Domanda Quad 50cc - Pareri e consigli

Salvyx

Utente Master
Autore del topic
28 Marzo 2010
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Salve, a breve dovrò comprare un 50cc. Ho scelto di acquistare un Quad-bike, ma non ho la minima idea di quali siano le buone marche. Mi date dei consigli? :emoji_relieved:
 
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Girando 10 minuti per il web ho capito che per 50cc il migliore è il Kymco Maxxer 50cc sia perchè è molto leggero, un ottimo motore, prezzo discreto e ha delle ottime prestazioni per essere un 50... poi si trovano moltissimi pezzi di elaborazione :emoji_smiley:
Oppure con un prezzo leggermente maggiore c'è il MXU 50 (Sempre Kymco) che è diciamo l'evoluzione del Maxxer.

Ti posto le schede tecniche dei due:

Maxxer 50cc: (Maggiori informazioni:
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)
Tempi: 2
Cilindri: 1
Cilindrata: 49.4 cc
Disposizione cilindri: orizzontale
Raffreddamento: ad aria forzata
Avviamento: E/P
Potenza: 3.6 cv (2.7 kW) / 6250 giri
Coppia: 0.43 kgm (4.2 Nm) / 6000 giri
Marce: AV
Freni: TT-T
Misure cerchi (ant./post.): 7'' / 7''
Normativa antinquinamento: Euro 2
Peso: 108 kg
Lunghezza: 1385 mm
Larghezza: 872 mm
Capacità serbatoio: 5.2 l

MXU 50: (Maggiori informazioni:
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)
Tempi: 2
Cilindri: 1
Cilindrata: 49.4 cc
Disposizione cilindri: orizzontale
Raffreddamento: ad aria forzata
Avviamento: E
Potenza: 4.1 cv (3 kW) / 6000 giri
Coppia: 0.5 kgm (4.95 Nm) / 5750 giri
Marce: AV+R
Freni: T-D
Misure freni: 110-180 mm
Misure cerchi (ant./post.): 10'' / 10''
Normativa antinquinamento: Euro 2
Peso: 161 kg
Lunghezza: 1786 mm
Larghezza: 958 mm
Capacità serbatoio: 8 l

Prezzo Maxxer 50cc:
1.900 Euro
Prezzo Mxu 50cc: 2.800 Euro

Personalmente opterei per il secondo, molto simile al Maxxer ma ha: Cerchi maggiorati (da 10" rispetto ai 7" del Maxxer), Retromarcia, 4,1 cavalli contro i 3,6)

Se hai altre domande, dì pure :emoji_smiley: @DevilTony


Comunque... io invece di comprare un Quad 50cc comprerei un bel Pitbike 125 (Motard o Enduro), con quello si che ti diverti.. i gusti però sono gusti.
 
Ultima modifica:
Aspetto un parere di @#Joseph dato che lui ha il Quad.

Grazie mille della tua disponibilità ^^

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
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Aspetto un parere di @#Joseph dato che lui ha il Quad.

Grazie mille della tua disponibilità ^^

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Guarda io ho un ams fb 50 un gran quad, detto anche dal meccanico.

http://www.sciax2.it/forum/motori/ams-fb-fireball-50-a-596956.html ^^

Lo puoi trovare su internet ^^, io l'ho trovato fortunatamente in un concessionario vicino casa mia usato e l'ho pagato 1200€, prezzo buono per qualità buona :emoji_slight_smile:
 
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Comunque come ti dicevo prima.. pensaci bene, io opterei per un pitbike (Visto che non lo devi omologare potresti comprare qualcosa di più potente (125 a 180)cc con quello si che ti diverti veramente.

Tra i migliori ti posso consigliare il DREAM 666 EXTREME 140CC che è ottimo.. Ecco la scheda tecnica:
MOTORE
- Motore Dream Extreme 140cc (Stage 1)
- Monocilindrico orizzontale, due valvole, raffreddato ad aria (predisposto per raffreddamento ad olio).
- cilindrata effettiva 140,40 cc
- Alessaggio e Corsa: 56.0 x 57mm
- Compression ratio: 9.2: 1
- Max. Power: 14CV/8,000rpm (11,5cv alla ruota)
- Max. Torque: 10.2N.m/5.500rpm
- Cambio manuale a 4 velocità
- Frizione a 5 dischi
- Accensione CDI
- Candela NGK
- Avviamento a Kick Starter anche con marcia inserita
- Carburatore Mikuni Taiwan VM26 (26mm alla ghigliottina, imbocco aria 30mm)
- Filtro dell'aria in spugna doppio strato
- Impianto di scarico Racing a disegno dritto, in alluminio

CICLISTICA
- Telaio SDG Style doppio trave in acciaio ad alta resistenza
- Telaietto reggisella scomponibile
- Forcellone posteriore in alluminio 6061
- Manubrio in alluminio con riser a Dolmen
- Piastre sterzo in alluminio 6061
- Cerchi in lega, 12" avantreno, 12" retrotreno
- Mozzo ruota maggiorato con attacco raggi tangenziale
- Paracolpi motore in alluminio
- Catena KMC con passo maggiorato da 428 (6,7mm)
- Corona in acciaio al alta resistenza ricavato dal pieno
- Pignone in acciaio ricavato dal pieno
- Dischi freno anteriore e posteriore a margherita
- Pinza freno anteriore e posteriore a doppio pistoncino
- Pneumatici Cross simmetrici anteriore e posteriore 100/80 12"

SOSPENSIONI
- Ammortizzatore posteriore regolabile a gas
- Forcelle idrauliche anteriori a steli rovesciati

PARTICOLARI E RIFINITURE
- Plastiche CRF style
- Tappo serbatoio in alluminio CNC
- Comandi manubrio freno e frizione ripiegabili antirottura
- Leva cambio in alluminio con finale pieghevole
- Mozzo ruota maggiorato da 15mm
- Tappo olio motore magnetico (allunga la vita del motore trattenendo le impurità metalliche)

DIMENSIONI
- Lunghezza 1650mm
- Larghezza 750mm
- Altezza 910mm
- Altezza sella 760mm

Peso a secco 62Kg
Capacità serbatoio 3 litri (incl. 0,8 litri riserva)
Velocità massima 90Km/h ca. (dipende dai rapporto utilizzati)

Il prezzo è circa 870€ ecco una foto:
666_marzocchi_0000.jpg

Per maggiori informazioni:
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Oppure qui trovi altri Pit Bike:
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:bye:
 
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Comunque come ti dicevo prima.. pensaci bene, io opterei per un pitbike (Visto che non lo devi omologare potresti comprare qualcosa di più potente (125 a 180)cc con quello si che ti diverti veramente.

Tra i migliori ti posso consigliare il DREAM 666 EXTREME 140CC che è ottimo.. Ecco la scheda tecnica:
MOTORE
- Motore Dream Extreme 140cc (Stage 1)
- Monocilindrico orizzontale, due valvole, raffreddato ad aria (predisposto per raffreddamento ad olio).
- cilindrata effettiva 140,40 cc
- Alessaggio e Corsa: 56.0 x 57mm
- Compression ratio: 9.2: 1
- Max. Power: 14CV/8,000rpm (11,5cv alla ruota)
- Max. Torque: 10.2N.m/5.500rpm
- Cambio manuale a 4 velocità
- Frizione a 5 dischi
- Accensione CDI
- Candela NGK
- Avviamento a Kick Starter anche con marcia inserita
- Carburatore Mikuni Taiwan VM26 (26mm alla ghigliottina, imbocco aria 30mm)
- Filtro dell'aria in spugna doppio strato
- Impianto di scarico Racing a disegno dritto, in alluminio

CICLISTICA
- Telaio SDG Style doppio trave in acciaio ad alta resistenza
- Telaietto reggisella scomponibile
- Forcellone posteriore in alluminio 6061
- Manubrio in alluminio con riser a Dolmen
- Piastre sterzo in alluminio 6061
- Cerchi in lega, 12" avantreno, 12" retrotreno
- Mozzo ruota maggiorato con attacco raggi tangenziale
- Paracolpi motore in alluminio
- Catena KMC con passo maggiorato da 428 (6,7mm)
- Corona in acciaio al alta resistenza ricavato dal pieno
- Pignone in acciaio ricavato dal pieno
- Dischi freno anteriore e posteriore a margherita
- Pinza freno anteriore e posteriore a doppio pistoncino
- Pneumatici Cross simmetrici anteriore e posteriore 100/80 12"

SOSPENSIONI
- Ammortizzatore posteriore regolabile a gas
- Forcelle idrauliche anteriori a steli rovesciati

