Thread obsoleto Progetto VB ex 2008 con web browser Memoria ram utilizzata sempre in aumento

matty23393

Nuovo utente
Autore del topic
17 Marzo 2012
34
0
Miglior risposta
0
Ragazzi salve a tutti sto sviluppando un aplicazione..In breve il problema si verifica quando il webbrowser della form 1 carica pagine web una dopo laltra ma ad ogni pagina caricata noto un incremento della ram utilizzta d svariati mega...senza mai diminuire
Ho provato con dispose con notihng ma senza risultati
Come posso far restare fisso l uitilizzo della ram ?
gentili come sempre
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
sto uscendo pazzo spero di riuscire a risolvere insieme a voi :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Progetto VB ex 2008 con web browser Memoria ram utilizzata sempre in aumento

Puoi provare richiamando il garbage collector alla fine del caricamento delle pagine
GC.collect ()
 
Riferimento: Progetto VB ex 2008 con web browser Memoria ram utilizzata sempre in aumento

No assistenza tecnica in questa sezione segnalo.
 
Riferimento: Progetto VB ex 2008 con web browser Memoria ram utilizzata sempre in aumento

Sposto
 
Riferimento: Progetto VB ex 2008 con web browser Memoria ram utilizzata sempre in aumento

Prova a usare webkit invece di webbrowser.
Però non so se cambierà qualcosa.
http://www.sciax2.it/forum/visual-basic/creare-browser-basato-motore-webkit-495761.html

Potresti dirmi quante pagine carica?
Puo caricarene anche mille in un giorno
cmq ho gia provato con firefox stessa cosa anzi peggio

Puoi provare richiamando il garbage collector alla fine del caricamento delle pagine
Gia provato non va :emoji_slight_frown:
No assistenza tecnica in questa sezione segnalo.
Scusate
 
Riferimento: Progetto VB ex 2008 con web browser Memoria ram utilizzata sempre in aumento

e impossibile che non vi sia mai capitato ...Avete risolto mai in qualche modo?
provate mettete un webbroswer in una form ad ogni refresh mega in piu nella ram all'infinito
 
Riferimento: Progetto VB ex 2008 con web browser Memoria ram utilizzata sempre in aumento

up :emoji_slight_frown:
 
Riferimento: Progetto VB ex 2008 con web browser Memoria ram utilizzata sempre in aumento

Non ti preoccupare ... quello che aumenta è il

Working Set

del processo, non la memoria realmente occupata.

E' un concetto che può interessarti poco (e che presuppone la conoscenza dei meccanismi di allocazione della memoria del sistema operativo) ma non è un problema.

Per dimostrartelo, prova a iconizzare il tuo programma (con il tasto _ ) e vedi come il valore della memoria occupata si riduce per poi aumentare gradualmente quando ripristini la finestra.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Progetto VB ex 2008 con web browser Memoria ram utilizzata sempre in aumento

Provato non funziona aumenta allo stesso modo anchemesso a icona..
Prova a metter un timer che effettu ail refrash con laofrm a icona...la ra aumenta lo stesso...
Grazie per la risposta
 
Riferimento: Progetto VB ex 2008 con web browser Memoria ram utilizzata sempre in aumento

Provato non funziona aumenta allo stesso modo anchemesso a icona..
Prova a metter un timer che effettu ail refrash con laofrm a icona...la ra aumenta lo stesso...
Grazie per la risposta

Non hai capito ... non è che non aumenta più ma il fatto è che "diminuisce" quando lo iconizzi.

Se non mi sono spiegato te lo riscrivo ... la memoria occupata NON aumenta. Quello è il working set e non è importante.

Ok?
 
Riferimento: Progetto VB ex 2008 con web browser Memoria ram utilizzata sempre in aumento

Non hai capito ... non è che non aumenta più ma il fatto è che "diminuisce" quando lo iconizzi.

Se non mi sono spiegato te lo riscrivo ... la memoria occupata NON aumenta. Quello è il working set e non è importante.

Ok?

OK
Va bene non occupa ram..ma e solo il Working Set il problema.... è che arriva ugualmente oltre i 100 mb e sfasa il funzionamento del programma che si basa sul webbrowser...
Diventa importante per me ridurre l uso della ram da parte del w s.
ok?
 
Riferimento: Progetto VB ex 2008 con web browser Memoria ram utilizzata sempre in aumento

No ... continui a non capire ... Non è un problema. Non tenerne conto. Non "sfasa" nulla ... e continui a dire che "usa ram" quando non è così. Il Working Set NON è RAM occupata ... ancora non ti è chiaro.
 
Riferimento: Progetto VB ex 2008 con web browser Memoria ram utilizzata sempre in aumento

Non noto il problema ...
 
Riferimento: Progetto VB ex 2008 con web browser Memoria ram utilizzata sempre in aumento

Non noto il problema ...
Come fai a non notarlo?
Avvia il programma senza fare il login e premi la r piccolina noterai nel task manager il problema...
Grazie cmq..
 
Ultima modifica:
Riferimento: Progetto VB ex 2008 con web browser Memoria ram utilizzata sempre in aumento

Ma ne abbiamo già parlato mi pare !

E' solo il working set che aumenta e se riduci a icona il programma e poi lo riapri vedrai che diminuisce per poi aumentare di nuovo, ma NON è un problema !

Quando ti ho chiesto quali MALFUNZIONAMENTI veri avevi, non hai risposto ... Cosa succede a parte il fatto che aumenta quel valore??
 
Riferimento: Progetto VB ex 2008 con web browser Memoria ram utilizzata sempre in aumento

Ma ne abbiamo già parlato mi pare !

E' solo il working set che aumenta e se riduci a icona il programma e poi lo riapri vedrai che diminuisce per poi aumentare di nuovo, ma NON è un problema !

Quando ti ho chiesto quali MALFUNZIONAMENTI veri avevi, non hai risposto ... Cosa succede a parte il fatto che aumenta quel valore??
Ma perche non ti CALMI ?
Stiamo semplicemente parlando no ?
Il valore aumenta e da qui non si scappa e scritto nero su bianco..se occupa ram o no quel valore aumento e ho notato che effettua il logout all'insapute del'utente..
Ho risolto facendo fare un controllo e riloggando l'utente..Ma non mi spiego perche all'aumentare di quel valore "sfasa" anche se non ce ram "occupata"..
 
Riferimento: Progetto VB ex 2008 con web browser Memoria ram utilizzata sempre in aumento

Ma perche non ti CALMI ?
Stiamo semplicemente parlando no ?

Io sono calmissimo ... ma se devo ripetere mille volte le cose ...

Il valore aumenta e da qui non si scappa e scritto nero su bianco..

E chi ha detto mai il contrario? Ti ho solo detto che quel valore non ha importanza ...

ho notato che effettua il logout all'insapute del'utente..

Eh? Che vuoi dire? Quale logout? Da cosa?

Questa è la prima volta che dici questa cosa e comunque non c'entra niente con il working set.

Ho risolto facendo fare un controllo e riloggando l'utente..Ma non mi spiego perche all'aumentare di quel valore "sfasa" anche se non ce ram "occupata"..

Di nuovo ... e poi devo stare calmo ... che vuol dire "sfasa" ???