In sviluppo Quest RetroServer

markolino

Utente Esperto
Autore del topic
23 Novembre 2009
1.484
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti,
in questa guida vorrei mettere alcune Domande e Risposte nell ambito dei retroServer Habbo le quali si pongono alcuni di voi.

D: Problema con Xampp, cNon mi si starta Apache e/o Mysql. Come devo Fare?
R: Devi sapere che Apache e Mysql usano 2 porte: la 80 e la 3306. Se voi avete aperto un programma del tipo Skype o TeamViewer che quindi usa una di queste due porte, quando cercherete di Startare Apache e Mysql si stopperanno automaticamente l'uno o/e l'altro secondo il programma che tenete aperto. La soluzione è chiudere tutti i programmi che usano quelle due porte e cosi starterete Apache e Mysql correttamente senza disattivamenti.

D: Ho creato un RetroServer ma vorrei cambiare CMS ed Emulatore. Come posso fare?
R: Cambiare CMS: Allora innanzitutto scarichi il CMS che vorresti mettere nel tuo RetroServer. Una volta scaricato lo estrai. Apri la cartella del CMS poi vai nella cartella "inc" e vai a modificare 2 file: "inc.config" e "class.db.mysql" mettendoci la tua Porta, il tuo Indirizzo IP e le informazioni dell Phpmyadmin. Poi vai nella cartella "tpl" che si trova sempre nella cartella "inc" e vai a modificare il file "page-client" mettendoci sulla stringa "connection.info.host" il tuo Indirizzo IP e in "connection.info.host" la tua Game Port.
Cambiare Emulatore: vi premetto da subito che se cambiate Emulatore perderete tutti i vecchi account a meno che non esportiate la tabella user ma comunque tornando all cambiod ell emultore, scaricatevi l'amulatore con il suo DataBase se no non lo leggerà se è diverso. Estraete il file appena scaricato ed importate nell Phpmyadmin il nuovo DataBase e poi aprite la cartella dell emulatore configurandolo con le informazioni di Phpmyadmin e sul DataBase dovete mettere il nome che gli avete dato su Phpmyadmin all DataBase appena importato, Esempio: lo chiamato uberdb e sulla stringa db.name metterò uberdb. Una volta configurato con la porta e tutto aprite l'emulatore e divertitevi nel vostro nuovo Hotel.

D: Vorrei cambiare Emulatore senza perdere gli user iscritti all mio hotel. Come faccio?
R: Innanzitutto scaricati il nuovo DataBase poi vai nel Phpmyadmin e vai nel tuo vecchio DataBase nella tabella "Users". Apritela cliccando su mostra e una volta aperta nella barra soprastante ci sarà scritto "Esporta" lo cliccherete ed esporterete il file sul vostro Desktop in modo che lo troviate subito. Poi tornate alla HomePage dell Phpmyadmin e create un nuovo database e importate quello nuovo. Andate nell nuovo DataBase e aprite la tabella "Users". Una volta aperta nella barra soprastante troverete un tasto con scritto "Importa" lo cliccherete e andate su "scegli file" e selezionerete il file degli user estratto precedentemente e cliccate esegui, ed ecco che avrete gli stessi user del vecchio hotel nel nuovo DataBase.

D: Come Sbanno o Banno un user?
R: Vai nell Housekeeping, poi cercate a sinistra nell elenco la sezione "Assistenza e Moderazione" e andate su "Bannare". Potrete bannare l'user in due modi, per nome o per IP.
Ban per Nome: andate su "Ban type" e selezionerete "User Ban" e scrivete sotto Nome di chi volete bannare la ragione e la durata del Ban.
Ban per IP: andate su "Ban type" e selezionate "IP Ban" e sotto scrive l'IP dell utente che volete bannare, l'IP lo trovate nella sezione dell housekeeping "Strumento di indirizzo IP" e scriverete il nome dell user e si genererà il suo ip, poi scriverete la ragione del ban e la durata.
Per sbannare basterà cliccare accanto alla tabbella sotto nella riga dell utente che è bannato cliccare "Unban"

D: Ho creato il mio Hotel ma non ho Rank. Come posso metterlo?
R: Allora vai sul
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
poi vai nell tuo DataBase e vai nella tabella "Users". Cerchi il nome del tuo personaggio e a sinistra c'è una specie di matita e la clicchi. Vi apparirà un elenco di dati. Trovate la stringa "rank int(11) unsigned" e accanto ci sarà scritto "1" voi lo cancellate e lo sostituirete con l'id del rank che volete mettervi, se volete il massimo rank mettete "7" e salvate ed ecco fatto.
Un altro metodo è dall Housekeeping: entrateci e loggatevi andate in "lookup user" e scriverete il nome del personaggio che volete dargli il rank. Vi si aprirà un riquadro e andate nella stringa "Rank" e scrivete l'id del rank che volete mettere.

