Release Qualche mio scatto

Donpeo117

Utente Assiduo
Autore del topic
9 Maggio 2010
500
57
Miglior risposta
0
Ecco alcuni dei miei scatti, spero di ricevere dei consigli su come migliorare.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Qualche mio scatto

Ecco alcuni dei miei scatti, spero di ricevere dei consigli su come migliorare.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Sicuro che sono tuoi? Vabbé, comunque la foto della luna 2 a che ISO è stata scattata? Comunque dai troppo Photoshop alle tue foto, e questo non rende affatto un effetto professionale.
 
Riferimento: Qualche mio scatto

Si sono mie, comunque quella foto è stata scattata in iso 100, f5.6 e esposizione 1/125.
Se puoi spiegarti meglio con "troppo photoshop" e farmi qualche esempio. Semmai "HDR" che una tecnica fotografica, dato che non ho effettuato correzioni pesanti in photoshop.
 
Riferimento: Qualche mio scatto

Si sono mie, comunque quella foto è stata scattata in iso 100, f5.6 e esposizione 1/125.
Se puoi spiegarti meglio con "troppo photoshop" e farmi qualche esempio. Semmai "HDR" che una tecnica fotografica, dato che non ho effettuato correzioni pesanti in photoshop.
In Luna2 il bagliore presente nei contorni degli alberi mi sembra troppo surreale.
 
Riferimento: Qualche mio scatto

L'unico trattamento che ho riservato a quell'immagine in post produzione è stato la modifica delle curve.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Se può tornarvi utile comunque posso postarvi i dati EXIF di ogni foto...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Qualche mio scatto

L'unico trattamento che ho riservato a quell'immagine in post produzione è stato la modifica delle curve.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Se può tornarvi utile comunque posso postarvi i dati EXIF di ogni foto...
Nono, quindi solo HDR, giusto?
 
Riferimento: Qualche mio scatto

Si quella di san pietro è HDR, 11 scatti combinati per l'esattezza.
Anche la prima dell'arco è in HDR, da quell'effetto surreale degli alberi a causa del movimento delle foglie visto che era una giornata leggermente ventosa e per fare un HDR ci vuole qualche minuto.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Qualche mio scatto

Si quella di san pietro è HDR, 11 scatti combinati per l'esattezza.
Anche la prima dell'arco è in HDR, da quell'effetto surreale degli alberi a causa del movimento delle foglie visto che era una giornata leggermente ventosa e per fare un HDR ci vuole qualche minuto.
Nella foto degli alberi mi piace molto la surrealità che crea, tipo una specie di glow.
 
Riferimento: Qualche mio scatto

Quella foto la scattai qualche settimana fa e ricordo che era una giornata molto ventosa, da come si può facilmente dedurre dall'inclinazione degli alberi. Scattai quella foto proprio per la sensazione di surreale che emanava quel paesaggio. Forse sarebbe venuta meglio con un polarizzatore, ma ancora non ne ero munito purtroppo.
 
Riferimento: Qualche mio scatto

Matteo Errera.. Intrigante.

Comunque non male, io ti consiglio (più che altro perché è una mia passione xD) di far le foto al centro, una foto fatta bene al vittoriano, al colosseo di sera o volendo anche alla garbatella sarebbe stupenda.
 
Riferimento: Qualche mio scatto

Grazie mille,
É tanto che vorrei andarmi a fare un giro per Roma di sera, purtroppo però anche essendo molto vicino alla capitale ne sono un po impossibilitato.
Sono riuscito ad andare domenica scorsa per poche ore nel primo pomeriggio e ho scattato il panorama che si scorge nei pressi di Via Gregorio VII e la foto della cupola di San pietro incorniciata nel cancello di un parco.
 
Riferimento: Qualche mio scatto

Grazie mille,
É tanto che vorrei andarmi a fare un giro per Roma di sera, purtroppo però anche essendo molto vicino alla capitale ne sono un po impossibilitato.
Sono riuscito ad andare domenica scorsa per poche ore nel primo pomeriggio e ho scattato il panorama che si scorge nei pressi di Via Gregorio VII e la foto della cupola di San pietro incorniciata nel cancello di un parco.

Conta che io ci lavoro vicino San Pietro ahah, fermata Ottaviano della metro A.. C'è troppa gente! Comunque prendendo il treno non riesci ad arrivare in città?

Pensandoci poi, anche piazza di spagna e la fontana di piazza del popolo (te le fai tutte con la metro A) nelle foto giuste verrebbero stupende (anche se già lo sono di loro)
 
Riferimento: Qualche mio scatto

Il problema più che altro è che non ho molto tempo ultimamente, ma spero proprio di riuscire a fare qualcosa entro la fine di Maggio