Domanda Quale modello di Jeans preferite?

Nicker

Utente Assiduo
Autore del topic
5 Luglio 2011
751
57
Miglior risposta
0
Ultimamente stanno uscendo molti modelli di Jeans nuovi, come quelli che vanno di moda adesso gli "Skinny" che scendono fino alla caviglia aderenti. Ma ci sono molti altri modelli, voi quale preferite?

35bcawh.jpg
Modello Skinny: questo nome deriva da “Skin”, che in inglese significa pelle e vuole indicare un modello molto aderente ed elasticizzato, che segue il corpo come fosse una seconda pelle dalla cintura alla caviglia.
Modello Slim: indica un jeans dalla forma affusolata, tendenzialmente aderente ma non quanto lo skinny.
Modello Straight o “a sigaretta”: è un jeans dal taglio diritto, che una volta era definito maschile, solitamente non è elasticizzato ed è caratterizzato dal fatto che non sia aderente.

2djwent.jpg
Modello Boot Cut: come suggerisce il nome, ha un taglio per stivale, è leggermente più largo nella parte inferiore e consente quindi di poter indossare comodamente stivali e stivaletti sotto al pantalone.
Modello Flare, detto a “zampa d’elefante” o “a campana”: sono jeans leggermente fascianti nella parte superiore della gamba fino al ginocchio, dal quale cambiano forma allargandosi fino alla fine della gamba. Era un modello molto usato negli anni ’70 dagli hippie, preferibilmente con vita ribassata.
Modello Bell Bottom: è la massima forma dei Flares, ovvero i jeans a zampa d’elefante larghissima, che coprono completamente la scarpa.
Wide leg: è un jeans con taglio a palazzo, largo su tutta la gamba, parte dalla vita e si allarga leggermente fino a coprire la scarpa.

PS: Tutti i modelli sono unisex.
 
Sicuramente skinny, già dalla loro uscita li ho subito amati.. per quanto riguarda quelli a zampa di elefante li ho sempre considerati orribili, ma questi sono pareri personali.