Release Pulizia del Sistema Operativo

LadyShein

Nuovo utente
Autore del topic
3 Settembre 2010
26
0
Miglior risposta
0
Questa guida vi farà conoscere dei programmi che servono all'eliminazione dei file inutili di Windows.

DustBuster

Programma italiano decisamente buono per una pulizia accurata del vostro sistema.

Usando alcune delle tecniche più avanzate per l'eliminazione dei file inutili, DustBuster automaticamente esegue una pulizia completa del vostro HD (in pochi secondi). Basta lanciarlo, e fa tutto da solo. Nel mio caso, alla prima pulizia ha trovato circa 170MB che erano inutilizzati da chissà quanto tempo.

Dopo averlo usato le prime volte, sarete tentati di usarlo sempre più spesso. Il programma occupa circa 300k (ci vuole poco piu' di un minuto per scaricarlo) ed è gratuito al 100%. Con Win98 la velocità della pulizia dei file inutili è formidabile, mentre con XP è molto più lento (a seconda comunque del processore che avete).

Le ultime versioni mi hanno dato alcuni problemi con Windows XP (la versione con cui mi sono trovato meglio con XP è la 2.8).

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


GIUDIZIO: MOLTO BUONO






CCleaner

Programma freeware di grande qualità che permette di eseguire una buona pulizia del proprio sistema (file temporanei, cestino documenti recenti, cache di Explorer e Firefox, registro di sistema, elenco delle recenti operazioni di moltissimi programmi).
Rispetto a Dustbuster permette di rimuovere un numero diverso di cose, ma anche con un maggior intervento da parte dell'utente (Dustbuster è invece interamente automatico): nella pulizia del registro è certamente inferiore a programmi specifici, tuttavia è considerato un molto sicuro.
Viene aggiornato e migliorato con buona frequenza.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


GIUDIZIO: OTTIMO






nCleaner

Un programma che si occupa di pulire a fondo il sistema, e -se possibile- anche di ottimizzarlo leggermente. Contiene tutte le opzioni che ci si aspettano da un programma di questo genere (in pratica quelle di CCleaner): tutti i file inutili vengono automaticamente eliminati. E' anche presente uno Startup Manager in cui è possibile attivare/disattivare i programmi che si avviano automaticamente, come un ottimizzatore della memoria RAM (ottimizza l'utilizzo della memoria del sistema).
Nel complesso fa parecchie cose, e in genere non sono un ammiratore dei programmi che fanno tante cose diverse (perché quasi sempre sono più pesanti, e superati da programmi specifici per quelle funzioni). Tuttavia nCleaner è un buon programma, e chi preferisce programmi tuttofare (non il sottoscritto, ahimé), potrebbe trovarsi molto bene.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


GIUDIZIO: MOLTO BUONO





Sono solo 3, ma molto utili a mio parere :lookno:

Rep accettata :repuni:
Fonte: ProgrammiFree
 
Ultima modifica:
METTI LA FONTE!!!

Sono piu di 4 topic che hai aperto senza fonte!
E' vietata la richiesta di reputazione.... ti consiglio di leggerti il regolamento!