TheRepperNaples

Utente Assiduo
Autore del topic
7 Gennaio 2010
612
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, stamattina ho istallato Ubuntu 10.04 Lts x86 sul mio portatile... appena lo ho istallato non mi sono trovato allora ho deciso di reistallare windows vista (il sistema originale del pc), e quando cerco di istallarlo mi dice così:
dscn0945s.jpg

Ho provato anche a formattare ma niente... mi da un errore...
Questo problema me lo da da quando ho istallato ubuntu...
Ps: Ho istallato ubuntu in modo che prende tutto l'hard disk
Aspetto risposte e urgenteee :S
 
O usi i CD di ripristino,
o devi formattare dal disco di Ubuntu.
 
Jan infatti quello e il disco di ripristino... mi e uscito nel pc
In caso vorrei formattare da ubuntucm faccio?
 
I sistemi microsoft utilizzano 2 tipi di file system cioè FAT32 e NTFS mentre ubuntu usa il file system NFS. Ora tu hai quel tipo di file system di ubuntu e per questo motivo che sei messo così. Se non ricordo male partition magic fa da caso tuo e può salvarti la vita.
 
I sistemi microsoft utilizzano 2 tipi di file system cioè FAT32 e NTFS mentre ubuntu usa il file system NFS. Ora tu hai quel tipo di file system di ubuntu e per questo motivo che sei messo così. Se non ricordo male partition magic fa da caso tuo e può salvarti la vita.

Quindi in poche parole ubuntu mi ha trasformato l'hard disk in formato nfs?
Ps: io mi vorrei anche tenere ubuntu ma non riesco a configurare la rete wifi, ne la risuoluzione schermo... la risoluzione mi da 800x600 e non so come risolvere
 
Ultima modifica:
Quindi in poche parole ubuntu mi ha trasformato l'hard disk in formato nfs?
Ps: io mi vorrei anche tenere ubuntu ma non riesco a configurare la rete wifi, ne la risuoluzione schermo... la risoluzione mi da 800x600 e non so come risolvere

Hai installato i driver su ubuntu della vga? :soso:
 
Fai cosi formatta la partizione e metti windows ( prenditi solo la metà della memoria HDD )
dopodiché crea nuova partizione e metti ubuntu ( dualboot )