• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problemi "Internet"

Star60

Nuovo utente
Autore del topic
24 Novembre 2006
39
0
Miglior risposta
0
Salve, è da un pò di tempo che su ZoneAlarm accanto al lucchetto vedo "lampeggiare" un'applicazione (Generic Host Process For Win32 Services). Poichè posso controllare i MB che "consumo" quando navigo in internet vedo che pur essendo con tutte le pagine internet chiuse e messenger chiuso il contatore dei MB ricevuti continua a girare. Il problema è dovuto proprio a quest'applicazione. Chissà che non faccia qualche aggiornamento o altro di nascosto? (Ho gli aggiornamenti automatici disattivati)
P.S mi pongo il problema perchè ho un limite di 50 MB al giorno e non mi quadra il fatto che quest'applicazione mi mandi MB.
Attendo risposte. Grazie anticipatamente.
 
Ciao,

il generic host process for win32 è il processo svchost.exe che è un file indispensabile per Windows XP, e viene utilizzato per eseguire i servizi.
Non dovrebbe scarticare nessun pacchetto se gli aggiornamenti di windows sono disabilitati.
 
magari per sbaglio hai attivato aggiornamenti in altro
 
Non credo di aver attivato altri aggiornamenti....ma non c'è un modo per vedere tutti i processi che faccio in internet tutto quello che si aggiorna anche se non viene visualizzato??