• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Pseudo Sistema Operativo Creato con VisualBasic [CG-Os V1.0]

Tutorial

Nuovo utente
Autore del topic
5 Luglio 2012
10
0
Miglior risposta
0
[video=youtube;TkuXZIde3Wg]http://www.youtube.com/watch?v=TkuXZIde3Wg&feature=player_detailpage[/video]

A voi i Commenti :emoji_slight_smile:

Fonti: Mie
 
Riferimento: Pseudo Sistema Operativo Creato con VisualBasic [CG-Os V1.0]

La grafica andrebbe migliorata.
Come esercizio di vb va bene, ma non è tanto utile.

Voto: 5/10
 
Riferimento: Pseudo Sistema Operativo Creato con VisualBasic [CG-Os V1.0]

Sisi io l'ho fatto mettendo insieme tutti i programmkni che avevo creato :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Pseudo Sistema Operativo Creato con VisualBasic [CG-Os V1.0]

hmmmm. grafica sicuramente da migliorare :soso: :emoji_relieved: per allenarti ulteriormente potresti fare un database per le registrazioni e gestire on mouse over e mouse left e far apparire i panel con altri programmi ;) sarà sicuramente d'effetto e più utile a te ;) ciaoooooooo
 
Riferimento: Pseudo Sistema Operativo Creato con VisualBasic [CG-Os V1.0]

voto : 0/10
Non ha una funzionalità raggruppa solo dei programmi simulando una minuscola ed insignificante parte grafica di windows
Scusate se avevo scritto solo il voto ma avevo postato su un'altro forum la parte seguente e poi nn ho avuto più modo di modificare il commento -.- vabbè. Sarebbe più utile creare un form raggruppando dei pulsanti che premendoli fa aprire la calcolatrice, il notepad ed altre cose create da te.... lo trovo più dignitoso ....
 
Ultima modifica:
Riferimento: Pseudo Sistema Operativo Creato con VisualBasic [CG-Os V1.0]

Bravo per l'impegno e per averlo condiviso con noi.
Voto 6/10, la grafica e` un po' squadrata, come dire, spartana.
Oltretutto ripeto hai fatto un buon lavoro, continua cosi`. patpat

@xXHCGOLDXx Cerca di argomentare un po` piu` i post...Anche se non sono moderatore e` mio dovere informarti. :repuni:
 
Riferimento: Pseudo Sistema Operativo Creato con VisualBasic [CG-Os V1.0]

Bel Pseudo Sistema Operativo, Complimenti. :emoji_slight_smile: Voto 8.5/10, Dovresti Migliorare La Grafica Come Hanno Detto Sopra Gli Altri Utenti, Poi È Da 9.5/10 O 10/10. :emoji_slight_smile: Comunque Nella Prossima Release Dovresti Mettere Anche Molti Altri Programmi Incorporati Nel Pulsante "Start", Per Dare Un Tocco A Un Vero E Proprio Sistema Operativo (Virtualizzato Su Basic, Ovviamente xD).
 
Riferimento: Pseudo Sistema Operativo Creato con VisualBasic [CG-Os V1.0]

Non saprei come descrivere il programma quindi mi limito a dire che è inutile...

(Virtualizzato Su Basic, Ovviamente xD).

Ovviamente ? ...l'unica cosa ovvia è che quello che hai scritto non ha assolutamente senso, "virtualizzare" vuol dire tutt'altro e soprattutto dire "virtualizzato su Basic" non significa niente.
 
Riferimento: Pseudo Sistema Operativo Creato con VisualBasic [CG-Os V1.0]

Non saprei come descrivere il programma quindi mi limito a dire che è inutile...



Ovviamente ? ...l'unica cosa ovvia è che quello che hai scritto non ha assolutamente senso, "virtualizzare" vuol dire tutt'altro e soprattutto dire "virtualizzato su Basic" non significa niente.
Forse intendeva progettato...Io veramente ho letto visualizzato :emoji_relieved:.
 
Riferimento: Pseudo Sistema Operativo Creato con VisualBasic [CG-Os V1.0]

In effetti l'utilità di un programmadel genere, per un utente, è pari a zero.

Ma per chi l'ha fatto è sicuramente stato utile per affrontare i primi problemi di programmazione.

O almeno, spero che sia così e che il codice usato non sia solamente stato copiato-incollato senza comprenderlo.

Il voto quindi non dipende dal programma in sé stesso (che non potrebbe essere alto a causa della sua inutilità) ma dal futuro impegno che metterai nei futuri programmi che scriverai (non una nuova versione di questo, ma altri programmi). Attenderemo questi programmi ...
 
Riferimento: Pseudo Sistema Operativo Creato con VisualBasic [CG-Os V1.0]

Che senso ha fare un "notepad" con la sola funzione "Cancellare", che poi posso fare anche da tastiera?
Attenderemo questi programmi ...
Aspetta e spera...Per questo ci vuole l'uomo bionico.
 
Riferimento: Pseudo Sistema Operativo Creato con VisualBasic [CG-Os V1.0]

Non ha niente di cui non hanno altri Pseudo-Sistemi.. non è un granchè se vogliamo dirla tutta! voto 0.5/10 :emoji_relieved:
A me piace solo la parte del login, il resto, buttalo :repuni: