Domanda Provino Calcio

raffymania

Utente Esperto
Autore del topic
2 Giugno 2012
1.192
21
Miglior risposta
0
Ragazzi una squadra della mia città che gioca in Promozione vuole farmi fare una specie di provino per entrare a far parte della loro squadra, vi spiego meglio:
Mi hanno dato 2 settimane di tempo dove devo svolgere allenamento normale con la loro squadra per vedere se sono bravo e costante.. come posso superarlo al meglio? con quale mentalità devo andare agli allenamenti? Cosa si fa in un allenamento di calcio a livelli dilettantistici?!
Accetto tutti i vostri consigli, mi raccomandi in tanti.
 
Re: Provino Calcio: entrate?!

Devi prima di tutto andare con una mentalità sicura su tutti gli stop, tiri o esercitazioni che ti fanno fare. Sui contrasti vai sempre duro e se perdi la palla cerca subito di recuperarla. Fai girare il gioco (anche se questo dipende dal ruolo che fai).
 
Fai tutto quello che ti dicono cercando di farlo al meglio, non essere troppo agitato stai tranquillo e concentrato e vedrai che giocherai meglio. In più se ti fanno fare giri di campo o cose del genere cerca di correre più che puoi, non conta solo la tecnica ma anche la resistenza.
 
Devi pensare che questi siano gli allenamenti più importanti della tua vita, cerca di farli al meglio con una "forma mentis" invidiabile.