Problema [PS4] Trilogia GTA si blocca

Impaziente

Utente Master
Autore del topic
28 Marzo 2010
2.076
85
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, ho un problema correlato ad alcuni giochi scaricati dal Playstation Store.
Siccome sono un appassionato della saga di Grand Theft Auto e siccome le vecchie versioni della saga mi ricordano i vecchi tempi quando ci giocavo con i miei cugini e mi fanno riaffiorare nella mente tantissimi ricordi d'infanzia, ho voluto scaricare al costo di 17,50€ dal Playstation Store la trilogia dei GTA composta da Gta 3, Gta Vice City e Gta San Andreas per riprovare l'emozione di giocarci con un joestick della Sony come ai vecchi tempi.
Il problema sorge perchè quando avvio uno dei tre giochi tendono a bloccarsi e pare che i frame facciano fatica. Avendoli comprati sul Ps Store questi problemi non dovrebbero proprio esserci o sbaglio? Inoltre la console è nuovissima e non credo ci siano problemi. Premetto inoltre che ho scaricato tutti e tre i giochi in un sol colpo cliccando sull'apposito bottone "scarica tutto" immediatamente dopo l'acquisto, non è che potrebbe esser stata questa cosa?

Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
È assai strano! Hai terminato completamente il download dei dati? Che risoluzione del monitor hai?
 
Credo che il download dei dati sia terminato in quanto alla fine del download apparve la finestrella "download completato" (o una cosa del genere), ad ogni modo dovrei provare a reinstallarli uno ad uno e vedere se il problema si risolve?
La risoluzione dello schermo è 28 pollici, infatti la Playstation non sfrutta l'intero televisore per far girare questi giochi, ma lascia delle piccolissime striscette. C'entra qualcosa?
 
Se lascia delle strisce nere ai bordi allora non ci sono problemi di risoluzione troppo elevata... ti consiglio di inviare un ticket di assistenza sul sito della SONY perchè sinceramente non ho idea da cosa possa essere causato questo problema
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Prova a reinstallare i giochi, in ogni caso, potrebbe essere dovuto anche ai giochi stessi, non sappiamo del resto in che modo siano emulati o comunque siano stati ricompilati per girare su PS4, sarebbe utile poterli provare anche su un'altra PS4, per capire se è o meno un problema relativo solo alla tua console.

Personalmente io ho giocato ad alcuni classici PS1 sulla PS3 (Crash Bandicoot 3) ed in quel caso l'emulazione era abbastanza tranquilla.
 
Se lascia delle strisce nere ai bordi allora non ci sono problemi di risoluzione troppo elevata... ti consiglio di inviare un ticket di assistenza sul sito della SONY perchè sinceramente non ho idea da cosa possa essere causato questo problema
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Grazie per il consiglio, già ho inviato il ticket alla Sony anche perchè me l'ha fatto inviare per forza a seguito di un errore, adesso mi crasha addirittura quando volo con il dodo o prendo il carroarmato. Non ho altra soluzione: devo proprio provare ad eliminare i giochi e rieffettuare i downloads da capo.

Prova a reinstallare i giochi, in ogni caso, potrebbe essere dovuto anche ai giochi stessi, non sappiamo del resto in che modo siano emulati o comunque siano stati ricompilati per girare su PS4, sarebbe utile poterli provare anche su un'altra PS4, per capire se è o meno un problema relativo solo alla tua console.

Personalmente io ho giocato ad alcuni classici PS1 sulla PS3 (Crash Bandicoot 3) ed in quel caso l'emulazione era abbastanza tranquilla.

Fidati la Sony non fa cazzate, non metterebbe quindi nello Store un qualcosa che possa scaturire malcontento della sua utenza anche perchè ho trovato su YouTube questo video di questo ragazzo americano che come me fa girare GTA III sulla PS4 e gli va una bomba,
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Comunque come ho detto sopra sono alle strette, devo proprio provare e reinstallare tutto, solo che ho un problema: non so proprio come si disinstallano i giochi presi in digitale, sto andando al manicomio. Potete aiutarmi?