D: Ho il catalogo in un altra lingua. Come lo traduco in Italiano?
R: Vai nell Housekeeping e Loggati. Poi nella colonna di sinistra vai in basso e clicchi su "Pagine Catalogo" e a detra vi aprirà un riquadro con scritto "Select a category to edit:" cliccate sotto e vi aprirà un menù a tendina e voi dovrete scegliete la categoria che volete tradurre. Ora vi dirò una categoria a caso ma il procedimento è uguale per tutti. Andiamo ad esempio su "Furni Shop" e clcichiamo "Go". Si aprirà una lista con tutte le sottocategorie di "Furni Shop" ora noi andremo a tradurre ad esempio la categoria "Mode". A destra della categoria c'è scritto "[View detail/edit] [Remove]" voi cliccate "[View detail/edit]" e vi si aprirà un altra schermata e qui inizia la traduzione.
Ora vi elencherò LE UNICHE E SOLE STRINGHE CHE DOVRETE MODIFICARE:
  • caption
  • page_text1
  • page_text2
  • page_text_details
  • page_text_teaser
BENE DOVRETE MODIFICARE SOLO QUESTE E NESSUN ALTRE.
IMPORTANTE: PRIMA DI SALVARE LEVA LA SPUNTATURA DA "Create & go to new stub after saving" QUINDI TOGLIETE LA "V" VERDE E POI SALVATE.
Avrete tradotto una categoria dell catalogo. per aggiornare il catalogo potete o riavviare l'Emulatore oppure se il vostro Emulatore ha il comando apposito potete farlo direttamente dall Hotel, di solito il comando è :actualizar_catalogo
Questo procedimento vale con tutte le altre categorie.

D: Voglio inviare dei Distintivi ad un user. Come faccio?
R: Vai nell Housekeeping e ti loggi. Nella colonna di sinistra trova "Visualizza/gestisci distintivi dell'utente" e cliccatelo. Vi si aprirà a destra una pagina e andrete a scrivere nella stringa "Nome" il nome dell user che volete dargli il distintivo. Una volta scritto il nome cliccate "Go". Vi si aprirà un elenco dei distintivi di quell utente voi recatevi alla fine nello spazio bianco della colonna "Codice Distintivo" metterete il codice del distintivo che volete inviare all utente e poi cliccate a destra "Dare". I vari codici dei Distintivi li trovate in
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Guida In Aggiornamento...
Se avete altre domande sui retro che vorreste chiarirvi le idee mandatemi un MP con la domanda ed io la inserirò nella Guida. Grazie


Testo: Mio

Copyright vietato copiare in altri siti o Forum
 
Ultima modifica:
Riferimento: Quest RetroServer

Scusami ma c'è Già il faq Uber Creato da Valex come si dice il grande ed è abbastanza più sistemata, di questa ma bravo per l'impegno! Potevi metterci qualche screen :emoji_slight_smile:.
 
Riferimento: Quest RetroServer

Scusami ma c'è Già il faq Uber Creato da Valex come si dice il grande ed è abbastanza più sistemata, di questa ma bravo per l'impegno! Potevi metterci qualche screen :emoji_slight_smile:.

Hemmm... quella di valex è sui HoloCMS e a cosa serve questo e quello. Io lo fatta su come fare le cose nei retro tipo tradurre o fare altro >_> quindi confronta prima di postare
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
esempio della guida di valex: che cos’è l'Housekeeping? quindi la sua è piu una FAQ mentre la mia è Domande e Risposte su problemi di come fare delle determinate cose in hotel.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Quest RetroServer

E' una specie di guida introduttiva per le persone alle prime armi che non sanno fare un bel tubo ecco cosa servirebbe questa guida è quindi un'aggiunta di informazione in una guida su come risolvere i problemi appena si crea la prima volta un retroserver .
 
Riferimento: Quest RetroServer

E' una specie di guida introduttiva per le persone alle prime armi che non sanno fare un bel tubo ecco cosa servirebbe questa guida è quindi un'aggiunta di informazione in una guida su come risolvere i problemi appena si crea la prima volta un retroserver .

è lo so ma io ti sto dicendo che non è come quella di valex xD è questo che voglio dirti lui risolve i problemi se non si fa qualcosa come si risolve, io faccio come dei tutorial per imaprare a fare un po di robe nei retro ecco xD
 
Riferimento: Quest RetroServer

Utile, per i meno esperti -.- bravo :emoji_slight_smile: miraccomando aggiungi altre domande e tienila aggiornata. ;)
 
Riferimento: Quest RetroServer

Utile, per i meno esperti -.- bravo :emoji_slight_smile: miraccomando aggiungi altre domande e tienila aggiornata. ;)

Certo non ho domande in mente se leggete la scritta in verde se avete altre domande inviatemele vi prego cosi la aggiorno Grazie ancora