• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info protezione pc

francyetta

Nuovo utente
Autore del topic
5 Settembre 2010
15
0
Miglior risposta
0
In quali modi un hacker riesce accedere ad un pc?Per evitare che qualcuno si introduca nel mio pc, basta non cliccare su nessun link per evitare virus?Se un hacker conosce il mio numero di telefono ed il modello del mio cellulare,è più facile che mi buchi la rete?E per quanto riguarda le chat anche attraverso queste diventa pericoloso?
 
Ciao,
innanzitutto stai facendo un po' di confusione.
Gli hacker non ti fanno assolutamente niente, quelli che ti creano danni sono i lamer ;)
Dipende tutto da te: non accettare NESSUN file da gente che ti promette cose gratuite ecc.; diffida dalle e-mail che ti offrono promozioni e messaggi tipo "Guarda qui" ecc. e installati un buon antivirus.
Fai la scansione del pc regolarmente, usa password diverse (e complicate) per ogni sito e non fornire mai i tuoi dati nel web!
Comunque se tu non accetti nessun file/scarichi nulla, non ti possono fare niente ;)
Per il telefono, stai attento a ogni numero strano. Se quando rispondi il telefono è muto butta subito giù perchè ti fregano tutti i soldi in men che non si dica.

Questi sono gli accorgimenti generali per star sicuri.

Sezione sbagliata, va in Sicurezza.
 
Ciao,
innanzitutto stai facendo un po' di confusione.
Gli hacker non ti fanno assolutamente niente, quelli che ti creano danni sono i lamer ;)
Dipende tutto da te: non accettare NESSUN file da gente che ti promette cose gratuite ecc.; diffida dalle e-mail che ti offrono promozioni e messaggi tipo "Guarda qui" ecc. e installati un buon antivirus.
Fai la scansione del pc regolarmente, usa password diverse (e complicate) per ogni sito e non fornire mai i tuoi dati nel web!
Comunque se tu non accetti nessun file/scarichi nulla, non ti possono fare niente ;)
Per il telefono, stai attento a ogni numero strano. Se quando rispondi il telefono è muto butta subito giù perchè ti fregano tutti i soldi in men che non si dica.

Questi sono gli accorgimenti generali per star sicuri.

Sezione sbagliata, va in Sicurezza.

con questo a detto tutto ::emoji_relieved: Bravo ;)
 
Cliccabdo nessun link?
e per cosa useresti il pc ::emoji_relieved:si:
comunque non c'è un modo nel momento che ti connetti a internet se vulnerabile....
secondo non credo che ad un hacker interessi bucarti la linea :soso: