• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Query viene eseguita due volte

ncastelletti

Nuovo utente
Autore del topic
24 Giugno 2014
28
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ho appena riscontrato un problema con il mio sito (mobile).
Parto inserendo il codice
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!



Il problema è il seguente:
Quando faccio una richiesta di permesso viene inviato al db mysql la richiesta corretta, ma in più viene aggiunta una 'riga' al db contenente una richiesta di ferie con tutti i valori vuoti.
Avviene il contrario se parto facendo una richiesta di ferie.
Con dei controlli ho capito che vengono sempre eseguite le due query assieme, la mia domanda è come faccio a fare in modo che venga eseguita la query richiesta?

Grazie!
 
Scorrendo rapidamente il codice dal cellulare mi accorgo che tu controlli solo $_POST, e quindi non esegui una differenziazione del flusso del programma. Mi spiego meglio, le funzioni inserisci_record() e inserisci_record2() vengono eseguite dopo un controllo sulla stessa condizione if($_POST), e per questo vengono eseguite insieme. Ti consiglio quindi di controllare delle variabili precise delle form che invii.

:bye:
 
Scorrendo rapidamente il codice dal cellulare mi accorgo che tu controlli solo $_POST, e quindi non esegui una differenziazione del flusso del programma. Mi spiego meglio, le funzioni inserisci_record() e inserisci_record2() vengono eseguite dopo un controllo sulla stessa condizione if($_POST), e per questo vengono eseguite insieme. Ti consiglio quindi di controllare delle variabili precise delle form che invii.

:bye:

Ma dovrei cambiare i post? Scusa ma non ho capito bene
 
DEVI GESTIRE MEGLIO L'IF quotando "vengono eseguite dopo un controllo sulla stessa condizione if($_POST), e per questo vengono eseguite insieme. "
devi differenziare l'if
 
  • Like
Reactions: 1 person
DEVI GESTIRE MEGLIO L'IF quotando "vengono eseguite dopo un controllo sulla stessa condizione if($_POST), e per questo vengono eseguite insieme. "
devi differenziare l'if

Ho risolto dando un nome diverso ai bottoni poi ho fatto il controllo con if($_POST["nomebottone"]) per entrambi i bottoni