• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Promuovere il proprio Website : alcuni passi per promuovere il proprio website

Gabriel

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Giugno 2008
5.274
46
Miglior risposta
0
13348_1199485545629_1183238907_30523771_6189205_n.jpg

Promuovere il proprio Website : alcuni passi per promuovere il proprio website

1.Monitorare il proprio sito
Non si può determinare se il proprio website è fallito oppure no se non si hanno dei dati concreti che lo provano , per questo vengono usati i sistemi che google ci offre ossia

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Puoi monitorare le visite del tuo sito/blog/forum tramite esso e constatare se il tuo forum ha ancora visite oppure se stai perdendo tempo inutilmente.. Per questo ti consiglio sempre di usare Google Analytics

2.Contenuti in via di aggiornamento
Non sto parlando del materiale all'interno del tuo sito del tipo post , articoli , immagini o robe simili , sto parlando della struttura del tuo website , come ben sai ormai la rete è enorme e bisogna adattarsi ai nuovi tempi perciò devi essere sempre in costante aggiornamento con il tuo website , parlo della struttura grafica ossia dei template e dei sistemi SEO , fai attenzione a questo perchè una concorrenza elevata che è già avanti piu di te potrebbe fregarti gli utenti sotto il naso..

3.Sitemaps
Il tuo sito non avrebbe un senso logico se non ci fossero link che portano a pagine differenti dalla Index/home , non dico che tu non lo sappia ma non è questo il punto , ovviamente ogni link che crei sul tuo sito è sempre buono che google lo sappia , per questo google ci e ti offre un servizio chiamato Google Sitemaps , ossia un servizio che ci da la possibilità di mandare una vera e propria mappa del sito così da aiutarci in una maggiore indicizazzione e per aiutare gli spider a farsi un giretto sul nostro website :030:

4.Impegno e passione
Il mondo è stato creato in 7 giorni e non credo proprio che il cretore lo abbia fatto perche non aveva nulla da fare o non aveva voglia.. :035: ma perche aveva preso l'impegno di realizzare il mondo ossia il pianeta dove ci siamo seduti :emoji_smiley: , apparte questo stupido esempio arrivo al succo della questione , non puoi aprire un sitoweb o un blog se non hai la passione per quella determinata nicchia.. E' la stessa cosa che io apro un blog che parla di cucina ma invece sono bravo nel montare pc , non avrebbe senzo.. io invece che mi occupo di webmarketing (diciamo) e SEO (diciamo) tratto quel determinato argomento , per non parlare della passione , quest'ultima è importantissima.. è una marcia in più , assieme alla passione si possono aggiungere il fattore Target se ci sono questi due fattori sei più che ok , mi raccomando ricorda sempre di avere una solida nicchia..

5.Io come faccio a sapere se il mio argomento è gia trattato?
Questa è una bella domanda.. bhe ci sono tante risposte a questo quesito ma la più sicura è (sempre tornando al punto 4) la nicchia che tu conosci e che vuoi trattare , però ti voglio dare una mano per dirti quanta gente tratta il tuo stesso argomento .. esempio , Io mi alzo una mattina e dico : "Oggi voglio trattare e-commerce" bhe l'e-commerce è trattato da tanto tempo ormai ma voglia vedere quanta gente lo cerca..
Quindi io intelligentemente faccio una ricerca su google scrivendo "e-commerce" ovviamente la ricerca non ti soddisferà :emoji_smiley: per questo usiamo un altro servizio che ci offre google che si chiama

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Questo servizio ci da la possibilità di vedere quanta gente (tramite traffico web) visualizza quell'argomento.. ovviamente questo è una cosa in piu per noi :emoji_smiley: così sapremo se il nostro argomento è trattato oppure no.. quindi potremo da li incminciare ad avere piu passione e voglia di incominciare a trattare quell'argomento..

6.Investire per guadagnare
Ovviamente chi spende i cari e amati soldini per investirli nel proprio website pretende che le sue uscite siano "rimborsate" dalle entrate , sarò chiaro , non credere che il guadagno ci sia da subito , però ti voglio consigliare cosa fare per iniziare a guadagnare..
La prima cosa da fare e partire con un sito/blog/forum senza alcuna pubblicità , tu dirai "E perchè? allora come faccio a guadagnare?" bhe fatti un idea , tu entri in un negozio appena aperto e ti trovi all'entrata 1324324 cartelli pubblicitari che ti danno fastidio e non fanno leggere una mazza , ovviamente non tornerai perche quelle pubblicità sono invasive , ovviamente il negozio avrà perso un cliente ma se invece fossero 2 , 3 ,4 clienti sarebbe un fallimento , perciò bisogna farsi prima gli utenti fedeli e fedeli non nel senso come servitù :067: ma come utenza permanente ossia che odiernamente visitano il tuo sito , dopo che sei sicuro che i tuoi visitatori ci sono puoi inserire delle pubblicità usando Google AdSense , ricordo NON INVADERE IL SITO DI PUBBLICITà se hai abbastanza utenti le tue impressioni porteranno qualche soldino anche se sono poche le pubblicità sul forum..

Erano questi 6 i miei primi consigli che do a chi vuole iniziare la propria attività online , ovviamente parlo di website non cominciate a pensare ad aziende.. questo è mirato solo ai webmaster :emoji_smiley:

Fonte : It-Network.it

PS : It-Network.it è mio , quindi la guida è di mia proprietà..

Gabriel
 
Ultima modifica: