Richiesta Psp che non si accende

Giuseppe mounir

Nuovo utente
Autore del topic
30 Dicembre 2019
1
4
Miglior risposta
0
Raga io ho una psp che mi si è scaricata
E poi quando lo messa a caricare si accende la spia arancione e la lascio due orette in carica poi quando provo a accenderla si accende la spia verde ma lo schermo non da segni di vita.
Cosa posso fare sono diperato???
 
Avrà sicuramente i suoi anni, non credo si possa fare di più che mandarla da un tecnico che magari ha dei pezzi di ricambio.
 
sè è il modello 1000 (il primo) può essere un problema di batteria, ho avuto lo stesso problema e cambiandola è ripartita normalmente
 
Se la spia si accende e lo schermo rimane nero probabilmente è in brick.
Iniziamo ad escludere problemi alla batteria avviando la psp senza batteria e senza memory card,se si accende basta cambiare la batteria,considerato che se è arrivata allo 0% può aver avuto dei danni.

Se la psp continua a dare problemi si può provare ad entrare in recovery mode (usando il tasto R all'avvio)per provare a sbloccarla.
Se nemmeno questa soluzione è applicabile non resta che provare con il Despertar Cementerio

Ultima soluzione: buttarla, il costo di una riparazione da parte di un tecnico potrebbe essere più costoso dell'acquisto di una psp usata e funzionante.
 
effettivamente se hai fatto tutti i test (tipo io avrei provato a mantenere premuto il tasto di accensione a lungo ed eventualmente staccare e riattaccare la batteria) ma se non va ti consiglio un nuovo acquisto di un usato, ne ho comprata una seminuova per 25 euro memory inclusa