Domanda [PS4] Surriscaldamento

Impaziente

Utente Master
Autore del topic
28 Marzo 2010
2.076
85
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, scusate se apro questo topic per postare un'altra delle mie "ignoranti" domande, ma credo che ci farete l'abitudine :emoji_relieved:
La domanda è questa: per quanto tempo la PS4 può restare accesa (non in modalità riposo) con un gioco in atto? In parole povere se qualche volta mi capitasse di applicarmi così tanto ad un gioco che mi implicherebbe di rimanerci più di 2 orette, la console andrebbe sotto sforzo?
 
A mio parere quanto vuoi, superate le 2 ore farà un bel rumore ma se è ben areata non corri rischi. :emoji_bow:
 
  • Like
Reactions: Impaziente
Quindi è una media di 3 ore... ok, invece in modalità riposo può stare anche 6 ore senza correre rischi?
 
Quindi è una media di 3 ore... ok, invece in modalità riposo può stare anche 6 ore senza correre rischi?
Secondo me la modalità riposo è fatta appositamente per scaricare contenuti e aggiornamenti mentre non usi la play... altrimenti non avrebbe senso di esistere, ergo non dovrebbero esserci problemi!
 
Ultima modifica:
Ho sempre tenuto le mie PlayStation accese per molte ore (anche se magari col gioco in pausa, ma cambia ben poco).

In ogni caso non ci sono pericoli fino a quando la tieni in un posto ben areato, al più come ti è stato detto sentirai le ventole girare a regimi maggiori del solito dopo parecchie ore di gioco ed anche se toccasse temperature estreme, esistono sensori che spegnerebbero automaticamente la console per evitare danni fisici.
 
Secondo me la modalità riposo è fatta appositamente per scaricare contenuti e aggiornamenti mentre non usi la play... altrimenti non avrebbe senso di esistere, ergo non dovrebbero esserci problemi!

Aggiungo anche per mantenere le applicazioni in pausa e per ricaricare i controller, comunque hai ragione.

Ho sempre tenuto le mie PlayStation accese per molte ore (anche se magari col gioco in pausa, ma cambia ben poco).

In ogni caso non ci sono pericoli fino a quando la tieni in un posto ben areato, al più come ti è stato detto sentirai le ventole girare a regimi maggiori del solito dopo parecchie ore di gioco ed anche se toccasse temperature estreme, esistono sensori che spegnerebbero automaticamente la console per evitare danni fisici.

Il posto dove ce l'ho è in corrispondenza della porta del balcone, quindi se apro la porta l'aria fredda le arriva direttamente sopra. Dovrei stare apposto.
 
Aggiungo anche per mantenere le applicazioni in pausa e per ricaricare i controller, comunque hai ragione.



Il posto dove ce l'ho è in corrispondenza della porta del balcone, quindi se apro la porta l'aria fredda le arriva direttamente sopra. Dovrei stare apposto.
In modalità riposo potrebbe starci anche mesi dato che le funzioni sono ridotte a:
Scaricare contenuti e mantenere alimentate le porte usb (Se attiva l'opzione).
Quindi ti consiglio solo di tenerla ben areata mentre giochi ^^.
 
  • Like
Reactions: Impaziente
In modalità riposo potrebbe starci anche mesi dato che le funzioni sono ridotte a:
Scaricare contenuti e mantenere alimentate le porte usb (Se attiva l'opzione).
Quindi ti consiglio solo di tenerla ben areata mentre giochi ^^.

Si, ma poi troppa aria fredda non è che danneggia? Se apro la porta dietro alla tv arriva tutto il vento di sopra. Di mattina è più sostenibile perchè è meno umido :emoji_relieved: