Domanda [PS4] Disco con console spenta

Impaziente

Utente Master
Autore del topic
28 Marzo 2010
2.076
85
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, sto scrivendo questo post perchè essendo un possessore di PS4 da pochissimo vorrei sapere alcune cose. Io ho sempre avuto il vizio di lasciare il dischetto all'interno della console anche da spenta. Lo posso fare tranquillamente con la PS4 o si danneggia qualcosa? Quali sono le cose da sapere per preservare al meglio la console?

Grazie in anticipo.
 
Io ho sempre tenuto il disco all'interno con la console spenta. Per quanto so non danneggia per niente..
 
Se giochi una volta al giorno ti consiglio di rimuovere il disco così da evitare la possibilità che si formi condensa all'interno della console, se invece effettui più sessioni in un giorno puoi anche lasciarlo dentro.
Personalmente essendo una persona a cui piace essere ordinata rimuovo sempre il CD dalla console alla fine di ogni sessione :emoji_slight_smile:
 
  • Like
Reactions: Impaziente
Per pigrizia (e perché tendo a giocare sempre agli stessi giochi) anche io tendo a tenere i dischi inseriti dentro il lettore, anche per parecchi mesi, sinceramente mai avuto nessun problema né con PS3 né con PS4.
 
  • Like
Reactions: Impaziente
Io ho appena finito GTA 5 e visto che mi piace tanto Uncharted ho comprato tutta la trilogia rimasterizzata e il quarto e visto che ogni Uncharted è lungo, fin quando non ne finisco uno ce l'ho sempre nella console il dischetto. Però capita che magari qualche giorno non ci gioco e adesso mi è venuta la fobia grazie a @-Universal :emoji_laughing:
 
Il disco può rimanerci tranquillamente nella console, fai solo attenzione quando il disco è inserito e muovi la console.
Su xbox il disco si graffia al minimo movimento della console, su ps4 non dovrebbe anche se, prevenire è meglio che curare.
 
Il disco può rimanerci tranquillamente nella console, fai solo attenzione quando il disco è inserito e muovi la console.
Su xbox il disco si graffia al minimo movimento della console, su ps4 non dovrebbe anche se, prevenire è meglio che curare.

Mi hai fatto ricordare che quella rompipalle di mia sorella ieri mi fece cadere il primo dischetto a terra, i miei urli arrivarono dall'altro lato del globo.
Comunque per queste cose non dovrebbero esserci problemi credo, perchè ho notato che l'ingresso dei dischi sulla PS4 è delimitato da una sorta di spazzole... ?