Release PS3 Only- Puppeteer

L.Carter

Utente Medio
Autore del topic
14 Luglio 2011
230
0
Miglior risposta
0
Distributore: Sony
Genere: Platform
Data di uscità: Settembre 2013

Il "bunraku", o teatro delle marionette giapponesi, è la fonte di ispirazione di questo atipico platform targato Sony

2db126x.jpg

Puppeteer (letteralmente "burattinaio") è una delle piu interessanti esclusive PlayStation 3 del 2013. L'incipit del nuovo platform Sony è semplice, ma cela al suo interno tutti gli elementi che contribuiranno a rendere unica la sua struttura di gioco. Protagonista di Puppeteer sarà il giovane Kutaro, un ragazzo trasformato in burattino (e successivamente decapitato) dal malvagio Moon Bear. Il nostro obbiettivo sarà quello di aiutare Kuntaro a fuggire per riconquistare la sua condizione umana, attraversando un mondo costituito da un susseguirsi di scenari teatrali. I progressi nel nostro viaggio saranno possibili grazie all'acquisizione di teste intercambiabili che avranno una doppia funzione. Oltre infatti a fornire poteri speciali di varia natura ( saltare piu in alto o accedere a zone speciali, ad esempio), le teste saranno equiparabili alle vite dei protagonisti di altri titoli. Un colpo di un nemico e la testa si staccherà dal corpo di Kutaro, concedendo solo tre secondi per recuperarla o per sostuirla con un'altro in nostro possesso. Per portare a termine la sua missione, Kutaro non conterà solamente sulle sue doti fisiche, ma potrà avvalersi della collaborazione di un inquietante gatto di nome Ying Yang (controllabile attraverso la levetta destra) e di un semplice gadget (un paio di forbici), utilizzabile sia nelle fasi di combattimento sia per modificare l'ambiente circostante. Come da tradizione del genere platform, ogni mondo conterrà percorsi segreti e semplici enigmi, che si sommeranno agli altrettanto immancabili boss di fine livello. Oltre a interessanti soluzioni strutturali, Puppeteer sarà caratterizzato da scelte stilistiche molto originali: l'ambientazione teatrale porterà a continui cambi di scena ( a detta degli sviluppatori, ogni scenario non resterà su schermo per più di 5-10 minuti) e la presenza di una voce narrante contribuirà a rendere più viva la sensazione di trovarsi al centro di un vero spettacolo.

Screenshots:

nv634h.jpg

L'avventura si dipanerà sul palcoscenico di un teatro, con continui cambi di scena che accompagneranno i nostri progressi di gioco.

2lry8x.jpg

La struttura di gioco combinerà elementi action, aspetti tipici dei platform bidimensionali, boss finali e segreti.

2vd1tsp.jpg

Le forbici Calibrus saranno un elemento cardine del gioco e potranno essere utilizzate, tra le altre cose, per tagliare parti degli scenari o eliminare nemici.

Trailer:

[video=youtube;0GECUR5Wgyc]http://www.youtube.com/watch?v=0GECUR5Wgyc[/video]​
 
Riferimento: PS3 Only- Puppeteer

A me piacciono molto questo tipo di giochi. Dal "trailer" ho notato una vaga somiglianza a Rayman: Origins in fatto di ambientazioni come saltare sulle pentole e cose così. Per la grafica penso che sia molto suggestiva visto gli ambienti. Spero implementino qualcosa di diverso dai soliti platform :emoji_slight_smile: