• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Questione di software

Danyy202

Nuovo utente
1 Febbraio 2017
14
0
13
22
Miglior risposta
0
#1 Autore del topic
Salve ragazzi, volevo chiedervi una cosa per me molto importante.
Ho creato, un mese fa, un software in visual basic.
E' molto carino e ricco di funzionalità, ma passiamo al dunque.
Non so se metterlo a pagamento, che poi, io ho solo dodici anni.
Il mio software secondo me, è diverso dagli altri perché: ho aggiunto una dashboard, altre schermate, funzionalità ecc.
Quindi, secondo voi, dopo un mese e mezzo di lavoro, (90% di programmazione, 5% di studio e 5% di uscite con gli amici) posso metterlo a pagamento?
Se la risposta è no, scrivete le motivazioni.

Carlos.

Utente Esperto
18 Ottobre 2015
1.426
130
94
Bari
Miglior risposta
0
Dipende dal tipo di software, dalla sua utilità, da come l'hai programmato, le sue funzioni ecc.. Se ci dai altre informazioni a riguardo potrei tranquillamente dirti se ne vale la pena o meno.

Danyy202

Nuovo utente
1 Febbraio 2017
14
0
13
22
Miglior risposta
0
#3 Autore del topic
Dipende dal tipo di software, dalla sua utilità, da come l'hai programmato, le sue funzioni ecc.. Se ci dai altre informazioni a riguardo potrei tranquillamente dirti se ne vale la pena o meno.
Se vuoi ti posto il download dell'eseguibile, così mi dici un pò.
Grazie di cuore :emoji_slight_smile:
PS. (Ovviamente ti posto la demo, eheh!)

Ultima modifica:

Carlos.

Utente Esperto
18 Ottobre 2015
1.426
130
94
Bari
Miglior risposta
0
E' vietato inserire link di programmi senza la relativa scansione, pertanto rimuovi il download. Porgi dei screen del programma.

Carlos.

Utente Esperto
18 Ottobre 2015
1.426
130
94
Bari
Miglior risposta
0
Sarebbe un semplice Notepad a quanto vedo; mettendolo a pagamento dubito che qualcuno lo comprerà, per il solo motivo che sul web ce ne sono molti altri free e ben fatti.

Kaost

Utente Esperto
27 Aprile 2014
1.273
79
52
Miglior risposta
0
Secondo me venderlo è abbastanza futile per il semplice motivo che è scritto in VB (e quindi l'enorme semplicità nel programmarlo.).

Non sono d'accordo tuttavia, con Uthopia, per il fatto che ci sono altri programmi simili che possono fruttare di più. (Twitter è nato anche se c'era Facebook che era molto più complicato.)

La grafica in sé è bruttina, l'unica cosa che posso dirti è quella di sperimentare nuovi linguaggi per riuscire a creare software più completi e flessbili.

Carlos.

Utente Esperto
18 Ottobre 2015
1.426
130
94
Bari
Miglior risposta
0
Lasciamo da parte Twitter e Facebook, non puoi confrontare un Software con un Social Network. La concorrenza su questa tipologia di Software è elevata, e riuscire ad avere un successo come l'ha avuto Notepad++ o EditPlus ecc.. è davvero difficile!

Kaost

Utente Esperto
27 Aprile 2014
1.273
79
52
Miglior risposta
0
Lasciamo da parte Twitter e Facebook, non puoi confrontare un Software con un Social Network. La concorrenza su questa tipologia di Software è elevata, e riuscire ad avere un successo come l'ha avuto Notepad++ o EditPlus ecc.. è davvero difficile!
La logica è sempre quella.

E comunque quelli sono software studiati abbastanza bene. Dovrebbe partire già da usare linguaggi diversi (java (anche se difficile gestire le GUI) o altri linguaggi).

Carlos.

Utente Esperto
18 Ottobre 2015
1.426
130
94
Bari
Miglior risposta
0
Proprio per quello concludo dicendo che creare un software con livelli di programmazione base, ed un software già presente in grande concorrenza online è essenzialmente futile in quanto le persone che lo acquisterebbero sarebbero veramente poche.

Shoutbox
  1. michele221 michele221: Tra poco apre Holobux Hotel
  2. CoverReturn CoverReturn: Checazz
  3. Mr. Aizen Mr. Aizen: Buondì
  4. Polare Polare: Niente Caffè.
  5. -Sicily94- -Sicily94-: https://www.sciax2.it/forum/threads/progetto-sicily-hotel-beta-test-serio.700314/
  6. -Sicily94- -Sicily94-: Buongiorno!
  7. #KiK #KiK: Fratelli e sorelle..kaffeeeeeeee?
  8. Polare Polare: :)
  9. Toxine Toxine: facc ro cazz
  10. LaPatata LaPatata: C'è qualche amministratore online? dovrei chiedere una cosa
  11. LaPatata LaPatata: Salve ragazzi
  12. -Sicily94- -Sicily94-: https://www.sciax2.it/forum/threads/progetto-sicily-hotel-beta-test-serio.700314/
  13. -Sicily94- -Sicily94-: Buon ferragosto!
  14. -Sicily94- -Sicily94-: Buongiorno
  15. Polare Polare: Buongiorno!
  16. #KiK #KiK: Giornooooo
  17. #Vincè #Vincè: https://www.sciax2.it/forum/threads/ebooks-low-cost.700320/
  18. -Sicily94- -Sicily94-: https://www.sciax2.it/forum/threads/progetto-sicily-hotel-beta-test-serio.700314/
  19. -Sicily94- -Sicily94-: Buongiorno! ;)
  20. Polare Polare: Fungoso, tu stacere siempre bueno! pè' cento anni! ahaha
  21. #KiK #KiK: Tutto okkeeeee
  22. ToadFungoso ToadFungoso: io stacere bene e tu?
  23. #KiK #KiK: Come staceteee
  24. Cristoforo58 Cristoforo58: ehy kik
  25. amatomitico amatomitico: ciao a tutti