Problema velocità connessione

chack1172

Utente Senior
Autore del topic
27 Aprile 2013
1.538
69
Miglior risposta
1
Ciao a tutti,
dopo che la telecom ha riparato un guasto alla centralina, la mia velocità di connessione è scesa da 7 mega a 2 mega, a volte anche 1 mega. Ho provato a chiamare l'assistenza ma non riescono ad aiutarmi, mi dicono soltanto che al modem arrivano 8 mega...
Sapete cosa posso fare per risolvere?
connessione.png
 
Contatta l'assistenza e chiedi se ci sono problemi sul movimento della linea. Per movimento intendo quando la rete si muove dalla centralina Telecom fino al modem domestico.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
Hai provato a riavviare il modem? Comunque fai controllare anche lo stato della connessione wireless.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
La connessione wireless non c'entra. Sono collegato tramite ethernet e nessuno oltre a me è connesso al modem. Ho già riavviato parecchie volte senza successo. L'errore si è presentato subito dopo che hanno riattivato la linea dopo aver riparato un guasto alla centralina. Prima del guasto andava tutto bene.
 
La connessione wireless non c'entra. Sono collegato tramite ethernet e nessuno oltre a me è connesso al modem. Ho già riavviato parecchie volte senza successo. L'errore si è presentato subito dopo che hanno riattivato la linea dopo aver riparato un guasto alla centralina. Prima del guasto andava tutto bene.
È possibile che ci siano problemi di rilascio connessione dalla centralina? Intendo, è possibile che siano rimasti dei residui del guasto che impediscano la corretta fuoriuscita e funzionamento della connessione dalla centralina fino alle reti che siamo esse aziendali o domestiche? Anche se a lavorare sono dei professionisti, tutti possono commettere degli errori.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk