• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Qual'è il linguaggio più semplice?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tartaraci

Utente Master
Autore del topic
7 Maggio 2008
2.281
0
Miglior risposta
0
ciao raga siccome la maggior parte di voi sa qualke linguaggio vi volevo chiedere qual'è il linguaggio più facile da imparare anke se nn serve a nnt ma ne voglio imparare 1 ^^

ho postato qui xkè nn sapevo dove postarlo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Spostato e rinominato.
Comunque dipende dall'ambiente in cui vuoi lavorare...WebDesign (creare siti web) o Programmazione.
 
Per creare siti e altre cose!!!HTML e Php!!!
Per programmazione beh Batch(non ti aspettare grandi cose),VB oppure C++
 
Nel linguaggio web, quello che ti consiglio è l'HTML, il più semplice e il più adatto per essere il PRIMO.

Poi puoi passare al CSS e magari al PHP.

In programmazione ti consiglio il Visual Basic o l'AutoIT. Conoscendo il Visual Basic ti accorgerai della grande somiglianza con il PHP.
 
grazie mille aspetto sempre + consigli

cmq io nn intendo il bello o il + utile ma intendo il + facile ke si impara in fretta anke se nn serve a nnt ma ne volgio imparare 1
 
Ultima modifica:
:S mi ero dimenticato dell'Auto-IT
Comunque man mano che vai avanti puoi passare a linguaggi molto più potenti!!!!
Quali:Pyton,Ruby,D3D e via!!!
 
I linguaggi sono tutti diversi dipende a cosa sei interessato.
Se sei interessato al System Side di consiglio AutoIT, per il web PHP, per lo scriptin in generale PERL.
 
Vincy anche se impara il PHP deve avere almeno una conoscenza dei form in HTML. Quindi un po' di HTML ci vuole sempre.
 
Se intendi come linguaggi per creare siti web ti consiglio l'HTML, ma e' lungo e stufoso..

Per linguaggi di programmazione Batch, Pyton (un po' più difficile..)
 
bhe senza ombra di dubbio e l'html per creare pagine web poi viene in visual basic il C e il C++
 
vabbè potete chiudere e grazie delle numerose risposte :emoji_slight_smile:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.