg



C'è scritto:

Non è stato definito alcun system root.
Correggere questo problema di menù di partizionamento.

Solo che non mi fa creare nè aggiungere una partizione -.-
 
Mi viene fuori sempre questo ***** di errore delle partizioni (ho fatto una foto col cell)

p0608102220.jpg



C'è scritto:

Non è stato definito alcun system root.
Correggere questo problema di menù di partizionamento.

Solo che non mi fa creare nè aggiungere una partizione -.-

Mado'...
Col cd di ripristino o il cd del sistema operativo formatta tutto (meglio ripristino che agisce anche sul bios) (se non lo hai crealo.. windows vista lo fa fare).. poi dopo aver ripristinato tutto ritenta l'installazione di linux... ovviamente avrai danneggiato qualcosa (o winzozz te lo abbia fatto) del tipo partizioni - file system
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.