• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Quiz by System32

System32

Utente Stellare
Autore del topic
2 Gennaio 2010
15.556
112
Miglior risposta
0
E' da poco che studio il C, e sono riuscito a fare una sorta di Quiz di 4 domande, che alla fine dice anche il punteggio delle risposte giuste/sbagliate. Una volta su MSN stavo parlando con TheZero, e anche lui aveva fatto un Quiz in C, però era più completo, ma io l'ho fatto a modo mio. Quindi "l'idea" del Quiz l'ho presa da lui.

Che dire, è solo un esercizio che ho fatto io per esercitarmi, e anche per chi non lo conoscesse di imparare ulteriormente nuove cose.

Ecco il Source :

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Se doveste avere problemi perchè non vi è chiara una cosa, o non avete capito, scrivete pure nel Topic.

Diritti riservati a System32 e TheZero​
 
Grazie per avermi citato.
Comunque riconosco che la tua soluzione è addirittura più semplice della mia,che usava macchinosi cicli for xD
 
Grazie per avermi citato.
Comunque riconosco che la tua soluzione è addirittura più semplice della mia,che usava macchinosi cicli for xD

Vabbè, ma tu hai usato anche gli Array, e nel tuo davi la possibilità di scegliere le risposte, nel mio invece si devono inserire tutte per intero, senza poterle scegliere. E poi tu hai usato le stringhe, e io i numeri.
 
Ottimo, mi tornerà utile appena inizierò a studiare il C.Continua così stai migliorando e mettendo buone cose, bravo patpat .
 
simpatico, dovresti farlo a più livelli di difficoltà
 
simpatico, dovresti farlo a più livelli di difficoltà

Sì, ci avevo però oltre ai livelli di difficoltà, volevo fare anche in modo che l'utente scegliesse la risposta tra quelle date ( e chiaramente solo 1 sarà giusta ), solo che ci sarebbe voluto troppo tempo, e quando ho fatto il quiz di tempo non ne avevo. ::emoji_relieved: