Problema Ps3 non si connette più al router

R

,Ray

Guest
Autore del topic
In breve, sperando di aver azzeccato sezione, la mia Ps3 oggi ha deciso di creare problemi con la rete wireless (scollegandosi e collegandosi random) e lo ha fatto per tutta la giornata finché poi non si è completamente stufata rinnegando il wifi. Mi era già successo tempo fa, ma essendo a casa mia l'ho collegata ad internet tramite cavo Ethernet ed era finita lì la questione. Da 20 giorni sono in vacanza e per qualche grazia di dio si era collegata al router di mia cugina e per questi 20 giorni non aveva creato nessun problema. Ora io non ho idea di cosa potrebbe essere, dato che scandendo le reti, trova tutte quelle che trova anche il pc (in caso possa essere utile come informazione). Essendo in questo momento collegato col pc al router, non credo sia un problema riferente ad esso. Ho provato anche a fare da hotspot col pc verso la Play, ma il problema rimane tale: provando ad accedere al psn rimane sempre in "Accesso in corso". Qualcuno ha qualche idea su come risolvere questa faccenda?
 
Posso darti diversi consigli:

- Prova a rifare il tutto seguendo questa guida:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


- Fai attenzione che non ci sia qualcosa che disturbi il segnale, come altri apparecchi elettronici che utilizzano il wireless.

- Girando per il web, tuttavia, il problema potrebbe essere nel tipo di connessione che il tuo router utilizza. Il network della PS3 utilizza solo connessioni di tipo "wireless-b" e "wireless-g" standard, mentre i router più recenti usano di default connessioni "b-g-n". Dovresti settare (probabilmente) il tuo router alla connessione wireless -g (54mbps).

- Ci sono dei consigli utili (in inglese) anche qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
  • Like
Reactions: 1 person
Ho dato un'occhiata ai link che mi hai postato e non mi pare di aver sbagliato nulla nei vari tentativi che ho fatto per farla collegare nuovamente al router. Ora, non so come nè quando, ma riaccendendo la Play si è collegata in automatico (?) :| Nonostante il problema sia risolto momentaneamente, la cosa non mi convince poiché se mi ricapitasse starei nuovamente a sbattere la testa contro il muro. Peraltro il router che sto utilizzando in questo momento è quello di mia cugina, non il mio. Pregherei quindi i moderatori di non chiudere il topic in modo da riuscire ad aggiornarvi in caso di cambiamenti.
 
Ho dato un'occhiata ai link che mi hai postato e non mi pare di aver sbagliato nulla nei vari tentativi che ho fatto per farla collegare nuovamente al router. Ora, non so come nè quando, ma riaccendendo la Play si è collegata in automatico (?) :| Nonostante il problema sia risolto momentaneamente, la cosa non mi convince poiché se mi ricapitasse starei nuovamente a sbattere la testa contro il muro. Peraltro il router che sto utilizzando in questo momento è quello di mia cugina, non il mio. Pregherei quindi i moderatori di non chiudere il topic in modo da riuscire ad aggiornarvi in caso di cambiamenti.

Certamente, quando hai problemi provvederemo assieme a risolverli. Intanto, che router utilizzi?
 
Certamente, quando hai problemi provvederemo assieme a risolverli. Intanto, che router utilizzi?

Ecco, infatti stamani il problema si è ripresentato. Sono connesso ad un router TL-WR740N; ora, io penso di aver risolto il problema, o almeno per il momento funziona. Ho dato un ip statico alla PS e ho modificato i parametri di connessione in -g da 54mbps. Mi ha dato un paio di errori ma poi si è ripresa e si è connessa. Vi terrò aggiornati in caso di novità.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ecco, infatti stamani il problema si è ripresentato. Sono connesso ad un router TL-WR740N; ora, io penso di aver risolto il problema, o almeno per il momento funziona. Ho dato un ip statico alla PS e ho modificato i parametri di connessione in -g da 54mbps. Mi ha dato un paio di errori ma poi si è ripresa e si è connessa. Vi terrò aggiornati in caso di novità.

Con la connessione -g da 54mbps dovrebbe andare. Nel caso, scrivi qui.
 
Niente da fare, a quanto pare continua a connettersi e sconnettersi a proprio piacimento. Ho provato anche a modificare il canale di frequenza del router, ma nulla. Non ho proprio idea di dove andare a parare.
 
Niente da fare, a quanto pare continua a connettersi e sconnettersi a proprio piacimento. Ho provato anche a modificare il canale di frequenza del router, ma nulla. Non ho proprio idea di dove andare a parare.

Non ho una PS3, purtroppo, quindi manualmente non saprei aiutarti. Io credo che il problema sia proprio nella connessione o nel router, poiché la tua PS3 si riesce a connettere ma poi, improvvisamente, non più. Sul web dicono di fare attenzione alla 'posizione della connessione', che deve essere sul Channel 1, sul Canale 1. Puoi dirmi se riesci a trovare un'opzione del genere sulla tua PS3?
 
Non ho una PS3, purtroppo, quindi manualmente non saprei aiutarti. Io credo che il problema sia proprio nella connessione o nel router, poiché la tua PS3 si riesce a connettere ma poi, improvvisamente, non più. Sul web dicono di fare attenzione alla 'posizione della connessione', che deve essere sul Channel 1, sul Canale 1. Puoi dirmi se riesci a trovare un'opzione del genere sulla tua PS3?

Ho modo di vedere su che canale sia solo una volta che è connessa al router, ma non credo che io possa modificarlo a mio piacimento dalla Ps. Che poi ieri si era collegata e stava sul 7 (impostata dalle impostazioni del router) mentre ora non si collega. :rage:
 
Purtroppo non ho avuto modo di scrivervi prima.
In ogni caso ho risolto disabilitando il server multimediale della PS3, o almeno da quando l'ho fatto non mi ha creato tutti i problemi precedenti. Certo, è successo che un paio di volte aveva deciso di staccarsi dal router, ma poi si era subito ripresa. Per chi avesse lo stesso problema e volesse provare il percorso da fare sulla PS3 è questo: Impostazioni -> Impostazioni di rete -> Connessione al server multimediale -> Disabilita.
In caso di novità vi aggiorno :gelato: