Thread obsoleto Programma che controlla se una pagina di internet cambia[vb6]o[vb2008ex]

AleDry

Utente Normale
Autore del topic
14 Ottobre 2008
65
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti!! scusate il titolo...
Chiedo a voi programmatori di visual basic se mi potete dare i codici di un programma fatto in vb6 o vb 2008 express edition che controlli se una pagina di internet (con solo un'immagine, è quella che mi interessa) cambia o no...
e se cambia mi dia un avviso...anche solo un messaggio grafico o una semplice msgbox...
ho pensato di usare un semplice if...then...ma non so come farlo collegare ad internet...
Se qualcuno è così gentile da aiutarmi lo ringrazio...
grazie in anticipo...ciao!!

grazie per la risposta...!!!
comunque più o meno...
ti spiego...
il sito x esempio è:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
c'è una immagine raffigurante un pinguino...
ami servirebbe un programma che mi dice se allo stesso link è cambiato qualcosa...in questo caso, se non ci fosse più il pinguino...
grazie ancora dell'aiuto!!!! ciao!!!

si si può fare creando un prog che veda se cambi l'html o la sorgente (credo di poterlo fare in vb6)

si giustissimo...bravo...grazie...ma mi potresti dare il codice?? mi faresti un grandisimo favore...grazie!!

Aggiungo: Ho pensato che posso usare il componente Inet...mi potreste dare una mano??

si usa così l'inet?

Private Sub VediURL(URL As String, Txt As TextBox)
Inet1.OpenURL URL 'apre l' url da noi fornita
Txt = Inet1.OpenURL 'preleva il codice e lo visualizza nella textbox
End Sub

Ultima modifica:
Prova a fare cosi in vb2008 attenzione scritto manualmente
cosi naviga sul sito ke vuoi te e quando lo cambia ti avvisa e naviga sul sito scelto da quanto ho capito...

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

No,l'Inet in questo caso non serve.
Dovresti scrivere su file le source della pagina iniziale così controlla con il file se il contenuto è diverso.

@MAX90 il tuo codice non potrà mai funzionare,in quanto gli unici attributi del webbrowser che lui può usare in questo caso sono .locationURL o .locationName

Nel caso l'url del sito a cui sei collegato facesse un redirect su un altro (ad es. da www.sciax2.it a
) potresti inserire nell'evento DocumentComplete un if simile,dato webbrowser1 come nome dell'oggetto:

If webbrowser1.locationURL <> "http://www.sciax2.it/"
msgbox "Il sito è stato cambiato" ,vbinformation ,"Hey"
end if

E' facile capire che se invece si desidera usare l'altro attributo al posto dell'url dovremo invece inserire il nome della scheda.

Se invece l'url e il nome rimangono invariati,l'unica cosa che mi viene in mente è analizzare il sorgente della pagina e verificare se questa sia uguale o no alla precedente.
Il codice per ottenere le source è:
webbrowser1.Document.All.Item(1).innerHTML
Che possiamo trasportare in una variabile che verrà poi messa a confronto con un'altra contenente il sorgente originario;oppure,ma te lo sconsiglio,potresti usare Instr e controllare se il codice html contiene una stringa in particolare.
Tutto questo è da inserire nell'evento DocumentComplete del webbrowser (al limite in un timer ma non ti conviene).

Io parlo,almeno,per visual basic 6
:ciao:

Ultima modifica:
ho usato il codice di hack...grazie comunque agli altri...mi da errore...
Errore 1 La clausola Handles richiede una variabile WithEvents definita nel tipo che la contiene o in uno dei suoi tipi di base. 3 99

cosa devo fare??
grazieee!! ok ok risolto...

PROBLEMA 2: mi si aprono infinite schede al secondo...io ne voglio 1 quando clicco...come faccio??

ma poi scusate non devo mettere all'interno del programma la sorgente della pagine e farla confrontare colllegandosi a internet??

grazie e ciao!!

Ultima modifica:
@MAX90 il tuo codice non potrà mai funzionare,in quanto gli unici attributi del webbrowser che lui può usare in questo caso sono .locationURL o .locationName

Nel caso l'url del sito a cui sei collegato facesse un redirect su un altro (ad es. da www.sciax2.it a
) potresti inserire nell'evento DocumentComplete un if simile,dato webbrowser1 come nome dell'oggetto:

If webbrowser1.locationURL <> "http://www.sciax2.it/"
msgbox "Il sito è stato cambiato" ,vbinformation ,"Hey"
end if

E' facile capire che se invece si desidera usare l'altro attributo al posto dell'url dovremo invece inserire il nome della scheda.

Se invece l'url e il nome rimangono invariati,l'unica cosa che mi viene in mente è analizzare il sorgente della pagina e verificare se questa sia uguale o no alla precedente.
Il codice per ottenere le source è:
webbrowser1.Document.All.Item(1).innerHTML
Che possiamo trasportare in una variabile che verrà poi messa a confronto con un'altra contenente il sorgente originario;oppure,ma te lo sconsiglio,potresti usare Instr e controllare se il codice html contiene una stringa in particolare.
Tutto questo è da inserire nell'evento DocumentComplete del webbrowser (al limite in un timer ma non ti conviene).

Io parlo,almeno,per visual basic 6
:ciao:

Wow ma che cosa interessante quella scritta sopra di me,io l'ho letta e tu?

Ultima modifica:
allora ho vb6 sotto mano...mi piacerebbe semplificarmi la vita facendo:
metto già nel programma la sorgente della pagina,

poi faccio cliccando 1 bottone:

if (come faccio a dire la sorgnte che ho messo nel programma?) = (Sorgente del sito a cui deve collegarsi, come faccio a scriverlo?) then
msgBox=("la pagina non è cambiata")
Else
MsgBox=("la pagina è cambiata")
end if...

non si può fare una cosa simile???

A ME NON INTERESSANO REDIRECT O SIMILI...MI SERVE SOLO VEDERE SE CAMBIA LA SORGENTE DI UNA DETERMINATA PAGINA...NON LA URL...GRAZIE
grazie ancora...ciao!

Ultima modifica:
eccoti il codice funzionante ... è dalle 7 che ci lavoro .... mi dava errore di overflow...!!!
va beh ecco il codice vb6:

devi inserire ...
2 textbox
1 webbrowser
3 timer

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ok dicci se va ed è problema risolto... PS: Hackme credo abbia risolto... X me il codice va