Questione della cattiva informazione

Impaziente

Utente Master
Autore del topic
28 Marzo 2010
2.076
85
Miglior risposta
0
Ciao a tutti utenti dello Sciax2, oggi sono qui per parlarvi di una questione da non sottovalutare, ovvero la questione dei giornali fasulli di Facebook della quale persone di ogni età ci cascano in pieno. Penso che vi stiate rendendo conto che la tecnologia ha portato più scompigli che altro, tra tutto ciò ha apportato all'ambito informativo anche una cattiva informazione della popolazione. Molte persone che leggono i link su facebook, tra cui quelli di pagine famose o pagine create da persone il cui obbiettivo era solo quello di aumentare il numero di visualizzazioni attraverso scoop fasulli la maggior parte delle persone ci crede creando un circolo vizioso di notizie false, prima che nascessero i social network ognuno si comprava il giornale che secondo me è anche meno filtrato del telegiornale, il problema è che le persone non hanno l'abitudine o meglio non conoscono l'esistenza della fonte, ovvero la possibilità di poter controllare l'informazione o meno per capire se la fonte stessa sia attendibile o meno... voi cosa ne pensate della questione della cattiva informazione? Secondo voi è un argomento rilevante?
 
Le notizie su Facebook per definizione sono false. Idiota chi le legge pensando fidandosi... ci sono mille modi per informarsi, di sicuro Facebook non è uno di questi...
 
Le notizie su Facebook per definizione sono false. Idiota chi le legge pensando fidandosi... ci sono mille modi per informarsi, di sicuro Facebook non è uno di questi...

Si ma ci sono persone che purtroppo fanno passaparola, del tipo "sai ho letto questo su internet?" e si crea un circolo vizioso di informazioni fasulle. Già le informazioni ci arrivano filtrate quelle vere, poi si mettono anche a fare i dementi... :facepalm:
 
Si ma ci sono persone che purtroppo fanno passaparola, del tipo "sai ho letto questo su internet?" e si crea un circolo vizioso di informazioni fasulle. Già le informazioni ci arrivano filtrate quelle vere, poi si mettono anche a fare i dementi... :facepalm:

Sìsì certo, per questo io quando devo informarmi su una cosa voglio sempre accertarmene e non mi fido, soprattutto se mi dicono che è presa da internet...
 
Sì ma poi si rovinano la reputazione e vengono etichettati come ridicoli, e quando prendi la nomea poi è dura togliersela...

Lo so benissimo, perciò penso che sia da stupidi anche perchè fa parte di un comportamento immaturo, a me personalmente da fastidio.
 
Lo so benissimo, perciò penso che sia da stupidi anche perchè fa parte di un comportamento immaturo, a me personalmente da fastidio.

Sì infatti, nemmeno a me piace parlare con gente che sai che da un momento all'altro può dirti una cosa falsa solo per vantarsi o chissà cosa...
 
Sì infatti, nemmeno a me piace parlare con gente che sai che da un momento all'altro può dirti una cosa falsa solo per vantarsi o chissà cosa...

Ma poi a dirla tutta non ci vedo niente di rilevante nel fare ciò, è solo un comportamento da bambini. Che utilità c'è, si alla fine ti vanti però dopo cosa ti rimane?
 
Ma poi a dirla tutta non ci vedo niente di rilevante nel fare ciò, è solo un comportamento da bambini. Che utilità c'è, si alla fine ti vanti però dopo cosa ti rimane?

Sì anche perché vantarsi di cose false è una cosa infantile e stupida, e poi in cuor tuo sai che ti vanti di una superiorità che fingi d'avere e non hai...

Ci si espone solo a figure ignobili e ridicole...
 
Sì anche perché vantarsi di cose false è una cosa infantile e stupida, e poi in cuor tuo sai che ti vanti di una superiorità che fingi d'avere e non hai...

Ci si espone solo a figure ignobili e ridicole...

Infatti, ma c'è anche gente che purtroppo lo fa ingenuamente, senza pensarci due volte.
 
Sì esatto, perché se la figuraccia te la risparmi all'inizio, poi devi sempre temere di farla da un momento all'altro, e tutto questo per cosa?

A questo punto bisogna pensare che ci vuole per forza un pizzico di ingenuità nel fare determinate azioni, sono persone che non pensano a quello che fanno perciò si determina l'infantilità, anzi ti dirò di più, pensa di più un bambino a ciò che fa.