Domanda Qual'è il lavoro dei vostri sogni?

Riferimento: Qual'è il lavoro dei vostri sogni?

I medici militari non stanno rintanati. Hanno un'arma leggera perché trasportano gli attrezzi medici. Si fermano e sono bersagli facili.
Rischiano di avere ogni malattia che incontrano e spesso e volentieri sono i più traumatizzati quando vedono un loro amico non farcela. @ebello
 
Riferimento: Qual'è il lavoro dei vostri sogni?

Uhm, non avevo considerato tutte queste cose... Beh però credo che il campo di battaglia lo vedano poco :P Dovrebbero stare rintanati e sparare solo se necessario
 
Riferimento: Qual'è il lavoro dei vostri sogni?

I medici militari non stanno rintanati. Hanno un'arma leggera perché trasportano gli attrezzi medici. Si fermano e sono bersagli facili.
Rischiano di avere ogni malattia che incontrano e spesso e volentieri sono i più traumatizzati quando vedono un loro amico non farcela. @ebello

Uhm, non avevo considerato tutte queste cose... Beh però credo che il campo di battaglia lo vedano poco :P Dovrebbero stare rintanati e sparare solo se necessario

Alcuni stanno rintanati ed alcuni vanno nel campo di battaglia
 
Riferimento: Qual'è il lavoro dei vostri sogni?

Io sto frequentando la Teulié, vi confesso che avevo paura ma ragazzi, voler entrare nell'Esercito Italiano è una cosa stupenda. Aiuti la tua patria. Io da quando avevo 8 anni che sognavo l'esercito, ora sto esaudendo questo sogno.

Non mollate mai! Non gettate la chiave del cassetto, ogni sogno è realizzabile.
Non ho mai sentito della Teulié, cosa sarebbe? Comunque anche io per molto tempo ho assecondato la scelta di entrare nell'Esercito Italiano, le motivazioni sono le medesime alle tue. Purtroppo ammetto a me stesso che non sarebbe un mondo che non fa per me, sono troppo sensibile e per quanto riguarda il medico pensa che a me da fastidio il sangue non oso immaginare se mi trovassi davanti un compagno con gli arti mozzati. Purtroppo sono fatto così, non posso cambiare ma le soddisfazione che può regalarti un lavoro del genere sono impagabili e ineguagliabili.

Il medico militare non rischia più di un militare... Considera che uno sta in una tenda e uno sta in un campo di battaglia...
Forse hai una concezione un pò sbagliato del medico, il medico è probabilmente uno dei ruoli più pericolosi dell'Esercito in battaglia. Il perchè è molto semplice, è un soggetto che resta scoperto in battaglia dato che deve continuamente fornire supporto medico ai compagni, devi continuamente soccorrerli e nel frattempo rimanere concentrato sui nemici. Insomma è soggetto a una pressione non invidiabile: deve contemporaneamente fornire supporto e rimanere concentrato sui nemici. Ovviamente ci sono anche i medici da campo, coloro che nella tranquillità curano i soldati e gli forniscono assistenza.
 
Riferimento: Qual'è il lavoro dei vostri sogni?

Non ho mai sentito della Teulié, cosa sarebbe? Comunque anche io per molto tempo ho assecondato la scelta di entrare nell'Esercito Italiano, le motivazioni sono le medesime alle tue. Purtroppo ammetto a me stesso che non sarebbe un mondo che non fa per me, sono troppo sensibile e per quanto riguarda il medico pensa che a me da fastidio il sangue non oso immaginare se mi trovassi davanti un compagno con gli arti mozzati. Purtroppo sono fatto così, non posso cambiare ma le soddisfazione che può regalarti un lavoro del genere sono impagabili e ineguagliabili.


Forse hai una concezione un pò sbagliato del medico, il medico è probabilmente uno dei ruoli più pericolosi dell'Esercito in battaglia. Il perchè è molto semplice, è un soggetto che resta scoperto in battaglia dato che deve continuamente fornire supporto medico ai compagni, devi continuamente soccorrerli e nel frattempo rimanere concentrato sui nemici. Insomma è soggetto a una pressione non invidiabile: deve contemporaneamente fornire supporto e rimanere concentrato sui nemici.

Capisco che è un bersaglio statico, però mentre lui opera altri lo coprono, o addirittura lo portano in una tenda. Non credo che si metta a lavorare davanti ai nemici
 
Riferimento: Qual'è il lavoro dei vostri sogni?

Capisco che è un bersaglio statico, però mentre lui opera altri lo coprono, o addirittura lo portano in una tenda. Non credo che si metta a lavorare davanti ai nemici
Certo che no, infatti hai ragione. La questione rimane comunque simile, in battaglia non puoi permetterti distrazione e il medico operando si distacca dalla battaglia nonostante ne sia in mezzo. Ovviamente ha tutto il supporto della sua squadra, la situazione rimane comunque molto scomoda :emoji_slight_smile:.
 
Riferimento: Qual'è il lavoro dei vostri sogni?

Certo che no, infatti hai ragione. La questione rimane comunque simile, in battaglia non puoi permetterti distrazione e il medico operando si distacca dalla battaglia nonostante ne sia in mezzo. Ovviamente ha tutto il supporto della sua squadra, la situazione rimane comunque molto scomoda :emoji_slight_smile:.

beh si, che rimane scomoda questo è vero, però conta che hai tipo 10-15 militari armati fuori alla tenda che proteggono te, quindi il rischio è meno elevato
 
Riferimento: Qual'è il lavoro dei vostri sogni?

Forse il medico è l'elemento più importante, si sono importanti anche i soldati, ma se non ci fossero i medici niente cure, quindi non solo è il più pericoloso ma anche il più importante a mio parere.