SuperDavid

Utente Medio
Autore del topic
6 Giugno 2009
103
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti raga

Qualche giorno fa ho installato Ubuntu in dual boot con Win 7 e ne sono stato molto contento... l'unica cosa è che non riesco a risolvere tre cose..
Il primo problema è con Mozilla, è lentissimo a caricare le pagine, ma non penso sia un problema relativo alla connessione perchè su Windows 7 Mozilla Firefox è velocissimo e la porta d'accesso è la stessa.
Il secondo è relativo alla Chiavetta Internet TIM che non riesco a installare.. si dovrebbe installare lanciando install.sh ma niente da fare, cliccando su esegui non parte l'installazione, neanche con il terminale. Io credo che il software di installazione sia per una versione più vecchia du Ubuntu dato che è in continuo aggiornamento.
Il terzo è relativo agli effetti grafici che non riesco a inserire.. mi dice che è impossibile ma sembra strano dato che ho una scheda grafica ATI RADEON HD 5650 da 1GB.
Aiutatemii perfavore :smile:
 
Allora per la scheda video è probabile che tra tutti gli aggiornamenti , dovresti scaricare gli aggiornamenti dei driver della scheda grafica dal sito ufficiale della ATi Readon , oppure cerchi su google per ubuntu .

Poi non so , devi postarmi il messaggio che ti ha mostrato durante l'installazione degli effetti grafici .

Per la chiavetta cerca di contattare il tuo rivenditore e chiedergli i driver di installazione per la pennetta compatibili con il tuo sistema operativo , oppure cerca su google .

Firefox sarà lentissimo o perchè non hai configurato bene la tua connessione , prova ad aggiornare i driver la scheda di connessione (wireless o lan ) o se ti colleghi da router lo devi configurare per ubuntu , anche se mi pare strano ubuntu si adatta molto bene . Forse sarà perchè sta scaricando molti aggiornamenti . A me va velocissimo firefox , dimmi i giochi in flash o i firlmati su youtube te li fa vedere?

Postami il messaggio che ti ha dato per gli effetti grafici !
 
Ok ora vedo un po il messaggio.. io ho anche google chrome come browser per Ubuntu ma fa la stessa cosa di firefox quindi devo configurare la connessione per Ubuntu, giusto ?

EDIT

Il messaggio è "Impossibile abilitare gli effetti desktop"
 
Ultima modifica:
Ok ora vedo un po il messaggio.. io ho anche google chrome come browser per Ubuntu ma fa la stessa cosa di firefox quindi devo configurare la connessione per Ubuntu, giusto ?

EDIT

Il messaggio è "Impossibile abilitare gli effetti desktop"

Molto probabilmente non hai installato i driver della scheda video . Il Broswer non c'entra con la scheda video .

Comunque alcune schede video vecchie hanno qualche problema con la configurazione perchè i driver non sono compilati . Ho propio visto alcune cosette per le vecchie schede video .

Ti inoltro qualche wiki fammi sapere se ti è stata di aiuto .

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Quì ci sono i driver per la tua scheda video , ma dovresti trovare quelli per ubuntu . Hai un notebook AMD giusto !?

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


quì trovi una wiki di ubuntu propio per sulla scheda video ati readon hd 5650 e alcuni comando per configurarla
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Non ho capito se è una mobility la tua o la versione per desktop
 
Ultima modifica:
No, non è desktop è mobility, i driver sono installati. Per il fatto dei browser era per il primo problema cioè quello della connessione.
quì trovi una wiki di ubuntu propio per sulla scheda video ati readon hd 5650 e alcuni comando per configurarlahttp://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=376641.0
Qui parla della versione 9.10 io ho la 10 non so se è la stessa cosa
 
Ciao,

Per gli effetti grafici: La tua scheda video fa schifo o non hai installato correttamente i driver

Per la internet key tim: Appena metti la chiavetta ti dovrebbe chiedere i dati del tuo operatore e l'apn.(ibox.tim.it)...