PARTICOLARI E RIFINITURE
- Plastiche CRF style
- Tappo serbatoio in alluminio CNC
- Comandi manubrio freno e frizione ripiegabili antirottura
- Leva cambio in alluminio con finale pieghevole
- Mozzo ruota maggiorato da 15mm
- Tappo olio motore magnetico (allunga la vita del motore trattenendo le impurità metalliche)

DIMENSIONI
- Lunghezza 1650mm
- Larghezza 750mm
- Altezza 910mm
- Altezza sella 760mm

Peso a secco 62Kg
Capacità serbatoio 3 litri (incl. 0,8 litri riserva)
Velocità massima 90Km/h ca. (dipende dai rapporto utilizzati)

Il prezzo è circa 870€ ecco una foto:
666_marzocchi_0000.jpg

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come fa a guidare una 140 cc se non ha 18 anni? :|, poi uno per andare in fuoristrada con la moto deve essere abile :emoji_relieved: col quad è facile
 
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come fa a guidare una 140 cc se non ha 18 anni? :|, poi uno per andare in fuoristrada con la moto deve essere abile :emoji_relieved: col quad è facile

(Visto che non lo devi omologare potresti comprare qualcosa di più potente (125 a 180)cc

Se non la deve usare in strada non ha senso comprare un 50cc cioè io opterei per cilindrate maggiori... Invece se la deve omologare per utilizzarla in strada allora è ovvio che deve prendere un 50cc.

Secondariamente non serve tutta questa abilità per andare fuoristrada con un pitbike... ti ricordo che è sempre basso quindi ha molta più stabilità di una qualsiasi moto da cross normale.
 
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Se non la deve usare in strada non ha senso comprare un 50cc cioè io opterei per cilindrate maggiori... Invece se la deve omologare per utilizzarla in strada allora è ovvio che deve prendere un 50cc.

Secondariamente non serve tutta questa abilità per andare fuoristrada con un pitbike... ti ricordo che è sempre basso quindi ha molta più stabilità di una qualsiasi moto da cross normale.

se uno è negato per andare in moto >_>, comunque aspettiamo la risposta di @DevilTony
 
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Non posso prendere cilindrate maggiori i 50cc e per i motorini non ho tutta questa passione come quella per i Quad. Io lo uso per andare in città, uscire con gli amici, ste cose così. @-Smoke- @#Joseph

EDIT: Ho visto le PitBike 50cc. Con quelle posso andare in giro con il patentino?
 
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Non posso prendere cilindrate maggiori i 50cc e per i motorini non ho tutta questa passione come quella per i Quad. Io lo uso per andare in città, uscire con gli amici, ste cose così. @-Smoke- @#Joseph

EDIT: Ho visto le PitBike 50cc. Con quelle posso andare in giro con il patentino?

se sono 50cc si
 
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Io il quad lo userei per le campagne... cioè in città non lo trovo molto comodo, opterei per un Pitbike 50 :emoji_smiley: Comunque ripeto, i gusti son gusti.

A me hanno detto che la Pitbike 50cc non è omologata per la strada :/
 
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A me hanno detto che la Pitbike 50cc non è omologata per la strada :/

Non tutte le pitbike 50cc sono omologabili, ma alcune si ad esempio la XP 4 STREET 50 (POLINI)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
oppure la 50 RX HOT BIKE EVO (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
), Masai DB 50, WT Motors XX 50 (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)

Si dovrebbero trovare anche usate a buon prezzo :emoji_smiley:
 
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Non tutte le pitbike 50cc sono omologabili, ma alcune si ad esempio la XP 4 STREET 50 (POLINI)
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oppure la 50 RX HOT BIKE EVO (
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), Masai DB 50, WT Motors XX 50 (
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)

Si dovrebbero trovare anche usate a buon prezzo :emoji_smiley:

Oddio, la Polini la stupenda, sono rimasto colpitissimo. Quanto costa?
 
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per informazione:
i quad e i pit-bike e i quad 50cc in genere il codice stradale non li ha riconosciuti come vetture da omologazione. Quindi in parole povere un pit-bike per girare per strada deve avere una cilindrata minima di 125cc e deve avere un desing con un peso minimo di 120kg e avere almeno 4 rapporti. Il quad cambia tutto perchè la cilindrata minima deve essere di 200cc e un peso minimo di 300kg per essere omologato.
 
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