• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Problemi con tutto..

TarducciBrother

Utente Medio
Autore del topic
29 Agosto 2012
141
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti!
Allora, ho aperto un forum su Altervista, c'ho installato il PhpBB e fino a qui tutto bene.
Il problema sorge qui però..

Ho messo un tema (che sinceramente mi piace parecchio) però non riesco a modificare niente, nè le immagini nè l'html.

In più non mi fa creare le categorie e i vari forum.. ho provato di tutto.. però anche a creare un template tutto da zero non saprei caricarlo dopo..

Grazie in anticipo!
 
Quando installerai un template ti basterà andare nel Pannello amministrativo>Styles>Style components e vai nel paragrafo "Themes". Noterai a destra i vari template installati, ti basterà cliccare su "Edit" e modificare la parte relativa al CSS del template. Successivamente vai nel Pannello amministrativo>General>Board configuration>Board settings in "Default style" modifica scegliendo il nuovo template da te installato/modificato.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Riguardo alle categori non capisco che problema ci possa essere: Pannello amministrativo>Forums clicca su "Create new forum" (inserendo a sinistra il nome della nuova sezione/categoria), così:

QcqAAO8.png


In "Forum Type" ti basterà decidere se ciò che stai creando sarà una categoria o una sezione. Ricordati di copiare/creare i permessi di sezione/categoria altrimenti non la visualizzerai.

Wk6x6Ht.png


Oltre "Category" e "Forum" noterai sicuramente che c'è anche "Link" (in Forum type). Si intende una sezione linkata ad un sito esterno. :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Quando installerai un template ti basterà andare nel Pannello amministrativo>Styles>Style components e vai nel paragrafo "Themes". Noterai a destra i vari template installati, ti basterà cliccare su "Edit" e modificare la parte relativa al CSS del template. Successivamente vai nel Pannello amministrativo>General>Board configuration>Board settings in "Default style" modifica scegliendo il nuovo template da te installato/modificato.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Riguardo alle categori non capisco che problema ci possa essere: Pannello amministrativo>Forums clicca su "Create new forum" (inserendo a sinistra il nome della nuova sezione/categoria), così:

QcqAAO8.png


In "Forum Type" ti basterà decidere se ciò che stai creando sarà una categoria o una sezione. Ricordati di copiare/creare i permessi di sezione/categoria altrimenti non la visualizzerai.

Wk6x6Ht.png


Oltre "Category" e "Forum" noterai sicuramente che c'è anche "Link" (in Forum type). Si intende una sezione linkata ad un sito esterno. :emoji_slight_smile:

Ecco, i permessi..
Io li ho impostati tutti.. eppure non si vede nulla di ciò che ho creato..
 
Ecco, i permessi..
Io li ho impostati tutti.. eppure non si vede nulla di ciò che ho creato..

Pannello amministrativo>Forums>Forum based permissions>Forum permissions seleziona la sezione a cui vuoi modificare i permessi. In "Add groups" seleziona i gruppi a cui vuoi modificare i permssi della rispettiva sezione. Puoi anche selezionare tutti i gruppi e cliccare su "Add permissions", così:

KjtxlSu.png


A questo punto dovrai modificare i permessi di ogni singolo gruppo aggiunto, scegliendo fra permessi predefiniti (selezionando un "ruolo") oppure semplicemente cliccare su "Advanced permissions" di ogni singolo gruppo e modificare i permessi da là.