Thread obsoleto Programma d' invio Mail Visual Basic 2008?

Zucchina

Nuovo utente
Autore del topic
31 Marzo 2010
12
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti...sono qui per esporvi un problema che ho riscontrato creando un programma d' invio Mail con Microsoft Visual Basic 2008 Express Edition...
Il problema è: "Errore durante l' invio della posta"
Ho seguito molte Guide/Tutorial che spiegano come creare il programma ma con tutte è la stessa storia :|
Io uso un Windows 7 Home Premium 64 Bit potrebbe essere questo il problema?
Vi posto il codice che ho usato...Date uno sguardo e vedete se ho e dove ho sbagliato

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

P.S.Gli indirizzi E-Mail sono solo indicativi.

Grazie dell'Attenzione, mi affido alle vostre risposte
 
Imports System.Net
Imports System.Net.Mail

Dim posta As New MailMessage()

posta = New MailMessage
posta.From = New MailAddress(TextBox3.Text) ' DA
posta.To.Add(TextBox1.Text) 'A
posta.Subject = TextBox2.Text 'Oggetto
posta.Priority = MailPriority.High 'Prorità
posta.Body = RichTextBox1.Text 'Testo Mess
Dim smtp As New SmtpClient("out.alice.it") 'SMTP
smtp.Send(posta) 'Invia la posta
 
Imports System.Net
Imports System.Net.Mail

Dim posta As New MailMessage()

posta = New MailMessage
posta.From = New MailAddress(TextBox3.Text) ' DA
posta.To.Add(TextBox1.Text) 'A
posta.Subject = TextBox2.Text 'Oggetto
posta.Priority = MailPriority.High 'Prorità
posta.Body = RichTextBox1.Text 'Testo Mess
Dim smtp As New SmtpClient("out.alice.it") 'SMTP
smtp.Send(posta) 'Invia la posta

ho anche provato questa soluzione ma non và....sempre lo stesso errore

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Questo errore fa riferimento a:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Allego Screen
erroreb.png
 
Ultima modifica:
Praticamente il programma non riesce ad eseguire il SEND.
Sei sicuro che hai alice? :emoji_relieved:
 
Non lo so.
Prova a reinstallare Visual Studio...(Sicuramente non è per questo).

Ps.Ora chiedo ad un amico. (TOTEM)
--------------------
Secondo lui potrebbe essere un problema di autenticazione.


Mi puoi dire quale account usa il ricevente? ^^
 
Ultima modifica:
Hotmail anche se non ho una specifica preferenza :|
 
Ultima modifica:
Questo si verifica quando l'SMTP non è quello giusto, tu dici che hai alice, ma ricontrolla meglio.

Ps : Sezione sbagliata, va in Assistenza Tecnica, segnalo.
 
Allora...Per inviare E-Mail anonime a HOTMAIL non si ci dovrebbe autenticare....
Ho appena provato e funge.
Se modifico il server SMPT (out.alice.it) in (outT.alice.it), mi da il tuo stesso errore.

è molto strano, per essere sicuri, vai qua:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e vedi che provider hai.
 
Ultima modifica:
Allora...Per inviare E-Mail anonime a HOTMAIL non si ci dovrebbe autenticare....
Ho appena provato e funge.
Se modifico il server SMPT (out.alice.it) in (outT.alice.it), mi da il tuo stesso errore.

è molto strano, per essere sicuri, vai qua:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e vedi che provider hai.

ecco a te :emoji_slight_smile: la conferma...

1016897691.png
 
non saprei... :| ti posso solo dire che l'abbonamento con alice l'ho fatto settembre/ottobre 2008

P.S. Alice 7 Mega
 
Molto strano.

Puoi fare così:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


Facendo così le email che arriveranno non saranno ANONIME, ma AUTENTICATE. (FILTRO).
 
No vabè, è impossibile :emoji_relieved:

Reinstalla VB.NET xD


Edit: @System: Ma stai zitto NIUBBO. :emoji_relieved: (Taci :emoji_relieved:)
 
Ultima modifica:
No vabè, è impossibile :emoji_relieved:

Reinstalla VB.NET xD


Edit: @System: Ma stai zitto NIUBBO. :emoji_relieved: (Taci :emoji_relieved:)

io uso Visual Basic 2008 Express Edition

@System32 noi viviamo in un paese democratico e quindi io sono libero di fare quel che voglio specialmente se ritengo giusta una cosa quindi tu non puoi ostacolare il mio libero arbitrio...

E ripeto io ritengo i messaggi di Mirko185 molto importanti perchè è l'unica persona che mi sta aiutando a differenza tua che parli solo senza aiutarmi :patkill:

E poi vorrei capire cosa intendi per "Utile" dato che cosa è utile non lo stabilisci tu ;)
 
Ultima modifica:
io uso Visual Basic 2008 Express Edition

@System32 noi viviamo in un paese democratico e quindi io sono libero di fare quel che voglio specialmente se ritengo giusta una cosa quindi tu non puoi ostacolare il mio libero arbitrio...

E ripeto io ritengo i messaggi di Mirko185 molto importanti perchè è l'unica persona che mi sta aiutando a differenza tua che parli solo senza aiutarmi :patkill:

E poi vorrei capire cosa intendi per "Utile" dato che cosa è utile non lo stabilisci tu ;)

Forse non la vediamo allo stesso modo : io sono un Moderatore, chiaro ? POSSO STABILIRE QUALI COSE SONO GIUSTE E QUALI NO IN BASE AL REGOLAMENTO, altrimenti sarei un semplice utente senza nick colorato e senza targhetta da Moderatore. I "grazie" che tu dai sono per la maggior parte inutili, chiaro ? Se non te ne fai una ragione, puoi chiedere ad altri moderatori/supermoderatori/amministratori di smentire ciò che dico, tanto non avverrà.

Io ti ho detto che quel problema si verifica a causa del provider che usi, altre soluzioni non ci sono, quindi non so che dirti. Prova a cambiare le mail, anzichè mettere @CIAO.it metti un indirizzo di posta differente, e accorciati la lingua, conosco il mio lavoro.
 
Ultima modifica:
Forse non la vediamo allo stesso modo : io sono un Moderatore, chiaro ? POSSO STABILIRE QUALI COSE SONO GIUSTE E QUALI NO IN BASE AL REGOLAMENTO, altrimenti sarei un semplice utente senza nick colorato e senza targhetta da Moderatore. I "grazie" che tu dai sono per la maggior parte inutili, chiaro ? Se non te ne fai una ragione, puoi chiedere ad altri moderatori/supermoderatori/amministratori di smentire ciò che dico, tanto non avverrà.

Io ti ho detto che quel problema si verifica a causa del provider che usi, altre soluzioni non ci sono, quindi non so che dirti. Prova a cambiare le mail, anzichè mettere @CIAO.it metti un indirizzo di posta differente, e accorciati la lingua, conosco il mio lavoro.

Basta raga, non andiamo in FLAME.

@Zucchina: Non mi dare più grazie, quelli mi bastano...(:emoji_relieved:)

Comunque, anche con l'autenticazione non funziona...quindi non è un problema di server SMTP.

Sei sicuro che non funziona così: (Ho messo la mia e-mail al posto del ricevente)
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
?

Ps.Con questo puoi inviare E-MAIL a tutti gli indirizzi esistenti, ma puoi usare solo il tuo account di MSN (VERO).