Release Project Shield: la console Android di Nvidia

ppp_ttn

Utente Guru
Autore del topic
19 Settembre 2011
10.302
105
Miglior risposta
0
Il colosso delle schede grafiche Nvidia è ormai pronto ad entrare nel mercato delle console portatili con una propria proposta commerciale: si tratta di Project Shield, un dispositivo basato sul sistema operativo mobile Android e dotato di un processore di tipo Tegra 4.


Il device monta un display con diagonale dalle dimensioni di 5 pollici con densità pari a 294 dpi e una risoluzione da 720p (1280*720 pixel); presenti due joystick, un D-pad, i tasti ABX più un tasto multi-funzione NVIDIA/Power, trigger analogici su entrambi i lati e una coppia di speaker.
nvidia-project-shield.jpg
La configurazione hardware integra poi una porta di tipo micro-HDMI e una micro-USB, un jack da 3,5 mm per gli auricolari e il supporto per la connettività tramite Wifi; Project Shield è inoltre compatibile con il sistema Miracast della Wi-Fi Alliance per lo streaming dei contenuti.

(L'articolo continua più sotto...)
Equipaggiata con la release "Jelly Bean" del Robottino Verde, la console è in grado di interfacciarsi con il market place di Mountain View, Google Play, e di consentire l'installazione di tutte le applicazioni compatibili con il sistema operativo in dotazione.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!