Domanda Quale tastiera prendere?

JohnnyFerrari

Nuovo utente
Autore del topic
14 Aprile 2013
10
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti,
Dovrei acquistare una nuova tastiera per il mio pc. Ieri ho fatto un giro in alcuni negozi e, con il mio bugdet (10-15€), ho trovato SOLO tastiere, che secondo me non sono italiane (mi riferisco alla disposizione dei tasti e alla presenza delle vocali accentate). Vi allego un'immagine così mi spiego meglio
sv45mc.jpg

Stamattina ho controllato il sito di un negozio in cui ancora non sono stato e ho trovato una ITEK ITKC102. E' ciò che potrebbe fare per me, ma sapete com'è questa marca? Non vorrei comprare una tastiera, che dovrò sostituire tra qualche anno.
Un'altra cosa che volevi chiedervi è come si fa a capire se la tastiera soffre del ghosting prima di acquistarla. Non uso tantissimo la tastiera per i giochi, ma se dovesse capitarmi, non vorrei avere nemmeno problemi del genere
 
Ciao, si, la tastiera in foto ha layout non italiano.
Basta cercare su internet tastiere con layout ITA e ne troverai a decine, anche su quella fascia di prezzo :emoji_slight_smile:

Per il ghosting dipende dal produttore, ma visto il budget molto probabilmente soffriranno anche quelle di questo problema se premi diversi tasti insieme :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Developer beta 2 utilizzando Tapatalk 6.0
 
Ciao, innanzitutto grazie per la tua risposta.
Comunque il mio "limite" è che non acquisto online e quindi mi devo adattare con ciò che trovo nei negozi della mia città. Cosa ne pensi della ITEK? Ne vale la pena?
 
iTek non è malaccio per i prodotti di fascia bassa, però valuta tu che acquistando una tastiera con layout estero dovrai poi abituarti ad usare una mappatura di tasti differenti e quando tornerai ad utilizzare una tastiera con layout ITA non ti troverai con la posizione di alcuni tasti (esattamente come ti troverai all'inizio dell'utilizzo di una tastiera con layout differente) :emoji_slight_smile: