• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema pulsante con funzione redirect

peppe88ge

Nuovo utente
Autore del topic
7 Giugno 2014
2
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti sono nuovo perciò perdonatemi se sbaglio qualcosa o sessione forum. :emoji_slight_smile:
Ho un problema spero che qualcuno riesca a darmi una mano. Sto cercando di creare una checkbox con un pulsante che si attiva solo se tale checkbox sia stata spuntata; fin qui ci sono arrivato. Adesso voglio che quando l'utente preme il pulsante venga reindirizzato su un'altra pagina dello stesso sito o su un altro sito web....ovviamente in entrambi i casi deve aprirsi un'altra finestra o pagina web. Qualcuno sa dirmi come posso fare?

questo è il codice che ho usato:

<head>
<script type="text/javascript"> function unlock(el1, el2) {
if(el1.checked) {
document.getElementById(el2).disabled = false;
} else {
document.getElementById(el2).disabled = 'disabled';
}
}
</script>
</head>
<form id="miaform" action="" method="post" name="miaform">
<p>
<input name="checkbox" onclick="unlock(this, 'btn1')" type="checkbox" value="1" tabindex="1" />
<h4>Accetto i termini/condizioni del sito web e il trattamento dei miei dati personali.</h4></a></p>
<p>
<input id="btn1" disabled="disabled" name="Submit" type="submit" value="Acquista" tabindex="2" />
</p>
</form>
 
Ciao a tutti sono nuovo perciò perdonatemi se sbaglio qualcosa o sessione forum. :emoji_slight_smile:
Ho un problema spero che qualcuno riesca a darmi una mano. Sto cercando di creare una checkbox con un pulsante che si attiva solo se tale checkbox sia stata spuntata; fin qui ci sono arrivato. Adesso voglio che quando l'utente preme il pulsante venga reindirizzato su un'altra pagina dello stesso sito o su un altro sito web....ovviamente in entrambi i casi deve aprirsi un'altra finestra o pagina web. Qualcuno sa dirmi come posso fare?

questo è il codice che ho usato:

<head>
<script type="text/javascript"> function unlock(el1, el2) {
if(el1.checked) {
document.getElementById(el2).disabled = false;
} else {
document.getElementById(el2).disabled = 'disabled';
}
}
</script>
</head>
<form id="miaform" action="" method="post" name="miaform">
<p>
<input name="checkbox" onclick="unlock(this, 'btn1')" type="checkbox" value="1" tabindex="1" />
<h4>Accetto i termini/condizioni del sito web e il trattamento dei miei dati personali.</h4></a></p>
<p>
<input id="btn1" disabled="disabled" name="Submit" type="submit" value="Acquista" tabindex="2" />
</p>
</form>

Aggiungi ai pulsanti onclick="location.href='www.esempio.it'".
 
ringrazio per le risposte ma aimè non funziona:|ho praticamente incollato il codice e nn mi si attiva nemmeno il pulsante :emoji_slight_frown:
(uso wordpress e il sito è su easyphp. non so se fa la differenza....)
 
Ho appena controllato e il codice funziona correttamente su Chrome, Firefox, Opera e IE. Solo su quest'ultimo ha rotto perché non ha abilitato automaticamente l'esecuzione dello script, ma conoscendo IE c'era da aspettarselo.

Quindi riposto il codice corretto con un paio di sistemazioni a livello sintattico che male non fanno:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Se hai altri problemi ti conviene controllare attraverso la console/debugger che tutto venga eseguito correttamente.